Guide

dishonored sos

 

Critica e videogiocatori sembrano essere tutti d'accordo sul fatto che Dishonored sia un gioco fantastico. E' uno dei pochissimi giochi che, pur offrendo la possibilità di uccidere, può essere completato dall'inizio alla fine senza assassinare nessuno.

Completare le missioni con mezzi non letali limiterà sicuramente le vostre opzioni, ma vi farà anche vedere uno dei due finali del gioco (il caos basso, il più difficile) e vi consentirà anche di sbloccare quello che probabilmente è l'obiettivo / trofeo più impegnativo:

Mani pulite - Completa il gioco senza uccidere nessuno

In questa guida cerchiamo di dare tutti i consigli possibili per riuscire nell'impresa di finire il gioco senza uccidere nemmeno un singolo nemico.

Ricordate anche di consultare la scheda trucchi di Dishonored per altre utili guide su questo gioco.

 

Campagna non letale, Stealth - Caos Basso
Non uccidere nessuno significa sostanzialmente non farsi vedere. Il sistema di allerta funziona così: sulla testa di ogni nemico ci saranno delle icone a forma di fulmine; queste inizialmente si riemipiranno di bianco quando il vostro avversario sarà stato attirato da qualche vostra mossa, rumore o semplicemente se è sospettoso; se non riuscirete a nascondervi ed a far tornare il livello di allerta normale i fulmini diventeranno rossi e il nemico vi attaccherà.

Per ottenere il risultato ricordate sempre che tutti i personaggi contano: i nemici nel tutorial, qualsiasi NPC ed anche gli obiettivi di missione, non dovete uccidere NESSUNO. Riguardo a questi ultimi il vostro incarico sarà di farli fuori, ma voi dovrete comunque trovare il modo di metterli fuori da giochi senza creparli (nel gioco basta cercare delle soluzioni alternative parlando con gli altri personaggi). Fortunatamente però gli allarmi sono consentiti, quindi se venite avvistati ed anche attaccati dai nemici cercate di seminarli e fate perdere le vostre tracce, questo non vi impedirà di ottenere il risultato.

 

Il silenzio è d'oro, le mosse da usare per essere invisibili
Quando vi muovete dovrete stare il più possibile abbassati per limitare il rumore. Quando riuscite ad avvicinarvi abbastanza ad un nemico ricordate sempre di utilizzare l'attacco non letale che mette a dormire il fetentone. State attenti anche a nascondere il corpo dove non può essere ritrovato, come zone d'ombra o cassonetti della spazzatura, questo vi eviterà molti guai.
Quando vi muovete fatelo con calma e ispezionate sempre il vostro percorso sbirciando dagli angoli per evitare di farvi scoprire. In genere i percorsi che stanno più in alto sono più sicuri, quindi usate l'abilità Traslazione per salire su edifici, cornicioni e tutto ciò che vi può tenere lontano dalla visuale dei nemici. Usate le abilità che consiglio in basso per scoprire percorsi alternativi ed individuare le guardie.

 

Diversi percorsi verso il successo, la via più facile è anche la più pericolosa
Una delle caratteristiche meglio riuscite di Dishonored sta nella vasta possibilità di scelta sul percorso da prendere. Cercate costantemente vie secondarie per aggirare i posti di guardia. Questi percorsi alternativi in diverse occasioni vi faranno incontrare altri personaggi che vi aiuteranno a passare inosservati.
Leggere note o appunti e ascoltare conversazioni potrebbe farvi scoprire percorsi più sicuri o farvi apprendere nuove tecniche non letali. Tenete sempre occhi e orecchie aperte.
Non andate di fretta, chi riuscirà in quest'impresa avrà senza dubbio completato una partita lunga. Ispezionate l'ambiente circostante con calma e scordatevi di correre a testa bassa. Salvate costantemente la partita usando diversi slot.

 

Abilità ed equipaggiamenti consigliati per essere silenziosi

Traslazione. Potenziatela per prima, non richiede molte rune. Con questa abilità potenziata al massimo aumenterà la distanza di teletrasporto e potrete così raggiungere luoghi più alti e sicuri.

Visione Oscura. Anche questa è fondamentale. Vi permette di vedere attraverso i muri la posizione dei nemici ed anche di controllare il loro campo visivo, non potrete farne a meno per essere invisibili.

Possessione. Sviluppando questa abilità potrete controllare ratti o pesci per raggiungere posti altrimenti inaccessibili, oppure potrete possedere delle guardie per allonatanarle dal vostro percorso.

Agilità. Portatela al livello 2 vi servirà quando, una volta scoperti, dovrete scappare e seminare i nemici. Con questa abilità al massimo potrete anche saltare più in alto e raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili.

Morte Invisibile. Non è fondamentale come le altre, ma se sviluppate quest'abilità vi risparmierete un sacco di tempo in quanto una volta uccisi i corpi dei nemici scompariranno e non dovrete preoccuparvi di occultarli.

Balestra e dardi narcotizzanti. Non potrete uccidere i nemici, ma con questi dardi potrete metterli a dormire rendendo le cose un pò più semplici. Praticamente è l'unica arma che potrete usare quindi assicuratevi di avere sempre una buona scorta di queste munizioni. Potenziate la balestra quanto più possibile, in modo da essere sempre sicuri di piazzare il dardo narcotizzante dritto sul bersaglio.

 

Video soluzione 100% Stealth
Per finire, vi lascio il link ad una video soluzione che mostra tutte le missioni della campagna giocate con approccio "Caos Basso", quindi senza uccidere nessuno e restando quanto più invisibili possibile. Ecco il link: video soluzione completa Stealth Dishonored

 

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!