Easter Eggs

god of war ascension e

 

Ecco il significato del codice segreto trovato sotto il quadro nel Livello 14: La cisterna di God of War Ascension.

Probabilmente lo avrete notato anche voi. Nel capitolo 14: La cisterna andate avanti fino a trovare una grande sala con dei simboli sul pavimento. In un corridoio laterale troverete una stanza con un grande dipinto. Interagendo con R1 apparirà questa frase:

Di tutte le profezie che conosco, solo una mi toglie il sonno
QJGOTCCOGGJSJPJGOJIOQJGO
La verità su questo incubo resta ancora un mistero. – Aletheia

La cosa particolare è che in base alla lingua del gioco che si sta utilizzando, lo strano codice cambia. Dei geni (ma come cacchio fanno dico io) incrociando i codici nelle varie lingue hanno decifrato il messaggio della profezia, il risultato sono le parole Sole, Uccello, Toro, Leone, Sole. Questi rappresentano i simboli che si trovano a terra su delle piattaforme che si trovano nei dintorni del dipinto. Se vi fermate e premete R1 su ciascuno di questi simboli seguendo l'ordine esatto delle parole, tornando al dipinto ed interagendo nuovamente con R1 l'immagine cambia ed anche il messaggio:

Quando la Terra si ferma, il viaggio ha inizio…

(tutto il procedimento è mostrato in questo video)

Questo è quanto, ma cosa significa? Le teorie sul significato di questo messaggio sono diverse...

 

Chiunque abbia un pò di familiarità con la mitologia egizia potrebbe vedere in "Uccello" e "Sole" un riferimento a Ra, il Dio Sole egizio con la testa di falco. Inoltre sempre nell'antico Egitto non mancavano culti verso il Toro, che spesso era considerato un animale sacro, insieme con i gatti, come impesonificazione di Osiride. Parlando di gatti poi, il Leone è un altro animale che gli antichi egizi veneravano, e non è forse un corpo di Leone quello della mitica Sfinge? Sarà quindi che il prossimo God of War sarà ambientato, tipo, in Egitto?

Un'altra teoria vede invece dei chiari riferimenti alla divinità Greca "Mitra", ovvero il Dio della Guerra (God of war insomma). Mitra era un eroe leggendario (non un'arma, capito?) nato dalla polvere, che ha servito il Dio Sole ed ha portato la vita a tutta l'umanità, dopo aver versato il sangue di un grande Toro. Personalmente mi piace di più questa seconda teoria (che ci azzecca God of War con l'Egitto?), ma nel tutto manca il Leone? Dove sta il Leone? Ed il pulcino Pio? Ma non facevano prima ad annunciare dove cacchio sarà ambientato il prossimo God of War? Fidatevi, non lo sapremo mai, e fino all'uscita del prossimo God of War avremo abbondantemente dimenticato tutto questo, per fortuna..........

 

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!