La massiccia modalità multiplayer della serie Call of Duty Black non ha certo bisogno di presentazioni, ma in questo nuovo Black OPS 2 non mancano le novità che aggiungono un pò di pepe alla ricetta. Le killstreaks (serie di uccisioni) sono state rimpiazzate dalle scorestreaks (serie di punti) ed i premi/attacco che riceveremo durante le partite online sono ora legati ai punti guadagnati in serie non solo con le uccisioni ma anche con tante altre azioni.
La sostanza comunque non cambia: continuate a giocare, guadagnare XP, salire di livello e sbloccare una miriade di armi, potenziamenti, abilità e altro ancora.
In questa guida non solo vediamo, livello per livello, la lista completa di tutti gli oggetti che è possibile sbloccare salendo di livello e guadagnando esperienza in Call of Duty Black OPS 2, ma anche le loro funzioni e utilizzi.
Visitate anche la scheda del gioco per altre utili guide.
Livello 4
- MTAR (fucile d'assalto)
- SWAT-556 (fucile d'assalto)
- Type 25 (fucile d'assalto)
- MP7 (SMG)
- PDW-57 (SMG)
- MK48 (mitragliatrice leggera)
- QBB LMG (mitragliatrice leggera)
- R870 MCS (Shotgun)
- Saiga 12 (Shotgun)
- DSR-50 (fucile da cecchino)
- SVU-AS (fucile da cecchino)
- Five-Seven (pistola)
- TAC-45 (pistola)
- FHJ-18 AA (lanciarazzi)
- SMAW (lanciarazzi)
- Hardline (Perk 1): aumenta in punti guadagnati con ogni azione.
- Lightweight (Perk 1): vi muovete più velocemente e non subite danni dalle cadute.
- Cold Blooded (Perk 2): vi rende invisibili ai sistemi di mira nemici
- Toughness (Perk 2): quando siete colpiti dai nemici l'impatto vi fa indietreggiare di meno.
- Dexterity (Perk 3): salite le scale e saltate gli oggetti il 50% più veloce del normale. Mira più veloce e recupero più veloce dopo un attacco corpo a corpo subito.
- Extreme Conditioning (Perk 3): scatto due volte più lungo del normale.
- Perk 1 Greed (Wildcard): potete scegliere un Perk extra per lo slot Perk 1.
- Granate a frammentazione (esplosivi)
- Semtex (esplosivi)
- Granate a concussione (armi tattiche)
- Granate fumogene (armi tattiche)
Livello 5
- Blind Eye (Perk 1): gli elicotteri nemici non possono vedervi.
Livello 6
- Sensor Grenade (armi tattiche): quando attivo rileva tutti i nemici nel suo raggio d'azione.
Livello 7
- UAV (serie di 375 punti): mostra i nemici sul radar per 30 secondi.
- Hunter Killer (serie di 400 punti): drone che trova e distrugge il nemico più vicino o veicolo.
- Care Package (serie di 450 punti): vi fa trovare un premio da serie di punti casuale.
- Lightning Strike (serie di 550 punti): potete scegliere 3 posti sulla mappa per un attacco aereo.
- Dragonfire (serie di 725 punti): controllate un "quadrotor" equipaggiato con una mitragliatrice.
- VTOL Warship (serie di 1,200 punti): diventate il mitragliere di unl VTOL.
Livello 8
- Fast Hands (Perk 2): cambiate l'arma più velocemente. Potete anche gettare indietro le granate nemiche
Livello 9
- Sentry Gun (serie di 600 punti): torretta automatica.
Livello 10
- Perk 2 Greed (Wildcard): potete scegliere un Perk extra per lo slot Perk 2.
Livello 11
- Granata EMP (armi tattiche): disabilita i dispositivi nemici nel suo raggio d'azione.
Livello 12
- Lodestar (serie di 1,150 punti): potete lanciare più missili dal Lodestar.
Livello 13
- LSAT (mitragliatrice leggera)
- Perk 3 Greed (Wildcard): potete scegliere un Perk extra per lo slot Perk 3.
Livello 14
- Engineering (Perk 3): potete vedere gli equipaggiamenti nemici attraverso i muri. Potete piazzare trappole.
Livello 15
- Guardian (serie di 500 punti): una volta attivato emana micronde che stordiscono i nemici.
Livello 16
- Vector (SMG)
Livello 17
- Ascia (letali)
Livello 18
- Overkill (Wildcard): permette di usare l'arma primaria come secondaria.
- RC-XD (serie di 325 punti): controllate una piccola macchinina carica di esplosivo che può detonare a comando.
Livello 19
- B23R (pistola)
- Secondary Gunfighter (Wildcard): permette di usare un secondo innesto sull'arma secondaria.
Livello 20
- Maschera tattica (Perk 3): riduce i danni subiti da granate Flash e gas.
Livello 21
- Elicottero Stealth (serie di 850 punti): elicottero che gira sulla mappa a caccia di nemici..
Livello 22
- FAL (fucile d'assalto)
- Primary Gunfighter (Wildcard): permette di equipaggiare un terzo innesto all'arma primaria.
Livello 23
- Carica elettrica (armi tattiche): stordisce i nemici vicini.
Livello 24
- Hellstorm Missile (serie di 525 punti): controllo da remoto di un missile.
Livello 25
- Balestra (Speciale)
- Tactician (Wildcard): permette di equipaggiare una granata tattica al posto delle esplosive.
- Black Hat PDA (armi tattiche): potete disattivare equipaggiamenti, rifornimenti e veicoli nemici.
Livello 26
- Hard Wired (Perk 2): siete immuni agli UAV e EMP nemici.
Livello 27
- AGR Drone (serie di 800 punti): viene sganciato dall'alto sul campo di battaglia e attacca automaticamente i nemici. Può anche essere controllato da remoto.
Livello 28
- MSMC (SMG)
- Danger Close (Wildcard): aggiunge un secondo slot per gli esplosivi.
- Bouncing Betty (esplosivi)
Livello 29
- Granata Flashbang (armi tattiche)
Livello 30
- Warthog (serie di 1,025 punti): chiama un A-10 Thunderbolt che effettua diversi attacchi sulla mappa.
Livello 31
- M27 (fucile d'assalto)
- Executioner (pistola)
Livello 32
- Flak Jacket (Perk 1): gli esplosivi vi causano meno danni.
Livello 33
- Contro-UAV (serie di 475 punti): disattiva i radar nemici per 30 secondi.
Livello 34
- KSG (Shotgun)
- Scudo d'Assalto (Speciale)
Livello 35
- Trophy System (armi tattiche)
Livello 36
- Death Machine (serie di 600 punti): vi da una potente minigun che uccide i nemici con un paio di colpi.
Livello 37
- Chicom CQB (SMG)
- HAMR (mitragliatrice leggera)
Livello 38
- Dead Silence (Perk 3): diminuisce il rumore causato dai vostri passi e salti.
Livello 39
- Sistemi EMP (serie di 1,050 punti): disattiva temporaneamente i dispositivi elettronici nemici. i giocatori nemici saranno senza HUD e non potranno usare i premi delle serie di punti.
Livello 40
- SCAR (fucile d'assalto)
- RPG-7 (lanciarazzi)
Livello 41
- C4 (esplosivi)
Livello 42
- Orbital VSAT (serie di 900 punti): mostra i nemici sul radar e la direzione verso la quale stanno guardando.
Livello 43
- Ballista (fucile da cecchino)
- KAP-40 (pistola)
Livello 44
- Scavenger (Perk 2): potete rifornirvi di munizioni e granate lasciate dai nemici che non sono stati uccisi con esplosivi.
Livello 45
- War Machine (serie di 700 punti): è un lanciagranate da 6 colpi e funziona come la Deathmachine.
Livello 46
- SMR (fucile d'assalto)
- Skorpion EVO II (SMG)
Livello 47
- Tactical Insertion (armi tattiche)
Livello 48
- Escort Drone (serie di 1,000 punti): il drone vi segue e prova ad uccidere i nemici che incontrerete.
Livello 49
- M8A1 (fucile d'assalto)
- Pugnale balistico (Special)
Livello 50
- Awareness (Perk 3): rende i nemici 4 volte più rumorosi del normale permettendovi di sentirli subito quando si avvicinano.
Livello 51
- K-9 Unit (serie di 1,275 punti): lancia diversi cani che attaccano i giocatori nemici.
Livello 52
- M1216 (Shotgun)
- XPR-50 (fucile da cecchino)
Livello 53
- Claymore (esplosivi)
Livello 54
- Swarm (serie di 1,400 punti): cerca e distrugge i nemici sulla mappa.
Livello 55
- AN-94 (fucile d'assalto)
- Ghost (Perk 1): gli UAV nemici non possono rilevarvi mentre vi muovete, ma se vi fermate apparirete sui radar nemici.