Guide

risen 2 dark 5s3s1

Gli oggetti Leggendari di Risen 2 Dark Waters sono dei manufatti unici che aumentano in maniera permanente le abilità del nostro eroe. Questi oggeti non sono conservati nell'inventario come gli altri, ed infatti non possono essere nemmeno venduti. E' possibile scorrerli sulla schermata del personaggio, nella scheda Collezioni.

Gli oggetti e armi Legendarie sono contrassegnati nel giornale di bordo come se fossero quest regolari - possono essere rintracciati con i giornali sparsi in tutto il mondo ed ogni volta che se ne ritrova uno, si ottengono automaticamente 200 punti Gloria.

Dove trovare tutti gli oggetti Leggendari

In questa guida vedremo come sbloccare questi importanti oggetti collezionabili di Risen 2 Dark Waters, procedendo isola per isola. Sulle mappe sono segnati i luoghi importanti al fine del ritrovamento degli oggetti, per i quali troverete dei riferimenti nella guida. Iniziamo subito.

 

Tacarigua

risen2 map taca

Peg Leg (Gamba)
Il manufatto si trova su un sentiero di montagna nei pressi di una grande tomba [# 1]. Per trovarlo, passate attraverso la grotta [# 2] nei pressi della torre Vasco [# 3], quindi svoltate a sinistra e andate avanti. Diverse centinaia di metri a nord del ponte di legno [# 4] vedrete l'ingresso di una seconda grotta [# 5], la stessa in cui è in agguato uno Spider Grave. Non andate all'interno della grotta, ma cercate sul terreno dietro una grande roccia. La Peg Leg [# 6], insieme ad altri oggetti, si trova proprio lì.
Bonus ricevuto: +1 Costituzione

 

Tubo Meerschaum
Niente di troppo difficile qui - per ottenere il tubo dovete trovare il tesoro di Pete. È possibile ottenere delle informazioni da Holly [# 7], una prostituta nella taverna di Booze, sempre che siate disposti a pagarle 100 monete d'oro. Il cadavere di Pete così come il tubo si trovano appena fuori l'ingresso di una grande tomba [# 1]. Potete trovare ulteriori informazioni su questo argomento nella descrizione della quest "La Mappa del Tesoro di Pete".
Bonus ricevuto: +1 armi da fuoco

 

Hand Mirror (specchietto)
È possibile trovare la traccia dello specchio in un libro, "Le Incursioni dei pirati", che si trova nel faro di Jack [# 8]. L'indizio indica la taverna dei pirati.
Dirigetevi quindi alla taverna di Booze [# 7] e chiedete del rum all'oste. Inizierete a commerciare con lui, quindi scorrete fino in fondo della lista dei suoi prodotti, li troverete lo specchio. Il prezzo è abbastanza alto, 2000 Oro. Potete mettervi l'anima in pace, se volete questo oggetto Leggendario dovete necessariamente sganciare la grana.
Bonus ricevuto: +10 lingua d'argento



Sword Coast

risen2 map swocoa

Bottle of Memories (Bottiglia delle Memorie)
Quando arrivate al villaggio Shaganumbi, guardatevi intorno per trovare una donna di nome Kapua [# 1]. La troverete vicino ad un enorme altare, tra un calderone e il leader del villaggio, Chani. Parlando con la nativa scoprirete che è un potente sciamano. Se desiderate unirvi ai selvaggi, lei vi insegnerà tutto quello che conosce sulla magia voodoo. Per ora, però, concentratevi sul commercio perchè c'è tanto da comprare. Oltre a tutta una serie di ingredienti alchimeci e cianfrusaglie, la donna può anche vendervi un oggetto leggendario - la Bottiglia delle Memorie.
Bonus ricevuto: +10 Culto della morte

 

Sacchetto di polvere
Per ottenere questo oggetto leggendario dovrete completare la quest "Cargo crates for Miguel" (Carico casse per Miguel). Una volta raccolte le casse riportatele al vecchio per ottenere in premio questo oggetto leggendario.
Bonus ricevuto: +10 Pistole

 


Antigua

risen2 map antigua

One left boot (Uno stivale sinistro)
Questo oggetto si trova su una piccola isola al largo della costa occidentale di Antigua [# 1]. Per raggiungerla, passate attraverso la città portuale [# 2] e poi a nord - ad una grotta che conduce alla torre di Mac [# 3]. Procedete per un piccolo sentiero che corre verso la riva. Qui preparatevi a combattere numerose scimmie. Dopo potrete raggiungere l'isola e trovare lo stivale. Nelle vicinanze troverete anche un baule, coviene prenderlo perchè è collegato ad un'altra quest.

Bonus ricevuto: +1 Astuzia.

 

Silver Mask (Maschera d'argento)
Questo oggetto può essere ricevuto solo durante la quest "Gibson's Grave" (Tomba di Gibson). Prima di tutto, parlate con Quinn [# 4] sulla costa della città portuale. Per 300 Gold è possibile acquistare la chiave per la taverna. Con la chiave entrate nell'osteria e aprite la porta ad una stanza al primo piano [# 5]. Leggete il libro che trovate dentro che vi darà un indizio per un tesoro, la tomba di Gibson appunto [# 6]. Andate al cimitero a scavate la tomba per trovare la Maschera d'argento ed altri oggetti di valore.
Bonus ricevuto: +1 a Bladeproof

 

Voodoo needle (Ago Vodoo)
Questo oggetto può essere ottenuto senza grossi sforzi comprandolo dalla strega Emma per 2000 Oro. Emma si trova nel villaggio a ridosso del porto, nella parte bassa della mappa.
Bonus ricevuto: +10 Armi appuntite.

 

Hangman's Noose (Cappio del boia)
Questo è un oggetto un pò più difficile da ottenere e che richiede un personaggio ben sviluppato. Per poter prendere il Cappio del Boia avrete bisogno dall'abilità Addestratore di Scimmie che vi permette di controllare questi piccoli animali, in modo da fargli raggiungere per voi dei posti altrimenti inaccessibili. Potrete apprendere quest'abilità da qualsiasi trickster, ad esempio Quinn [# 4] (l'abilità Astuzia deve essere almeno a 6). Con la scimmia in vostro possesso e pronta ad eseguire i vostri ordini, andate al magazzino [# 2] dove farete raggiungere il secondo piano all'animaletto. Guidate la scimmia attraverso la finestra rotta e salite sul tetto fino a raggiungere un buco. Entrate nella soffitta e rovistate, il Cappio del boia deve essere posizionato in cima ad una delle casse.

 

The Isle of Thieves (L'isola dei ladri)

risen2 map isldethieves

Parrot's Wing (Ala di Parrot)
Osservare attentamente la riva sulla spiaggia al di là della grotta in cui Slayne vi aveva intrappolati. Nella zona accanto a Sunken si dovrebbe trovare un messaggio in una bottiglia [# 1] (vedi: Il tesoro nella grotta). Leggete per scoprire l'ubicazione di un tesoro nascosto - l'Ala di Parrot è al suo interno. Entrate nella caverna [# 2] in cui avete lottato con il Leviathan e scavate per il tesoro.
Bonus ricevuto: +10 a armi da lancio

 

Fiaschetta
Potete ottenere questo oggetto dalla gnomo sciamano Keen [#3] dopo aver completato la quest "The Gnome Eater" (Il mangiatore di Gnomi). Trovate la bestia nella parte destra dell'isola [#4] e uccidetela. Tornate dallo gnomo ed otterrete la ricompensa.



Caldera II

risen2 map caldera

Comb with one tooth (Pettine con un dente)
Il manufatto si trova in una cesta sepolta nella grotta di cristallo sotto la fortezza dell'Inquisizione. Per ottenere il pettine, aprire il bagaglio a sinistra di Carlos nel presidio [# 1] (richiede abilità scassinatore a 60). Prendete la mappa del tesoro, scendete nella grotta e aprite la cassa che troverete [# 2].
Bonus ricevuto: +1 a Lame

Snuffbox (tabacchiera)
Può essere acquistato dal commerciante Possodino [# 3], che si trova nella parte alta della città, proprio davanti alla cattedrale. Prima di poter raggiungere Possodino dovrete sfuggire alla Sword Coast e poi chiedere a Carlos [# 2] di concedervi l'accesso alla città di Caldera. Solo allora vi sarà permesso di raggiungere il commerciante.

 


Isola della morte

risen2 map isldedead

Hook hand (mano uncino)
Questo artefatto può essere trovato in una cassa durante la quest "Tesoro nella Tomba". Si trova vicino all'Arena, nella capanna sulla destra [# 1]. Raggiungere il luogo non è facile in quanto di sono diversi nemici da affrontare. Sarà una battaglia molto difficile, quindi è meglio attirarli ed affrontarli uno ad uno. Dopo aver ottenuto la mappa, siete pronti per una lunga escursione a nord. Entrate nella caverna [# 2] e svoltate a sinistra (salendo il pendio). Procedete in avanti, combattendo Guerrieri, Ghouls e guardie. Alla fine si arriva al punto in cui la cassa era stata sepolta [# 3] (è un vicolo cieco tra gli edifici, tra la pendenza e il precipizio). Scavate e aprire la serratura. L'artefatto è dentro.
Bonus ricevuto: +10 a armi taglienti


Old Coin (Vecchia moneta)
Il manufatto si trova nella sala con l'Altare della transizione, su un tavolo vicino all'ingresso [# 4]. Essa apparirà però solo dopo aver bevuto la pozione della falsa morte e aver attraversato la terra dei morti. Può essere un pò difficile individuare la moneta in quanto tutta la sala è pervasa da una forte luce che vi lascia vedere ben poco. Avvicinatevi alla porta ed esaminate lo scaffale per trovare l'oggetto.
Bonus ricevuto: +10 risistenza alle armi da fuoco



Maracay Bay

risen2 map maracay

Skull of Death (Teschio della morte)
Otterrete questo oggetto leggendario come ricompensa per aver completato la quest "Chaka Datu Legacy".
Bonus ricevuto: +1 Voodoo


Cannonball (Palla di cannone)
Potrete comprare questo oggetto leggendario dal magazzino di Mercutio [# 3] nella parte alta della mappa. Potrete farlo solo dopo aver completato per lui la quest "Botti dal relitto" oppure dopo averlo convinto a commerciare con voi (richiede l'abilità Lingua d'argento a 65). Potrete comprare l'oggetto per 2000 Oro.
Bonus ricevuto: +10 fucili

Jaguar Paw (Zampa di giaguaro)
Questo artefatto può essere trovato nel tempio [# 1] ad est del villaggio dei Nativi [# 2]. Uccidete le termiti che si aggirano nella zona. Entrate, girate a sinistra e preparatevi ad evitare la trappola con la lama oscillante. Se siete sopravvissuti, andate avanti e cercate il corpo di un pirata morto per trovare la zampa.
Bonus ricevuto: +10 Rituale



Broken Rattle (sonaglio rotto)
Otterrete questo oggetto leggendario come ricompensa per aver completato la quest "Le tombe degli Antenati".
Bonus ricevuto: + 10 Magia Nera

 

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!