Blog

blog destiny

 

In questa giornata di fine Ottobre volevo esprimere il mio pensiero su Destiny visto la Full immersion di questi 52 giorni.

A priori non dovrete condividere i pensieri dello scrivente perché di cazzate ne dico tante, ma oggi sono in vena di chiacchiere, attenzione però scrivere non è una cosa semplice e di mestiere faccio il Pompiere e non lo scrittore quindi perdonate la grammatica e leggete tra le righe ricordandovi sempre che la Confusione regna sovrana dentro di me e l'Alcol contribuisce all'invecchiamento delle cellule.

Ok parto senza dilungarmi troppo cercando di arrivare al nocciolo della chiacchierata " Le lamentele sul gioco & le parti schierate ", salto a piè pari sui dettaglio di cosa non c'è e di cosa si può/dovrebbe fare.

Come suggerisce Garell76 bisogna suddividerle in più tipologie i Gamers.

Il Gamer AOC: AdOgniCosto
Chi gioca tanto non è che non nota i difetti, il suo essere Nerd non significa che sia cieco, ma continua a giocarci perché entusiasta del gioco è innamorato, è coinvolto in questa relazione sentimentale tra lui e il suo Guardiano.
Questa bramosia di trovare l'equip migliore, la voglia di sfidarsi con se stesso in questo susseguirsi di eventi e trovare il sistema più rapido o infallibile per portare a termine il suo obbiettivo, si vuole migliorare lui è un vincente e, lo deve essere anche il suo Alter Ego.
Ha voglia di provare tutte le classi e sottoclassi, le sfaccettature , insomma vive in una sorta di limbo domestico dove si rilassa, si diverte, condivide il suo tempo con gli amici, scarica lo stress dalla giornata di lavoro o scappa dell'avvoltoio ( sua moglie sempre sulla spalla che attende il momento per mangiarselo).
Lui è il vero Viaggiatore e un AOC.

Il Gamer Interinale:
Uno che gioca nel tempo libero senza scimmia non può vantarsi del titolo di AOC non sarà mai un Viaggiatore.
Arriva a casa non ha niente da fare e accende la console, avvia Destiny si aggiusta il Patto di Sangue e scende in battaglia.
Non vede difetti, ripetizione, mancanza di novità, lui non dirà mai " Che palle sto gioco l'ho visto tutto è sempre uguale nn ci sono sfide sempre gli stessi assalti".
L'interinale e come un finto fumatore, due, tre sigarette al giorno e dopo i pasti.
Gioca si diverte e va tutto bene:
"Luca tua moglie è uscita"
"Si grazie tanto dopo torna....."
"Ma è uscita con il panettiere"
"Si anche lui dopo torna a casa"

Il Gamer YocoPocoMaYoco:
Questa categoria e l'unica che nn si lamenta quasi mai, solitamente sono gli individui che comprano i giochi perché li vedono sugli scaffali dei negozi nell'area Novità.
Quando inseriscono il disco nella console e attendono il caricamento non sanno neanche che genere sia.
Parte il gioco e giocano senza capire a cosa giocano.
Arrivano alla fine della trama/storia e lo riportano in negozio e comprano quello sullo scaffale Novità.
Il venditore gli chiede cosa ne pensa di Destiny e lui risponde
-" Ma pensavo ci fossero gli Indiani invece non avevo il cavallo ma uno scooter senza ruote e volavo con una Multipla, però mi sono stancato perché c'era sempre altra gente sullo schermo che mi salutava e ballava e sparavano pure ai miei nemici, poi non ti dico quante richieste d'amicizia sul PSN....no questi giochi nn fanno per me !"
-Ma che genere ti piace?
-"Io sono per quei giochi stile World of Warcraft......"

YocoPocoMaYoco, si lamenta solo perché nn capisce perché Yoca.
Lui non denigra il gioco perché nn ci può giocare.
Non cerca di far smettere gli altri e tanto meno scrive feedback anche perché sugli scaffali non li ha mai visti.
YocoPocoMaYoco è quello che va nei forum e scrive:
Cercavo il gioco di Pinocchio invece qui di seghe neanche l'ombra.
E tutti a caricarlo di merda perché sono tre anni che sappiamo di cosa parla il gioco, che cosa l'hai comprato a fare, come sempre c'è gente che nn capisce un cazzo e parla, non hai capito il concetto, ecc ecc.
Lui nn risponde perché ha già preso troppa merda e mette su Watch Dogs e neanche qui trova gli Indiani....

Il Gamer Pidocchioso
C'è poco da dire, ha sempre prurito non gli va mai bene niente.
Anche se il gioco e bello e passa le sue giornate a giocarci deve per forza lamentarsi, scrivere feedback e rompere le palle al prossimo.
Un eterno insoddisfatto vuole sempre di più e nn si accontenta mai.
"Però non cerca gli Indiani su Destiny, sa già che nn li trova prima ancora di comprare il gioco....."

Detto questo e suddiviso le nostre categorie passo alla seconda fase di questa riflessione.

Il contesto della discussione nella quale mi sono inserito ieri su IGN Italia ( sito di Videogame ),è stato un voler capire cosa succedeva ai giocatori di Destiny, se quelle lacune che sentivo nel gioco erano solo dei miei pensieri e sopratutto perché Marco Mottura ( Staff di IGN Italia ) che fino a due settimane prima parlava del Raid come "Esperienza Indimenticabile", oggi scrive che la gestione del gioco è imbarazzate e lo abbandona.....Allora mi/gli chiedo:
"Ueh, perché abbandoni?...."

Lui così con un articolo su IGN ( nel quale mi ha citato, grazie ) ha esternato i 4 punti che l'hanno spinto al ritiro, specificando che però riprenderá in mano la creatura di Bungie a dicembre con l'uscita del DLC, si deduce che sia quindi assalito dalla noia, ma che comunque Destiny gli piace.
Caro Marco se un gioco non piace le magagne non si vedono, riponi il gioco nella custodia e passi ad altro.
Ma anche tu vorresti di più e aspetti e speri.

Oggi i difetti/migliorie o come le si vogliano chiamare non si possono racchiudere in alcuni punti ma ce ne sono ancora molti/parecchi da rivedere, si può navigare tra i Feedback del forum Ufficiale e trovare una miriade di suggerimenti, accorgimenti e lamentele, ah....qui siamo tutti Gamers Pidocchiosi non ci batte nessuno.
Io stesso 10 giorni fa ho voluto esprimere "Cosa mi piacerebbe trovare su Destiny" e postato il mio feedback, magari mi leggono, ma dopo 20 minuti sono dovuto andare indietro di molte pagine per ritrovare il mio post, segno indiscutibile che laggente a voglia di Destiny ( quindi non lo leggeranno ).

Se navigo su internet e mi leggo vari siti di Videogiochi, trovo sempre le stesse risposte:
-È un MMO si sa che è così!
-Si ma che due palle fare sempre le stesse cose!
-Voglio la Corazza del Raid devo arrivare al 30' livello.
-Che palle nn trovo mai niente solo engrammi Verdi.
-Io da un blu un bazooka quattro testicoli leggendario.
-Ho trovato un nascondiglio per abbattere il Nexus.
-Non ci credo ho fatto 30 kill sul Crogiolo e quello a fondo lista ha preso il fucile di Daitan3.
-Basta mollo che noia!
-Non ci sono gli Indiani.....
-Aspetto il DLC.

Potrei scrivere altri esempi ma il concetto si è capito.

Hanno probabilmente ragione quelli che invocano alla calma perché il vero gioco si vedrà a settembre e di questo non ne ho dubbi, altrimenti Destiny sarebbe il più grosso flop della storia videoludica, visto l'impegno mediatico con lancio in "pompa magna", un budget esagerato per poi commettere degli errori esserne consapevoli e non rimediare.
Ma il perpetrare diventerebbe diabolico e pensare che ormai i Dlc sono pronti da quando è uscito il gioco e quindi nn si può cambiare Destiny o fare stravolgimenti al sistema di gioco farebbe perdere molta fiducia ai consumatori ed anche i più Accaniti che vivono di Pane e Guardiani alla lunga carderebbero dal Limbo alla noia della routine.
A mio avviso anche se non vale niente con le patch giuste si potrebbe almeno cominciare a creare qualcosa di buono per incentivare maggiormente quelli che dopo 100 ore di gioco ( e lo vogliono anche quelli a cui sta bene così...), hanno bisogno di vedere un impegno di Bungie, un supporto maggiore alle richieste dei giocatori.
Qui le patch escono per modificare le statistiche delle armi o aumentare la difficoltà di alcune missioni per allungare il brodo, ma la zuppa sostanziosa non si vede ancora.

Poi ognuno come sempre può avere le proprie idee e motivazioni, io ho espresso il mio parere e come sempre anche oggi cercherò la mia ora libera per giocare a Destiny e nascondermi dall'avvoltoio che vive a casa mia.

Jokerug71

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!