Guide

mass effect 3

Negli ultimi anni abbiamo giocato diversi titoli che in un modo o nell'altro ci hanno dato la possibilità di sfruttare dei salvataggi da precedenti capitoli della stessa serie.

Tra questi è senza dubbio Mass Effect quello che riesce a dare il maggiore spessore in termini di giocabilità e trama a questa caratteristica e Mass Effect 3 non sarà senz'altro da meno, anzi, questa volta i signori di Bioware hanno rincarato la dose.

La domanda regina è proprio questa:

cosa cambia in Mass Effect 3 quando importiamo i salvataggi da Mass Effect 2?

Importare i salvataggi in Mass Effect 3 comporterà moltissime differenze nella trama a seconda delle azioni compiute nel precedente capitolo. Non solo, troverete un gran numero di benefici e bonus se il viaggio del vostro Shepard continua direttamente dall'avventura spaziale del primo Mass Effect (ricordo che il trasferimento dei salvataggi era possibile anche tra ME 1 e ME 2). I cambiamenti da elencare sono veramente tanti e alcuni sicuramente non sono anocra noti. In questa guida oltre a spiegare il funzionamento in generale del trasferimento dei saves riportiamo un elenco di fattori noti che cambieranno a seconda delle scelte fatte, dopo un trasferimento della partita salvata da Mass Effect 2 a Mass Effect 3.

importanteSe avete già giocato ME 1 e ME 2 leggete tranquillamente, altrimenti fate attenzione alle segnalazioni in ROSSO per evitare spoiler sui primi due capitoli della serie. Per evitare la lettura accidentale abbiamo sfumato in grigio le parti contenenti SPOILER (trattasi comunque di spoiler minori che non interessano Mass Effect 3)


Informazioni generali:
ATTENZIONE: SPOILER SU MASS EFFECT 2
- Mass Effect 3 NON accetta salvataggi da Mass Effect 2 se Shepard è stato ucciso durante la missione finale del gioco. FINE SPOILER
- Mass Effect 3 accetta solo salvataggi da Mass Effect 2. Questo significa che per poter importare i salvataggi da Mass Effect o da Mass Effect Genesis dovete prima farli passare da Mass Effect 2 per poi passare a ME 3.


Livelli e abilità:
- I Personaggi trasferiti in Mass Effect 3 da Mass Effect 2 manterranno il loro livello e abilità. Il livello massimo è stato aumentato a 60 in Mass Effect 3. Otterrete dei punti per potenziare le abilità della squadra in base al livello importato. Se importate uno Shepard livello 30 avrete un punto aggiunto in ogni potere più altri 59 da spendere a vostro piacimento.
- I crediti e le risorse vengono resettati e non trasferiti.


Potenziamenti alla nave:
- I potenziamenti primari alla nave vengono trasferiti. Tutti gli altri potenziamenti e ricerche fornite da Mordin NON verranno trasferiti.


Trasferimenti dei personaggi da Mass Effect 1:
ATTENZIONE: SPOILER SU MASS EFFECT 1
- Uno tra Ashely williams e Kaidan Alenko muore durante l'assalto a Virmire. Quello che tra i due sopravvive sarà disponibile come compagno di squadra in Mass Effect 3.
- Shepard può uccidere o risparmiare Wrex durante la missione Virmire. Se ucciso, un Krogan ancora più burbero si farà carico del clan Wrex. Se salvato, Wrex diventerà leader del suo clan e aiuterà Shepard ogni volta che ne avrà occasione.
- La Regina Rachni può essere uccisa o rilasciata durante la missione Noveria. Se rilasciata, una Asari si metterà in contatto con Shepard su Ilium in Mass Effect 2 e la storia continuerà in Mass Effect 3. FINE SPOILER


Trasferimenti dei personaggi da Mass Effect 2:
ATTENZIONE: SPOILER SU MASS EFFECT 2
- Tali e Garrus saranno disponibili come compagni di squadra in Mass Effect 3 se sopravvivono alla Missione Suicida.
- I restanti compagni di squadra (Samarra, Jack, Thane, Jacob, Kasumi, Taylor, Mordin, Legion, Miranda e Zaeed) appariranno in Mass Effect 3 se sopravvissuti alla Missione Suicida. FINE SPOILER


Storie d'amore con i compagni di Squadra:
ATTENZIONE: SPOILER SU MASS EFFECT 1 E 2
Le storie d'amore con i seguenti compagni si trasferiscono da Mass Effect 2 e continuano in Mass Effect 3.
- Ashley Williams: appare solo se sopravvive alla missione Virmire in Mass Effect 1.
- Garrus Vakarian: appare solo se sopravvive alla Missione Suicida in Mass Effect 2.
- Kaiden Alenko: appare solo se sopravvive alla Missione Virmire in Mass Effect 1.
- Liara T'Soni: apparirà comunque in Mass Effect 3. Le risposte cambiano a seconda delle azioni precedenti.
- Tali'Zorah: appare solo se sopravvive alla missione suicida in Mass Effect 2. FINE SPOILER


Altri personaggi:
I seguenti personaggi appariranno in Mass Effect 3 opzionalmente o come NPC importanti. La loro presenza ed il loro comportamento varia in funzione del salvataggio trasferito.

  • Ammiraglio Hackett
  • Aria T’Loak
  • Armando-Owen Bailey
  • Captain Kirrahe
  • Conrad Verner
  • David Anderson
  • Doctor Chakwas
  • Udina
  • EDI
  • Ingegnere Adams
  • Jack
  • Jacob Taylor
  • Joker
  • Kasumi
  • Kelly Chambers
  • Legion
  • Miranda
  • Mordin
  • Samara
  • Thane
  • The Illusive Man
  • Wrex
  • Zaeed

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!