Sono il conte dddraacula (miii che paura!)
C'è poco da fare, non capisco perchè ma quello del Vampirismo è un argomento che intriga molto e non a caso in Elder Scrolls V: Skyrim, come nei precedenti capitoli, c'è la possibilità di diventare proprio dei "succhiasangue".
In questa guida ci occupiamo a 360° della questione: come diventare vampiri, quali sono i poteri che acquisterete e quali handicap dovrete sopportare.
Se invece avete contratto la malattia e siete in cerca della cura, seguite la nostra guida per curare il vampirismo.
Potrete contrarre la malattia ogni volta che subirete danni da un Vampiro. Una volta contratta, entro 3 giorni dal contagio può essere curata con delle semplici pozioni di cura. Passati i 3 giorni la malattia diverrà permanente ed acquisterete i poteri dei vampiri. Da questo momento in poi sarà un pò più difficile curarsi (ma non impossibile, guida per curare la porfiria).
La porfiria si manifesta in 4 stadi: più a lungo rimarrete senza bere sangue, più avanzerà nei suoi stadi, maggiori saranno i vostri poteri da vampiro, ma sarà anche maggiore la vostra "debolezza" sotto alcuni punti di vista.
Vediamo nel dettaglio pro e contro di ogni stadio della malattia.
STADIO 1
- I vampiri hanno un aumento del 25% per i loro incantesimi Illusione. Sono il 25% più difficili da rilevare dai PNG, hanno il 100% di resistenza alle malattie o veleni, e sono il 25% resistenti al ghiaccio.
- I vampiri sono il 25% più deboli al fuoco e la loro salute, la magia, la resistenza e le statistiche sono ridotti di 15 punti alla luce del sole. Queste tre statistiche, inoltre, non si rigenerano.
- I vampiri hanno il potere di rianimare i morti per servirli. Possono anche migliorare la loro visione notturna con un altro potere.
- Inotlre possono ottenere un incantesimo che permette loro di drenare la salute dei loro nemici.
STADIO 2
- I vampiri sono il 50% più resistenti al gelo ed i loro servitori vampiri sono più potenti. Aumenta l'abilità di assorbimento delle energie.
- I vampiri sono il 50% più deboli al fuoco e la loro salute, la magia, la resistenza e le statistiche sono ridotti di 30 punti alla luce del sole.
- Vampiri guadagnano la "Seduzione Vampirica" che calma i nemici (animali e persone) per 30 secondi che quindi non vi attaccheranno.
STADIO 3
- I vampiri sono il 75% più resistenti al gelo ed il loro potere di rianimare i morti e drenare le energie dei vivi diventano più potenti.
- I vampiri sono il 75% più deboli al fuoco e la loro salute, la magia, la resistenza e le statistiche sono ridotti di 45 punti alla luce del sole.
STADIO 4
- I vampiri sono al 100% resistente al gelo ed i loro servitori vampiri sono più potenti. Aumenta l'abilità di assorbimento delle energie.
- I vampiri sono il 100% più deboli al fuoco e la loro salute, la magia, la resistenza e le statistiche sono ridotti di 60 punti alla luce del sole.
- In questo stadio tutti gli NPC vi saranno ostili.
- Vampiri otterranno il potere "Embrace Of Shadows", che fa diventare il personaggio invisibile per tre minuti.
Questo è quanto. Come vedete i poteri dei vampiri sono importanti, ma bisogna anche scendere a compromessi per sopravvivere alle limitazioni che questa malattia porta.