Guide

grid 2

 

Una delle cose più interessanti introdotte nella serie ideata da Codemasters e presenti anche nell'ultimo GRID 2 sono senz'altro le gare di Drift. Prendete dei bolidi super potenti ed attrezzateli al meglio per fare una cosa sola: derapare senza sosta dipingendo delle curve improbabili, il tutto a velocità elevatissime.

In questa guida vediamo di dare alcuni consigli per iniziare a "driftare" come si deve e possibilmente arrivare a sbloccare uno dei Trofei / Obiettivi più impegnativi del gioco.

GRID 2: come driftare

Come in ogni altro gioco di corse, le gare di Drift si vincono accumulando quanti più punti possibile. La lunghezza delle derapate e quindi dei punti Drift guadagnati in Grid 2 dipendeno da due cose: una è la velocità, l'altra è l'angolo di derapata. Quando vi allenate fate attenzione a queste due varianti e fate delle prove (prima andate un pò più veloce, se il risultato non vi soddisfa diminuite la velocità, e così via). A queste si aggiungono i moltiplicatori che svolgono sicuramente un ruolo fondamentale, senza di essi non potreste mai ottenere un punteggio elevato. Derapando vicino agli angoli delle curve ed ai paletti otterrete i moltiplicatori 2x, 3x ed anche 4x. Assicuratevi quindi di farlo e di mantenere in piedi i moltiplicatori il più a lungo possibile! Concentratevi su questi aspetti ed anche voi potrete eseguire dei drift perfetti.

Come sbloccare "Tokyo Drift"

Il risultato chiede di "Conquistare 350.000 punti a Okutama con una Mazda RX-7 TYPE RZ o una NISMO R34T-R Z-TUNE".

Prima di tutto impostate la partita in questo modo:

  • Tipo gara: Drift
  • Tier Auto: Tier 2
  • Rounds: 1 Round
  • AI Piloti: Molto facile
  • Flashbacks (Opzioni avanazate): Illimitati
  • Selezione circuito: Okutama - Tenshi Way - Giorno
  • Auto: Nissan Nismo R34T-R Z-Tune

Iniziate guadagnando velocità e tirando una breve derapata vicino l'inizio della pista per un paio di migliaia di punti. Quindi, cercate di avvicinarvi ai primi 3 paletti con 2-3 diverse derapate ad alta velocità. Dopo il primo tornante, dovreste avere circa 100.000 punti.

Proseguite lungo la pista fino al successivo tornante dove ripeterete ancora un lungo e veloce drift in prossimità dei paletti all'interno della curva. Uscendo dal 2 ° tornante dovreste avere almeno 175.000 punti.

Proseguite dritti verso il terzo tornante (nel rettilineo vi servirà a poco derapare, anzi, potrebbe essere controproducente facendovi perdere la giusta velocità). Giunti alla curva tornerete a driftare prepotentemente, dovrete uscire con almeno 275.000 punti.

L'ultima parte è sicuramente la più difficile, ma anche la più importante. Dovrete essere veloci ed eseguire tutto perfettamente nelle 3 curve molto vicine tra di loro. Ci sono un totale di 3 paletti negli ultimi giri, ed il consiglio è di puntarli tutti, se possibile. Per il primo, mantenete una buona velocità e non tagliate troppo all'interno, il rischio di schiantarsi è alto. Tuffatevi subito nella successiva curva per poi cercare di seguire l'ultimo tornante nel miglior modo possibile fino in fondo, alllungando la derapata il più possibile.

In questo modo dovreste aver superato i 350.000 punti, altrimenti riavviate la gara prima di tagliare il traguardo e riprovate. Se sbagliate in uno solo dei punti critici che abbiamo indicato sfruttate i flashback per rimediare agli errori commessi.

Guardate questo video che mostra in pratica quanto appena detto. Buona fortuna!!!

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!