Blog

blog armi pazze

 

In anni e anni di videogiochi ne abbiamo viste veramente di tutti i colori. Da quelli più leggeri a quelli più impegnati, eccezion fatta per il genere sportivo, la quasi totalità dei giochi moderni, in un modo o nell'altro, comprende degli strumenti di offesa più o meno convenzionali. Abbiamo usato armi di ogni tipo, potenti, devastanti, futuristiche, rudimentali e tante, tante, armi veramente bizzarre.

Il viaggio che faremo con la Top Ten di oggi ci porterà a scoprire le 10 armi più strane e pazze mai viste nei videogiochi. Mettetevi comodi, ci sarà da ridere.

10. Penetrator (Saints Row The Third)
Sicuramente merita una posizione più alta in questa classifica, ma, dato il discorso "spinoso", ho preferito togliermi subito il pensiero, quindi voi mettetelo dove vi pare (in classifica, s'intende). Il Penetrator, lo dice il nome stesso, serve per mazzolare (ehhehe.....) per bene i nemici di Saints Row The Third. Il pensiero sarà venuto già ad altri, ma il coraggio lo hanno avuto per primi i signori di THQ. Perchè a mettere un pisellone fucsia dalle generose proporzioni tra le armi di un gioco, ci vuole coraggio, la follia da sola non basta. Beccatevelo in video


9. Flail Gun (Bulletstorm)
Più che strana è ingegnosa. La Flail Gun di Bullestorm lancia due mine collegate tra loro da un laccio, agendo a mo di bolas. Ovviamente le mine scoppiano entro pochi secondi. Guardate in quanti modi possono essere usate nel gioco.


8. La vecchia Signora (Worms Armageddon)
Chi conosce questo gioco conosce anche l'impressionante varietà di armi a disposizione dei vermi più cattivi del pianeta. Questa è veramente la più bizzarra: una nonnina con tanto di bastone parte verso le linee nemiche con passo incerto, giunta a destinazione si scatena l'apocalisse.


7. Dito di gomma (Dead Space 2)
E' uno degli easter eggs del gioco, un'arma eccezionale che richiede un pò di impegno per essere sbloccata. All'apparenza è un'innoqua mano di gomma piuma (quelle da stadio), ma in realtà è un'arma devastante. Di devastante (a livello psicologico) c'è anche il verso fatto dal protagonista del gioco mentre usa quest'arma, dal quale deriva il secondo nome di questa pistola: "Piu piu Gun" (si, è vero, la discussione si fa sempre più profonda).


6. Cluckshot (Gears of War 3)
Dopo un procedimento non proprio semplice da seguire nel corso dell'intero gioco è possibile attivare questo easter egg di Gears of War 3. Il CluckShot esteticamente è molto simile al Boomshot, con l'unica differenza che dalla sua bocca sputa fuori dei veri polli che si spennacchiano completamente nel loro breve viaggio verso la morte. Non era megio morire in padella?


5. CatGun (Postal 2)
Ed eccoci nella top five di questa classifica dedicata alle armi più pazze dei videgiochi. La quinta piazza spetta al fucile lanciagatti di Postal 2. Le armi spara-animali non sono affatto rare nel mondo dei videogiochi. Il Cluckshot visto nella posizione precedente, lo Sheepinator di Ratchet and Clank (spara pecore), il Cow Launcher di South Park (spara mucche) sono tutti degni esponenti di questa branca. Lo SparaGatti ha però un non so che di particolare: sarà perchè il punto di innesto tra arma e gatto-missile è il deretano del felino, o forse perchè tutti vorremmo lanciare dei gatti indemoniati contro qualche persona in particolare, il quinto posto è assolutamente suo.


4. Casco Trapanatore (Dead Rising 2)
La serie di Dead Rising fa della verietà delle armi il suo punto di forza, e tra tanto ben di Dio non mancano certamente i colpi di genio. Tra il carrello falciatore, la sedia a rotelle Killer e tante altre, qusta classifica avrebbe ragione di esistere anche solo parlando della serie di Dead Rising. Tra le tante ho scelto il "Casco Trapanatore: prendete un secchio, infilateci dei trapani, e poi usatelo come cappello sul primo zombie che vi passa davanti.


3. Groovinator (Ratchet and Clank)
Siamo sul podio, tenetevi forte. Il Groovinator trasforma i nemici di Ratchet and Clank in degli indomabili ballerini, facendoli piroettare fino a strapazzarsi. Il siparietto che ne viene fuori è semplicemente incredibile. Terza piazza meritatissima.


2. LandShark Gun (Armed and Dangerous)
Questo è un secondo posto solo perchè in una classifica degna di tale nome non possono esserci due primi classificati. Estremamente originale, la LandShark Gun spara degli squali che solcano anche la dura roccia per andare a sbucare sotto le braghe del malcapitato nemico.


Prima di lasciarvi all'incredibile prima posizione, vi invito ad usare i commenti per dire la vostra: siete d'accordo con la prima posizione, ricordate altre armi degne di questa Top Ten? Dite la vostra!


1. Mr. Toots, Arma Petale (Red faction Armageddon)
L'apoteosi. Mr. Toots si sblocca in Red Faction Armageddon dopo aver finito la prima volta il gioco. E' un simpatico Unicorno che frigge i nemici con delle scorregge color arcobaleno che partono dalla sua potente bocca di fuoco (quella posteriore). Un'idea pazza, visionaria, folle, vale il doppio grazie all'incredibile espressione facciale del mini-equino mentre mitraglia con foga. Godetevi il video, un saluto da Cuccarone al prossimo appuntamento con il Blog dello Staff di Cheatsfactor.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!