Blog

the order 1886 450 blog

 

 

Eccomi qui, vorrei intanto scusarmi per non avervi tediato nell'ultimo periodo con le mie farneticazioni tralasciando sopratutto le impressioni sulle ultime uscite videoludiche una su tutte "Evolve" che prossimamente vi racconterò, ma ho avuto molto da fare e poco tempo da dedicare ai videogiochi, ma ieri è capitata una cosa che si è aggiunta alla richiesta di Picotto sul mio punto di vista di questo "The Order 1886" croce e delizia di stampa e giocatori.
Vengo e mi spiego: ero a casa con Andrea ( mio figlio piccolo n.d.r.), e mi dice papà voglio giocare con Tomb Raider, si accende la ps3 e comincia a smanettare sul pad, io esco.
Dopo un pò mi chiama perché non capisce come proseguire, lo raggiungo impugno il Dualshock e guardo il Tv " mecojoni"...come? No, niente Andrea dicevo.....mecojoni!!
La grafica della ps3 con Tomb Rider è pazzesca l'avevo dimenticata, quindi stamattina mi sono detto "rispondo a Pico".

 

The Order 1886 mmmmmmmm...... lo definirei un bel gioco, ha un impatto grafico da urlo, un tutt'uno tra scene filmate e giocate che si mixano perfettamente da celare in modo uniforme le due componenti, ma dopo un po' che ci giochi inizi a notare il cambio di grafica solo che manca quel decimo di secondo di caricamento che lo rende impercettibile, complimenti per il lavorone.
 
Bello è bello, i volti dei personaggi eccezzziunali, sembrano attori veri che recitano, anche le espressioni facciali sembrano umane e poi, che panorami fantastici, reali, anche il grigio Londra è perfetto (ma ci fosse una cacchio di porta con cui interagire sarebbe meglio...), oppure un topo o un gatto che gironzolano nei vicoli che si inseguono, un foglio di giornale che svolazza, un uccello (volatile)...
Siamo nell'800 immersi nei vicoli sudici di una Londra Vittoriana e non c'è un topo! Mettilo anche morto, ma metti un topo!
È tutto finto, la stessa cosa che ho detto la prima volta arrivato a Dubai, però qui è tutto finto e senza vita, avete mai visto un film con questa ambientazione senza uno Strillone? È come vedere un film di Rocco senza scene di sesso.
Senza togliere nulla all'ambiente e agli oggetti incollati sugli arredi belli da vedere e finti da morire, stesso discorso sui banchi da lavoro che incontri, hanno tutti la stessa cassetta degli attrezzi incollata.
Esempio?......Allora, qualcuno mi deve spiegare perché se sparo sulle pentole appese cadono e se sparo al servizio da the decorato sul tavolino, lo stesso è indistruttibile......
Potrei scriverne mille così ma perderei solo tempo a digitare.
 
Di buono trovo la linearità del gioco, a me piacciono i binari, mi evitano distrazioni dalla trama e generalmente riesco a finirli perché la noia non mi assale, ma qua non ci sono binari, qui siamo in un tunnel della Metro!
Non esiste rischio di errore perchè si va solo da quella parte, dall'altra puoi andarci ma di là non succede nulla ci sono muri invisibili anche se ti metti sulla sporgenza di un precipizio non puoi cadere perché la direzione è sbagliata.
È tutto pilotato, cogiente*, irreale. 
 
Adesso sono arrivato al capitolo 9 non sono mai riuscito a specchiarmi su di una finestra o di uno specchio quindi spero che la trama finale mi dica "ehi, cazzo, sei un vampiro non l'avevi capito?"
Neanche empatia con i personaggi, al primo lutto ero talmente indifferente che mi sono scese le lacrime per la tristezza perché non ero triste e dispiaciuto.
 
Per non farmi mancare niente ho appurato che in The Order il sistema di copertura fa cagare, stai correndo e vuoi scavalcare una cassa per ripararti? Bene, devi fare il giro e metterti dietro.....Madddaiiiii
 
Basta!
Nextgen solo grafico, il Gameplay è vuoto.
Spari, chiaccheri, spari, filmato, ti copri, spari, parli, filmato, parli, QTE, muori, QTE, muori, QTE finché non muori più, filmato, spari, copertura, filmato, te la racconti, QTE, muori, QTE, stavolta non sono morto, sparo, filmato.....loop.....
 
Ok sono stato uno che ha sempre atteso The Order 1886 con impazienza nonostante la marea di critiche, ma ritengo non sia da considerarsi un GIOCONE, è un ottimo esperimento di coniazione "Film interattivo Sparatutto in terza persona collegato da una trama rapida con poca introspezione dei personaggi".
 
Concludo che non sono arrivato alla fine ( IX capitolo su XV ), ma sarà colpa dei troppi libri che ho letto e continuo a leggere, ma anche tutta sta gran trama condita da colpi di scena mi manca e se i colpi di scena in un libro li trovi solo alla fine, il libro fa cagare.
 
Comunque lo consiglio a 19,90€ perché li vale tutti.
 
Non vedo l'ora di finirlo così mi rigioco Tomb Rider sulla ps3.
Con Affetto 
Jokerug71 
 
* Quando sento un termine nuovo mi costringo ad infilarlo almeno una decina di volte nell'arco della mia giornata così lo ricordo per sempre.
Cogiente è il sinonimo di obbligatorio, che ti obbliga.
Fine della lezione d'italiano......Ahahahahahah
News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!