Blog

blog violent

 

Tante volte abbiamo sentito parlare a sproposito sul tema della violenza nei videogiochi, soprattutto da parte dei media che con i videogiochi ci azzeccano poco.

Ma dalla nostra parte dobbiamo anche essere onesti ed ammettere che nella storia dei videogiochi non mancano dei titoli che farebbero andare a cagarella anche il Dario Argento degli anni d'oro.

In questa top seven vediamo quindi quali sono i migliori canditati all'oscar per il gioco più violento di sempre. Partiamo, ma assicuratevi di non aver mangiato.

 

Bulletstorm
Non solo è violento e scarnificante, ma fa dell'affettare e sbriciolare i nemici una vera arte. Oltre 100 modi diversi (vedi guida ai tiri abilità) per mandare al creatore gli avversari. Beccatevi il video

 

Chiller
L'unica attività rilevante del gioco (classe 1986) era quella di spezzetare con cura dei disgraziati finiti nella vostra stanza dei giochi.

 

Soldier of Fortune
Magari non è rimasto nella mente di molti per le sue doti da FPS, ma è sicuramente uno tra i più violenti nel genere. Limitarsi a sparare i nemici? Nahhh, perchè dovrei visto che posso spappolargli il cervello cambiando il colore delle pareti?

 

Postal 2
Esiste qualcosa di più violento di quello che abbiamo già visto? Postal 2 ad esempio, che aggiunge allo splatter anche altri ingredienti, come il malsano, paranoico, psicotico, ed il vomito sgorgava a spruzzi. Mammaaaaaaa

 

Mortal Kombat
La serie Mortal Kombat non è mai stata per gli appassionati delle parrucche di Barbie, anzi, MK è stato uno dei primissimi giochi a portare la violenza sopra le righe sui nostri schermi. Ma l'ultimo Mortal Kombat uscito qualche anno fa ha veramente una marcia in più. Le fatalità sono micidiali, con tanto di radiografia in tempo reale.

 

God of War 3
A mio parere è il più bello della serie, il più maturo, completo, e probabilmente anche il più violento. Se non siete convinti vi invito a visionare questa compilation che propone tutte le scene di morte del gioco. Roba da stomaco forte, siete avvisati.

 

Manhunt
Anche se di un soffio, nella mia classifica Manhunt riesce a soffiare il primo posto a  GOD of War 3. Gli stessi responsabili della serie GTA (che non compare in questa lista solo per non essere troppo scontati) su Ps One crearono la vera espressione della violenza gratuita e malata in un videogioco. Ecco la trama tratta da Wikipedia

Il videogioco è considerato, da più parti (e non senza ragione), il più violento mai pubblicato dalla Rockstar, famosa per le serie di Grand Theft Auto, il brand più promettente e proficuo della Software House.

La storia ambientata in una città immaginaria e degradata, di nome Carcer City, narra di James Earl Cash, un uomo incarcerato a causa di diversi gravi crimini e condannato a morte per iniezione letale. Ma ciò non porta alla morte del protagonista, poiché nel prologo del gioco si verrà a sapere che l'iniezione non contiene del pentothal, ma un potente sedativo.

I dottori incaricati all'esecuzione infatti sono stati corrotti a negligere da un uomo misterioso, un famoso e ricco ex-regista della Hollywood per famiglie, Lionel Starkweather, che si diletta a registrare e distribuire snuff movies (film illegali dove si mostra la morte reale e in diretta, organizzata per tale scopo) attraverso una compagnia fittizia chiamata Valiant Video Enterprises. Il misterioso regista ha risparmiato la vita a Cash in cambio delle sue performance: esporrà al protagonista le regole per poter sopravvivere attraverso un auricolare, controllandolo ininterrottamente tramite delle videocamere sparse per gli scenari del film designati da se stesso.

Lo scopo di Cash (e quindi del film) è sopravvivere ad una caccia all'uomo (da cui il titolo Manhunt, che significa questo). Il suo percorso sarà ostacolato da gang locali della città, gente pericolosa, esaltata e perversa, che si distingue da quelle normali per l'utilizzo di maschere e copricapi non sempre gioiosi.

Cash dovrà nascondersi, attendere il nemico e sfruttare l'occasione propizia per ucciderlo, seguendolo in modalità furtiva senza farsi scoprire, e quindi offrire lo spettacolo voluto dal regista. Ma potrà anche affrontarli a viso aperto, non sempre consigliato all'utente; mentre diversi livelli del gioco saranno incentrati sulle sparatorie, metodo di gioco che consente l'utilizzo delle cosiddette "coperture", delle trincee da cui sparare senza subire il fuoco nemico. Le esecuzioni potranno essere rapide, violente e sanguinose, queste ultime decisive per aumentare il punteggio finale del livello (e del gioco), con conseguente sbloccamento di livelli bonus ed extra del gioco.

L'utente avrà a disposizione una ricca gamma di armi, da taglio, da fuoco come pistole e fucili a canne mozze, ma anche sacchetti di plastica che serviranno a soffocare i nemici.

Roba forte, ragazzi. Beccatevi questo video con tutte le esecuzioni di Manhunt, poi vomitate in pace.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!