Guide

the last off us

 

In una modalità multiplayer come quella di The Last of Us essere il fantoccio di turno che riesce a crepare ogni 30 secondi è veramente molto, molto facile. Nella maggior parte degli sparatutto online il "running and gunning" si rivela quasi sempre una buona strategia, ma in questo caso non è altro che la cosa più sbagliata che si possa fare.

Per i principianti (e non necessariamente solo per loro) ecco un pò di consigli per migliorare ed iniziare a vincere giocando alla modalità online di The Last of Us.

Per altre utili guide su questo gioco non dimenticate di consultare la scheda trucchi e guide di The Last of Us.

 

- Co-op, co-op, co-op
Anche se non avete amici con cui giocare stabilmente a The Last Of Us, usate le cuffie per comunicare con i membri della vostra squadra. Il gioco è nato e pensato per favorire la cooperazione ed il gioco di squadra, i lupi solitari non avranno vita facile. Comunicate la posizione dei nemici ed i loro spostamenti, ed incitate i vostri compagni a fare la stessa cosa. Organizzatevi per attacchi coordinati e soprattutto evitate di girare da soli. Mai come in questo gioco è la squadra a vincere, per essere i vincitori, dovrete essere in una squadra vincente. Quindi il consiglio numero uno per migliorare è cooperare quanto più possibile con i compagni di squadra.

- Marcate i nemici
Per quanto detto nel primo punto, questa è un'azione che dovrete compiere quasi automaticamente. Quando mirate ad un nemico usate il tasto R3 per marcarlo, questo diventerà per l'intera squadra come un faro acceso nella notte, dando a tutti un enorme vantaggio su di lui come su tutti gli avversari che marcherete.

- Non correre, cabròn!!!
Una delle ultime cose da fare. Correndo sarete visibili sul radar e diventerete subito la preda ambita da tutti i vostri nemici presenti sulla mappa. Camminare senza correre vi renderà invisibili sul radar e vi consentirà di reagire più prontamente ad eventuali attacchi a sorpresa.

- Create le armi ed altri oggetti appena è possibile
Fatelo in una posizione sicura, perchè mentre create gli oggetti sarete esposti agli attacchi nemici, ma fatelo non appena avrete una buona posizione per farlo. Le armi corpo a corpo create sono letali dalla distanza ravvicinata, e soprattutto creando subito le armi eviterete il rischio di perdere i componenti di creazione nel caso crepiate prima del previsto.

- Prendete i rifornimenti BLU solo quando vi serve
Munizioni ed altri materiali BLU lasciati cadere dei nemici uccisi rimangono li per tutta la durata della partita, quindi non c'è fretta di andare a raccoglierli. Prendeteli solo se e quando realmente ne avrete bisogno, e comunque prima di raccoglierli assicuratevi che nelle vicinanze non ci siano compagni del defunto nemico che vi aspettano per farvi la festa.

- Fate attenzione quando usate le esecuzioni speciali
Le esecuzioni "a mani nude" dei nemici atterrati sono brutali e per i più sadici anche molto appaganti, ma se ogni volta che accoppate qualcuno vi precipitate a testa basta pensando solo alla libidine che proverete frantumandogli la capoccia, vedrete che le volte in cui morirete mentre eseguite un'esecuzione inizieranno ad essere veramente tante. Mentre si esegue un'esecuzione corpo a corpo si rimane completamente vulnerabili per 3-4 secondi, il che basta ad un qualsiasi avversario con un minimo di esperienza a farvi diventare il prossimo pollo con la capoccia frantumata. Controllate di essere soli prima di effettuare un'esecuzione speciale.

- Attenti alle bombe chiodate
Queste sono delle vere e proprie trappole che esplodono come delle mine di prossimità al vostro passaggio. Gli avversari possono piazzarle ovunque, quindi tenete sempre gli occhi aperti. I furbi le piazzano vicino alle casse di rifornimenti, voi fatevi più furbi e controllate che non ci siano sorprese nascoste prima di avvicinarvi e ricordatevi di questa dritta quando avrete una bomba chiodata da piazzare. Ricordate anche di marcare le bombe chiodate che scoprite, in questo modo aiuterete i vostri compagni di squadra a non cadere nella trappola. Le bombe chiodate nemiche possono anche essere distrutte sparando con un'arma da fuoco.

- Evitate il gioco aggressivo
Come detto nel terzo punto di questa guida assaltare i nemici a testa bassa è una strategia che non paga. Rimanete bassi, tenendo sempre d'occhio le coperture nelle vicinanze, evitate di prendere l'iniziativa quando non siete sicuri di avere una posizione di vantaggio nello scontro. In The Last of Us online è veramente facile morire, e per evitare di morire continuamente giocate rimanendo prevalentemente sulla difensiva.

- Rianimate in compagni di squadra il prima possibile
Quando un compagno viene atterrato, se non ci sono nemici nelle vicinanze che tentano di finirlo o che vi attaccano significa, nella maggior parte dei casi, che non ci sono nemici nelle vicinanze. Questo però non vuol dire che non ne arriveranno altri, quindi rianimate il vostro compagno di squadra il prima possibile stando sempre attenti alle imboscate. Lasciare un nemico a terra e nascondersi aspettando che arrivi qualcuno per rianimarlo per poi attaccare anche il soccorritore è una buona tattica, sfruttatela e non cascateci . Per questo motivo rianimare un compagno può essere pericoloso, ma una morte evitata va a beneficio dell'intera squadra, soprattutto nelle modalità in cui non c'è respawn, ed in più vi farà guadagnare ben 100 punti, non sono pochi.

- Quali abilità privilegiare
Il primo soccorso e la velocità di creazione degli oggetti sono quelle che possono darvi i vantaggi più importanti. In questo gioco la vita non si rigenera automaticamente con il passare del tempo, quando questa inizierà a scendere dovrete necessariamente utilizzare i medikit. Qui diventa cruciale la velocità di cura, perchè mentre si usa il medikit si è completamente esposti agli attacchi nemici. E' una cosa che farete molto spesso, quindi meno ci impiegate, meglio è. Anche la creazione degli oggetti e degli stessi kit medici è un aspetto cruciale del gameplay, anche qui diminuire i tempi può fare veramente la differenza. Per il resto scegliete quali abilità migliorare in base al vostro modo di giocare.

 

Questi sono alcuni consigli utili per evitare di essere dei bersagli facili nel multiplayer di The Last of Us. Se ne avete di vostri da proporre usate pure i commenti qui sotto o il forum, saremo felici di aggiungerli alla guida.

Iniziate a padroneggiarli e poi sfruttateli per mettetervi nei panni del cacciatore ed avere la meglio su chi non è meno esperto di voi.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!