News

shadow moses 450 aopss

Cambio di programma

Ricordate Shadow Moses? Un'iniziativa completamente amatoriale di ricreare un gioco basato sul primo scenario di Metal Gear Solid per Playstation, la base di Shadow Moses appunto.

Come probabilmente sapete, dopo aver pubblicato alcuni video che mostravano lo stato di avanzamento dei lavori ad un certo punto l'autore ha annunciato la sospensione del remake in Unreal Engine 4 per "cause non dipendenti dalla sua volontà."

Qualche tempo dopo, è comparsa sulla sua pagina social l'immagine di una fenice, simbolo di rinascita, che ci porta all'annuncio di oggi.

Il progetto è stato modificato ed è diventato qualcosa di completamente diverso. Con il nome di The Fan Legacy: Metal Gear Solid, diventerà una sorta di museo virtuale che vi consente di rivedere ed attraversare, con grafica moderna, alcune delle ambientazioni che hanno fatto la storia di questa saga. Oltre al molo e all'eliporto di Shadow Moses, troveremo ad esempio il Tanker Discovery di Metal Gear Solid 2 e l'inconfondibile Rokovoj Bereg da Metal Gear Solid 3.

Il progetto potrà essere esplorato anche in realtà virtuale, e arriverà in forma totalmente gratuita nel mese di maggio. Oltre al fatto che le ambientazioni saranno popolate da suggestivi artwork, segnaliamo anche che David Hayter, storico doppiatore di Solid Snake, è stato coinvolto nel progetto.

E' possibile che l'autore abbia deciso di usare questa via alternativa per non mandare in fumo il suo lavoro che, con ogni probabilità, ha subito la battuta di arresto in seguito dell'intervento di Konami, ad oggi detentrice dei diritti sulla serie.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!