Guide

the lasto of us

 

Il fantastico The Last of Us, oltre a proporre una campagna in singolo che già da sola, varrebbe tutto il successo che questo titolo sta riscuotendo, comprende anche una modalità Multigiocatore molto profonda e avvincente.

Che abbiate deciso di schierarvi con le Luci o di unirvi alle fila dei Cacciatori, conoscere bene le mappe online in cui si svolgono gli scontri è fondamentale per non stare a morire continuamente.

In questa guida facciamo una panoramica sulle mappe multigiocatore di The Last of Us, con alcuni consigli per impostare al meglio il vostro approccio alla partita in ognuna di esse.

Non dimenticate di consultare la scheda trucchi e guide di The Last of Us per altre utili guide su questo gioco.

Consigli mappa "Checkpoint"
La mappa Checkpoint si trova in una zona abbandonata, dove le fazioni si contenderanno i pochi rifornimenti che non sono stati ancora saccheggiati.

Gli edifici sono in condizioni critiche, ma riescono comunque ad offrire degli ottimi punti di copertura. Il viale principale della mappa ha un edificio dei vigili del fuoco ad un'estremità ed il Garden Office Park all'altra estremità.

Se avete intenzione di fare bene in questa mappa il primo consiglio è di privilegiare le sparatorie a medio-lungo raggio. Evitate i combattimenti a lungo raggio: a causa del gran numero di veicoli ed altri buoni nascondigli sparsi per tutta la mappa, sarà praticamente impossibile avere il bersaglio libero dalla lunga distanza per più di qualche attimo.

Tuttavia, se preferite giocare da cecchino e fornire copertura extra alla vostra squadra, il secondo piano del Garden Office Park è il posto per voi. Questo fornisce un punto d'osservazione sorprendente e si può vedere quasi l'intera mappa da lassù. Ricordate però che ci sarà molta gente a tenere d'occhio quella posizione, aspettatevi quindi delle attenzioni particolari da parte dei vostri nemici.

Il checkpoint al centro della mappa sembra fornire una copertura decente, ma fate comunque attenzione perchè non durerà a lungo con i nemici che avranno la possibilità di attaccarvi da tutti i lati, magari con delle belle Molotov.


Consigli mappa "Lakeside"
Lakeside si trova vicino alla riva di un grande lago. La maggior parte dei combattimenti avranno luogo intorno alla zona del Bear Creek Lodge. Oltre a questo a questa, ci sono un paio di altri edifici che potrete sfruttare a vostro vantaggio, come il bar, il grill, un negozio di alimentari ed il Mount Vista Reality.

Se ci sono feriti o avete qualcosa da creare, il secondo piano del Bear Creek Lodge è il luogo ideale, ma ricordate che l'edificio ha diversi punti di accesso, quindi tenete sempre gli occhi aperti per evitare di essere sorpresi dai nemici.

A differenza di Checkpoint, la maggior parte delle sparatorie che si svolgono in questa mappa sono sul medio/lungo raggio. Non mancano degli ottimi punti di osservazione che offriranno ai cecchini più abili un enorme vantaggio sugli altri giocatori, con la possibilità di controllare l'intera area di gioco.

La maggior parte dei curativi sono sparsi nelle zone aperte della mappa e quindi, per quanto appena detto, prima di fare qualsiasi cosa assicuratevi che non ci siano nemici nelle vicinanze o cecchini che vi tengono sotto tiro.

In questa mappa, se previlegiate le armi a corto raggio, l'unica buona strategia e continuare a spostarsi da un edificio all'altro.


Consigli mappa "Città di Bill"
Questa mappa brulica di rottami di automobili e camion, gli spot principali sono il municipio ed il Vivian Diner.

La strada collega la chiesa alla sua estremità superiore ed il negozio D & H dall'altra parte. Il Municipio può diventare teatro di sparatorie veloci con armi a corto raggio, tenete a memoria le sue diverse uscite perchè potrebbero togliervi dai pasticci in più di un'occasione.

È anche possibile raggiungere il secondo piano del Municipio, attraversando il ponte al quale si può accedere dal secondo piano degli edifici circostanti di Sammy.

Città di Bill ha una manciata di ottime postazioni per cecchini, come sul tetto di Sammy e del Vivian Diner, ma il consiglio è comunque di privilegiare gli scontri a corto raggio, soprattutto se si dispone di un'arma potente a distanza ravvicinata.

Evitate assolutamente di rimanere più di quanto è strattamente necessario sul ponte che conduce da Sammy al Municipio, in quella posizione sarete completamente vulnerabili essendo esposti al fuoco nemico da tutte le direzioni.


Consigli mappa "Università"
Gli ambienti dell'università sembrano ancora essere in buona forma con diverse barricate di sicurezza ancora intatte. Oltre a questo, i due edifici principali in questa mappa sono il Richard Harington Science Lab ed il centro di ricerca J. Lomnitz, ciascuno posizionato ad un'estremità della mappa.

Ci sono anche alcuni edifici situati vicino al Richard Harington Science Lab, ma non sono di alcuna utilità essendo quasi tutti chiusi. Tuttavia, i corridoi di accesso agli stessi forniscono rappresentano degli ottimi spot per organizzare / cadere in delle imboscate.

Questa è una delle mappe in cui ci si può tuffare sia con armi a lungo raggio che da distanza ravvicinata.

Le finestre del secondo piano del centro di ricerca forniscono uno spot eccellente per i cecchini che possono avere quasi tutta la mappa sotto controllo. Tuttavia, se preferite il combattimento ravvicinato, come detto all'inizio potete sfruttare i corridoi che circondano il Richard Harington Science Lab, una delle aree migliori per darvi da fare con le trappole.


Consigli Mappa "High School"
High School è l'unica mappa multiplayer nel gioco che si svolge all'interno di un edificio senza spazi all'aperto. Le due grandi aree su cui dovrete concentrarvi sono la biblioteca e la palestra.

Queste due sale sono molto ampie e dotate di due piani. Entrambe sono situate negli angoli dell'edificio, con diverse classi, corridoi e l'ingresso principale della scuola nel mezzo. Ricordate che l'ingresso principale della scuola ha la maggior parte dei rifornimenti, quindi organizzatevi di conseguenza.

Per ovvi motivi, il combattimento a corto raggio rimane quello consigliato, ma tenete anche presente che la Biblioteca dispone di due piani che offrono una copertura eccellente che si può utilizzare a proprio vantaggio per uccidere i nemici che vengono dai corridoi restando in una posizione molto sicura. Per lo stesso identico motivo, state alla larga il più possibile dagli stessi corridoi!!!.

Un altro buono spot è rappresentato dalle gradinate presenti in palestra: forniscono un buon nascondiglio ed una visuale pulita sui corridoi e sul campo da basket.


Consigli mappa "Downtown"

Come suggerisce il nome, questa mappa multiplayer si svolge per le strade in rovina di Boston, Downtown. Le strade sono talmente distrutto che fanno intravedere la rete metropolitana di sotto con diversi rottami di vagoni della metropolitana.

Gli unici edifici accessibili in questa mappa sono situati alle estremità della stessa. Su una sua estremità troviamo il bar Windell River mentre sull'altra c'è il museo. Entrambi gli edifici si compongono di due piani e dispongono di finestre che però non forniscono una visuale molto pulita sulla mappa.

La maggior parte delle sparatorie si svolgerà nella stazione sotterranea della metropolitana. Ovviamente è l'ideale per combattimenti a medio/corto raggio con la pistola o similie, con la presenza di diversi punti di copertura. Se avete bisogno di rifornimenti o curativi, è sempre questa la zona in cui dovrete aggirarvi.


Consigli mappa "Diga"
Altro la diga e le strutture, quasi ogni altra cosa in questa mappa è molto mal ridotta. Sono presenti anche altri edifici ai quali però non si può accedere.

Ci sono solo due aree in questa mappa da tenere in considerazione: una è la diga stessa e l'altra è il sentiero che porta verso l'acqua sottostante. L'acqua che circonda la diga non è profonda e si può facilmente attraversare per raggiungere le altre zone.

Il sentiero che porta verso l'acqua sottostante è privo di copertura e vi rende molto vulnerabili, non usatelo per riprendere fiato. Mentre si è nella zona con l'acqua, è consigliabile mantenere equipaggiate le armi a corto raggio.

Un altro punto forte di questa mappa è il ponte, le turbine forniscono una buona copertura ed allo stesso tempo avrete una buona visuale. Al contrario, il passaggio pedonale sottostante vi lascerà più esposti, ma non potrete evitarlo a priopri a causa della buona disponibilità di rifornimenti che offre.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!