Guide

s5fa6sd1f2

Una delle novità più importanti introdotte in Mass Effect 3 riguarda il concetto di Potenza Militare e Reattività. In questa guida vediamo come funzionano e cosa fare per vederle aumentare, visto che oltre a sbloccare l'obiettivo / trofeo "Comandante Supremo" sono fattori molto importanti che influenzano persino il finale del gioco.

A bordo della Normandy accedendo al terminale delle operazioni militari potrete vedere tre indicatori:

- Potenza Militare Totale (PMT)
- Reattività (R)
- Potenza Militare Effettiva (PME)

Come far aumentare la Potenza Militare Totale?

La PMT aumenterà nel corso del gioco andando avanti nella Storia principale, completando le missioni secondarie e scansionando la Galassia in cerca di risorse. Quanto più approfondirete questi aspetti, tanto maggiore sarà la vostra PMT. Per arrivare a valori molto alti di PMT è consigliabile giocare una seconda partita in modalità "Nuova Partita +" importando i salvataggi della precedente.


Come far aumentare la Reattività?

La Reattività iniziale è sempre pari al 50% e può essere aumentata SOLO giocando la modalità Multigiocatore cooperativa di Mass Effect 3, non ci sono altri modi. Il modo più veloce per farla salire è giocare delle partite casuali a difficoltà Bronzo, ma ricordate che se vi fermate dopo aver raggiunto una certa percentuale questa dopo un pò inizierà a diminuire.

Come far aumentare la Potenza Militare Effettiva?

Prima di tutto tenete presente che la Potenza Militare Effettiva non è altro che la Potenza Militare Totale moltiplicata per la percentuale di Reattività.

Esempio:
se avete 3000 di PMT e la Reattività è pari al 50%, allora la PME sarà 1500 (cioè il 50% di 3000).

E' possibile avere una buona PME anche senza giocare online, ma, come visto nell'esempio sopra, in questo caso dovrete accumulare molta più PMT visto che poi verrà dimezzata a causa della vostra Reattività pari al 50%. Se portate la Reattività al 100% tutta la vostra PMT verrà trasformata in PME, ottenendo così valori molto alti.

Come sbloccare l'obiettivo / trofeo
"Comandante Supremo"

Per sbloccare questo risultato la vostra Potenza Militare Effettiva deve essere superiore a 4.000 prima di iniziare la missione "Priorità: quartier Generale Cerberus". Se non giocate online e la vostra Reattività rimane al 50% dovrete quindi accumulare almeno 8.000 punti di PMT per sbloccare il risultato, impresa difficile ma non impossibile. Per facilitarvi le cose giocate online e fate aumentare la Reattività.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!