Blog

blog spaventosi

 

Ogni buon videogiocatore che si rispetti porta con se il ricordo di un momento di puro e puzzolente "cagotto" vissuto durante una partita ad un titolo horror o simile. Personalmente, non dimenticherò mai la scena di Resident Evil 2 (PS One) in cui Leon si fa sorprendere nella sala degli interrogatori da un Licker che sbuca fuori all'improvviso mandano in frantumi il vestro/specchio della stanza, praticamente mollai il pad ed iniziai a correre in una direzione a caso, lontano dalla TV.

Questa generazione non ci ha regalato un Resident Evil altrettanto spaventoso, ed anche il terrificante Piramide Testa di Silent Hill (con tanto di mega-coltellone trascinato sul pavimento!!!) è ormai relegato al passato, ma per fortuna ci sono alcuni titoli per le console attuali che sono riusciti a risvegliare le nostre paure primordiali così come hanno fatto questi grandi capolavori del passato.

Nella Top Ten di oggi vediamo i 13 momenti (si, è una top ten con 13 posizioni, il significato scaramantico del 10 era troppo irrilevante) più angoscianti e sbalza-sedia degli ultimi 7 anni (arieccolo!!!)

Prendete quindi una tazza di cioccolata calda, abbassate le luci, avvolgetevi in una coperta e continuate a leggere per scoprire i tredici momenti più spaventosi dei videogiochi di questa generazione (si lo so, siamo a luglio, ma fate uno strappo, l'atmosfera in queste cose conta).

 

13. Siren: fuga dall'ospedale
Siren è uno dei giochi che più mi hanno spaventato in assoluto, ma la sequenza della fuga dall'ospedale va veramente oltre, degna del peggiore Silent Hill.


12. Fatal Frame: il dottore
Non servono commenti, qui bisogna solo guardare il video.


11. Dead Space: il sopravvisuto che batte la testa al muro
Ad inquietare è prima di tutto il rumore sordo dei colpi, poi si scopre da dove proviene, ed è anche peggio.


10. Metro 2033: la libreria
Metro 2033 ed il suo seguito Last Light sono pieni di posti dove non andreste mai a fare un picnic, ma la libreria del primo capitolo riesce a dare un senso di angoscia sopra la media.


9. Dead Space 2: i bambini attaccano
I bambini nelle produzioni horror fanno sempre il loro effetto. Quelli di Dead Space 2 più che altro incutono panico con i loro attacchi veloci, ma il risultato è comunque notevole.


8. Bioshock: il dentista
Il dentista è lo stereotipo della paura fisica, quello del primo Bioshock riesce ad essere ancora più spaventoso.


7. Condemend: la stanza con i manichini
Quella dei manichini posti in una stanza con poca luce è una scena inquietante che torna spesso nei videogiochi. Oltre a quelli visti in Silent Hill, anche la sequenza vissuta in Condemned può lasciare il segno.


6. Fallout 3: Dunwich
Certo non si tratta di un gioco horror, ma la sequenza di Dunwich è degna delle migliori produzioni di questo genere.


5. Silent Hill Downpour: non voltatevi indietro
Siamo nella top five di questa classifica dedicata ai momenti più "cagottosi" di questa generazione di videogiochi. Tra i primi 5 ci sta giustamente Silent Hill Downpour. Questa sequenza è una delle più "toccanti", vedo, mi è sembrato di vedere, non vedo. Gustatevi il filmato


4. Condmend: Mr. Tibbits
Cucchiaio di legno per questo titolo SEGA che, pur non passando inosservato, non ha avuto l'attenzione ed il seguito che meritava. Ad un certo punto del gioco dovrete risolvere un caso che vi porterà a scoprire un cadavere. Guardate il video e sarete anche voi d'accordo su questa quarta posizione.


3. Amnesia The Dark Descent: l'acqua
Giustamente nei primi tre posti, questa sequenza del grandioso Amnesia DD scuote come pochi giochi riescono a fare.


2. The last of Us: il seminterrato dell'hotel
Atmosfera a go go, tensione a mille. Sicuramente uno dei più bei survival horror di sempre, probabilmente il più bel gioco di questa generazione, The Last of Us riesce a coinvolgere e turbare come pochi altri titoli ed ovviamente non poteva mancare in questa classifica. Ecco la sezione delle fondamenta dell'Hotel, una delle più toste del gioco.


1. S.T.A.L.K.E.R.: l'attacco psichico
Non potrete dire di essere stati realmente impressionati da un gioco se prima non avete affrontato l'attacco di questo nemico presente in S.T.A.L.K.E.R.. Lo schermo viene scosso, la visuale si annebbia e l'audio vi trovolge con un sibilo insopportabile. Dopo centinaia di giochi provati, questo è sicuramente una delle sequenze che sono riuscite realmente a coinvolgermi totalmente.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!