Guide

the lasto of us

 

Abbiamo già visto come potenziare le armi e creare nuovi oggetti in The Last of Us. Oggi ci occuperemo di migliorare le abilità del protagonista Joel.

Come accade nella maggior parte dei giochi di ruolo, in The Last of Us il vostro personaggio diventerà più forte man mano che andrete avanti nel gioco. Tuttavia, per farlo avrete bisogno dei supplementi (quelli che in genere chiamiamo punti abilità) che non sono certo infiniti e vanno quindi spesi con un certo criterio.

Ogni aggiornamento delle abilità di Joel vi richiederà infatti una certa quantità di supplementi, una volta accumulata quella richiesta potrete usarla per aggiornare una delle abilità, cosa che potrete fare ovunque ed in qualsiasi momento, a differenze degli upgrade delle armi che possono essere fatti solo presso uno dei tavoli da lavoro sparsi per il mondo di gioco.

Ricordo anche che potenziare al massimo tutte le abilità di Joel vi consentirà di sbloccare il trofeo

Tutto quello che abbiamo passato - Potenzia completamente Joel con i supplementi

Ora vediamo quali sono le abilità di Joel che possono essere migliorate, quanti supplementi richiedono ed i nostri consigli su come procedere per guadagnarne il massimo vantaggio durante il gioco.


Vita al Massimo
Questa probabilmente è l'abilità più importante che si dovrebbe potenziare per prima. È possibile aggiornare l'abilità due volte, per la prima volta vi costerà 50 supplementi, per il secondo aggiornamento ne serviranno 100. Avere il massimo della salute possibile vi aiuterà in diverse occasioni e potrebbe veramente fare la differenza tra superare un'imboscata degli infetti e farsi sbranare malamente.


Distanza di ascolto
Joel ha la capacità di ascoltare i nemici nei dintorni e con l'aiuto di questo "potere" egli può scovare le loro posizioni anche attraverso barriere solide come i muri. Questa abilità è molto utile specialmente contro il clickers, dopo il massimo della salute, dovrebbe essere la vostra seconda priorità per l'aggiornamento.

Il primo aggiornamento vi costerà 20 punti abilità, il secondo 30, per il terzo ed ultimo potenziamento dovrete spenderne 50.


Stabilità delle armi
Questo è un altro fattore cruciale del gioco. I nemici si muovono molto velocemente mentre le munizioni sono veramente scarse, l'ultima cosa che dovrete fare è sprecarle. Un ottimo aiuto per scongiurare questo pericolo è avere un'arma più stabile e quindi una mira migliore per Joel. Il primo aggiornamento su questa abilità vi costerà 50, il secondo 100. Ovviamente, se il vostro stile di gioco non predilige l'utilizzo delle armi da fuoco il ragionamento si capovolge, in tal caso dovreste lasciare questa abilità per ultima.


Velocità di cura
Come sapete Joel impiega diversi secondi per utilizzare un kit medico e curarsi. Se nelle fasi esplorative questo non rappresenta un problema, quando invece dovrete curarvi in corsa con i nemici che vi stanno alle costole diminuire il tempo richiesto per l'utilizzo dei medikit può rivelarsi una vera benedizione. Potenziare questa abilità al massimo vi costerà in totale 150 supplementi, 50 per il primo step e 100 per il secondo.


Velocità di creazione
Come abbiamo visto nella guida alla creazione di armi e oggetti, nel corso del gioco grazie ai tavoli da lavoro potrete creare gli indispensabili medikit ed altri utili oggetti. Potenziando questa abilità il processo di creazione diventerà più veloce. Non è prioritario, ma può tornarvi molto utile nelle situazioni difficili in cui non si è braccati dai nemici. Tre aggiornamenti da 25, 30 e 50 punti abilità.

Abbiamo altre guide per questo gioco, consultate la scheda trucchi e guide di The Last of Us per scoprirle subito.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!