Guide

the last of us

 

Non arriviamo a dire che il crafting in 'The Last of Us' sia complesso quanto può esserlo, ad esempio, in un buon GDR, ma il sistema di creazione di oggetti e quant'altro nella produzione Naughty Dog è abbastanza buono da integrarsi bene con il gameplay e renderlo più vario.

In The Last of Us è infatti possibile creare oggetti dall'apposito menù di crafting mediante la combinazione di diversi materliali raccolti nelle fasi di gioco. In questa guida vedremo come creare tutti gli oggetti.

Nel gioco ci sono 6 tipi principali di oggetti / materiali che è possibile creare. Questi elementi, una volta realizzati, possono essere ulteriormente potenziati trovando i manuali nascosti nei vari capitoli della storia. Questi manuali sono 12 in totale, precisamente due per ciascuna delle 6 categorie di oggetti da creare (fate riferimento alla guida ai manuali di addestramento se volete trovarli tutti).

Tornando al crafting, creare tutti gli oggetti seguendo le indicazioni che vi daremo in questa guida, oltre a fornirvi di un equipaggiamento migliore, vi consentirà anche di sbloccare il Trofeo

Attrezziamoci - Crea tutti gli oggetti

Ecco quindi quali sono i 6 tipi di oggetti da creare con indicazioni aggiuntive sui materliali richiesti. Alla fine della lista proponiamo anche un video che mostra praticamente come procedere.

importanteI materiali richiesti indicati nella guida si trovano sparsi in tutti i capitoli del gioco. Non sono difficilida reperire, basta un pò di impegno nell'esplorare gli ambienti di gioco.

 

Come creare le armi corpo a corpo (armi da mischia)

Stiamo parlando di un survival horror e armi da mischia di ogni tipo hanno un ruolo fondamentale nel gameplay. Nelle fasi iniziali del gioco, queste armi sono strumenti semplici (una barra di legno, per esempio) che si usurano e degenerano dopo averle usate un paio di volte.

Tuttavia, quando arriverete a Bill's Town, su di un tetto troverete la vostra prima arma da mischia modificata. Si tratta di una versione aggiornata delle armi da mischia base. Queste armi sono più potenti e potrebbero anche accoppare un infetto in un solo colpo.

Materiali richiesti: lama, Binding e Arma corpo a corpo


Come creare coltelli e pugnali in The Last of Us

Imparerete ad usare i coltelli nella Zona di Quarantena. Questi sono molto importanti perchè vi consentono di uccidere silenziosamente ed in poco tempo i nemici, inoltre rappresentano l'unico modo per fare fuori senza armi da fuoco creature come i Clickers che non possono essere strangolati a mani nude. Così come le armi da mischia, anche i coltelli si usurano. Anche in questo caso è consigliabile trovare i relativi manuali di addestramento per miglorare la loro resistenza e potenza.

Materiali richiesti: lama e Binding


Come creare i Kit medici in The last of us

Inutile sottolineare quanto possono essere importanti i kit curativi in un gioco come The Last of Us. Per rigenerare la salute di Joel potete crearli usando i seguenti materiali:

Materiali richiesti: Pezze (stracci) e Alchool


Come creare le Molotov in The Last of Us

Potrete usarle per uccidere più nemici in un'area ristretta. Ecco cosa vi serve per creare le Molotov:

Materiali richiesti: Pezze (stracci) e Alcohol


Come creare la bomba chiodata

Si tratta praticamente di una trappola che esplode quando i nemici vi entrano in contatto, molto simile ad una claymore, ma anche più bastarda. Bill ve la presenterà per la prima volta, dopo di chè potrete usare i seguenti materiali per crearla da voi:

Materiali richiesti: lama e esplosivo.


Come creare la bomba fumogena

Non solo azzera la visuale dei nemici, ma può anche stordirli momentaneamente.

Materiali richiesti: Esplosivi e Zucchero

 

Ora ecco un video che mostra che mostra un esempio di creazione degli oggetti appena descritti. Non dimenticate di consultare la video soluzione completa di The Last of Us e la guida per sbloccare tutti i trofei.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!