Guide

battlefield 4shangai

 

Le basi per imparare a pilotare gli elicotteri senza cappottarsi dopo 30 secondi di volo in Battlefield 4.

Come diventare dei bravi elicotteristi

Non ci sono dubbi, la prima volta che avete messo le vostre manacce su di un qualsiasi elicottero la prima cosa che avete visto subito dopo il decolo è il suolo che inspiegabilmente si avvicinava sempre di più, e di più, e ancora di più, may-day...may-day...KABOOOOM!!!!

Ok, pilotare gli elicotteri di Battlefield 4 non è facile, e se alzarsi in quota e fare qualche giro può sembrare un gioco da ragazzi, restare vivi con diversi tipo di razzo che vi puntano il sedere è tutta un'altra storia. Vediamo quindi di fissare le nozioni base per un volo pulito ed efficace con gli elicotteri in Battlefield 4, sarà utile per chi è alle prime armi, ma anche i veterani potrebbero trovare qualche dritta da sperimentare sul campo.

Pratica, pratica, pratica: sulle mappe è meglio

Il primo consiglio è di abusare abbondantemente del poligono. Se cercate di imparare direttamente nelle partite online con una trentina di nemici che non vedono l'ora di sbombazzarvi per bene non farete molta strada. Ancora meglio, sappiate che c'è un modo facile facile per usare i mezzi direttamente nelle mappe multiplayer, in modo da prendere confidenza con gli ostacoli presenti in ciascuna mappa. Andate in "Multigiocatore", poi in "Browser server" ed iniziate a scorrere la lista, giù giù giù e ancora giù. Tra le varie informazioni presenti sui server vedrete anche il numero di giocatori presenti (es. 58/64). Quanto più giù andrete nella lista, più vuote saranno le partite, fino ad arrivare in fondo all'elenco dove troverete quelli con nessun giocatore o con uno solo. Entrate (ovviamente scegliete una modalità che abbia i mezzi come conquista grande) e sarete liberi di girare per la mappa indisturbati e fare pratica con gli elicotteri, la partita non inizierà fino a quando non verrà raggiunto il numero minimo richiesto di giocatori.

Evitare i missili nemici e imparare a colpire il bersaglio

Prima di attaccare, la priorità deve essere quella di tenere il vostro mezzo tutto intero. Esercitatevi a volare bassi facendo tanta pratica con le virate. Volando vicini al suolo infatti, gli ostacoli come colline, alture o edifici renderanno molto più difficile ai vostri nemici il puntamento e l'aggancio con i laser. Voi dovrete però imparare ad evitarli agevolmente, perchè gli ostacoli possono trasformarsi facilmente da copertura a muro sul quale andate a schiantarvi e crepare. Non solo, volando bassi quando il vostro elicottero viene danneggiato potrete facilmente atterrare (magari nelle zone in cui la fanteria non può arrivare) e dare una riparata veloce al vostro mezzo con il cannello della classe geniere.

Ovviamente non potrete stare sempre rasoterra come delle galline che non sanno volare, perchè per servire un pò di piombo ai nemici a terra dovrete necessariamente prendere quota. Esercitatevi quindi a colpire i bersagli con la mitragliatrice dell'elicottero scout o con i razzi dell'elicottero d'attacco. Scegliete una macchina distrutta, un edificio, un palo della luce o qualsiasi altra cosa, e sforzatevi di concentrare il fuoco su di essa, dopo averla oltrepassata eseguite delle virate per tornare a colpire. Ripete questi esercizi per decine di volte, quando sarete in partita i nemici si muoveranno e sarà quindi più complicato mandare i colpi a segno, inoltre verrete attaccati da più direzioni. Per questo è importante essere implacabili perchè non sempre avrete una seconda opportunità.

Stando in quota un altro modo per evitare gli attacchi nemici quando sentite che stanno cercando di agganciarvi è quello di salire ancora più su, in modo da uscire dalla portata dei lanciarazzi. Ovviamente questo non può riuscire sempre, quindi siate sempre attenti e pronti ad usare le contromisure per liberarvi dei missili nemici. Dopo averlo fatto, l'ideale sarebbe scendere e nascondersi (o salire quanto più in alto possibile) aspettando la ricarica delle contromisure, poi tornate ad attaccare.

Abbattere gli altri elicotteri

Queste sono buone strategie per proteggersi dagli attacchi della fanteria e dei mezzi terrestri, ma ricordate sempre che il cielo conserva i nemici più temibili per voi: gli altri elicotteri o aerei. Quando ci sono altri elicotteri in giro la vostra priorità deve essere eliminarli, un attacco combinato tra loro e fanteria terrestre equivale ad una sentenza di morte per voi. Ricordate che tenendo premuto il tasto della mira e muovendo la levetta destra potrete muovere la visuale simulando il movimento della testa del pilota. Questo sarà molto utile soprattutto quando vorrete vedere dove si trova esattamente l'elicottero nemico, meglio di quanto possa aiutarvi a farlo la mini-mappa. Nello scontro con gli altri elicotteri usate prima i missili a ricerca. Agganciate, aspettate qualche secondo (se è pollo sprecherà subito le contromisure) poi scaricate i due missili, continuate a seguirlo e mentre aspettate la ricarica dei missili cercate di finirlo con la mitragliatrice dell'elicottero scout o con i razzi dell'elicottero d'attacco. Quando ingaggiate uno scontro con un altro elicottero finirà sempre con un morto: lui o voi. Per questo attaccare per primi è sempre consigliato, molte volte il duello lo vince chi scarica per primo tutte le munizioni a disposizione. Questo non significa che bisogna andare in giro a sparare inutilmente, sparate per primi ma sparate anche quando siete abbastanza sicuri di colpire il bersaglio

Come diventare i più forti

Con l'elicottero scout, se avete degli amici disposti a collaborare, potete diventare realmente invincibili. Questo elicottero può portare altri 3 passeggeri con voi. Se questi scelgono la classe geniere ed equipaggiano l'attrezzo riparatore ed il lanciarazzi antiaereo Sa-18 IGLA il vostro piccolo elicotterino diventerà una fortezza volante. Chi piloterà l'elicottero avrà a disposizione i missili antiaerei più la mitragliatrice, mentre i passeggeri potranno usare i lanciarazzi per agganciare e colpire gli altri aerei sparando mentre sono comodamente nell'elicottero. Non basta, quando verrete colpiti i passeggeri potranno passare velocemente all'attrezzo riparatore e riparare in volo l'elicottero. Con un pò di pratica e collaborazione nessuno potrà più fermarvi e farete migliaia di punti in un colpo solo.

Con questo è tutto. Sperando che possa servirvi in qualche modo a diventare delle spietate aquile, invito i veterani ad aggiungere altri consigli usando i commenti in basso.

Per altre guide su questo gioco ricordate di consultare la scheda trucchi di Battlefield 4. Buona fortuna!!!

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!