Guide

marvel_vs_capcom3 10 consigli per non prendere più mazzate

 

xbox360playstation3

State giocando a Marvel Vs Capcom 3: Fate of Two worlds e siete in cerca di consigli per migliorare la vostra tecnica? Volete iniziare a suonarle ai vostri amici invece di farvi gonfiare sempre come una zampogna? Bene, siete giunti nel posto giusto.

Questa guida non contiene trucchi per vincere barando, ma contiene 10 consigli che potrebbero migliorare di molto il vostro modo di giocare se già non siete dei giocatori esperti. Potrete migliorare il vostro approccio agli incontri, in particolare quelli multiplayer online dove spesso persone alle prime armi affrontano avversari forti e con molta esperienza finendo per trasformarsi in sacchi da allenamento.

Siete stanchi di tutto questo? Seguite questi 10 consigli ed i risultati non tarderanno ad arrivare.

1 - Trova il tuo Combattente
Quando giocherete per la prima volta a Marvel vs. Capcom 3, la tentazione di provare ogni personaggio del gioco è inevitabile. Non c’è niente di male nel sperimentare, ma è altamente consigliato trovare un personaggio con cui vi trovate abbastanza bene e provare a "pestare" gli avversari che vi troverete davanti, almeno per ora.Avere in squadra almeno un personaggio con cui si ha molta familiarita è un fattore chiave, perchè vi consentirà di sperimentare personaggi differenti senza sentirsi completamente perso in battaglia. Oltre tutto, se il vostro avversario sconfiggesse due dei vostri personaggi, dovrà passare sul vostro personaggio migliore prima di vincere.Quando vi troverete a lottare con un solo personaggio, dovrete prima di tutto attivate se non l’avete ancora fatto il Fattore-X premendo contemporaneamente: Attacco debole, Medio, Forte e Speciale.Una volta attivato avrete maggiore agilità, velocita e forza.Fate attenzione però, se il vostro avversario non l’ ha ancora utilizzato, allora lo attiverà sicuramente anche lui.Quindi starà a voi mantenere la calma e cercare di mettere a segno un buon numero di combo in modo da togliere un gran quantitavivo di vitalità all avversario, se non sconfiggerlo.

2 - Creare una squadra
Una volta aver preso un pò di padronanza del gioco con un personaggio, provate a formare una squadra attorno a quel personaggio. Cercate di creare una squadra strategica e non fatta di personaggi presi a caso.Ad esempio, se il vostro personaggio principale fa l’ Assist orizzontale, ci sarebbe da cercare personaggi che abbiano Assist diagonali e verticali efficaci, in modo da avere un valido supporto Anti-Aereo. L’attacco Tenderizer di Super-Skrull’s e il Gamma Charge di Hulk sono solidi esempi per capire meglio di cosa sto parlando.Queste sono le basi per costruire una squadra equilibrata.Nel gioco ci sono molti personaggi con molte abilità e poteri, starà a voi scoprirli e adattarli al proprio stile di gioco. Quindi tuffatevi nella modalità Allenamento, giocate con svariati personaggi e sperimentate differenti squadre per capire quella che più si addice a voi. Un’ ultima cosa: quando giocate offline vi sarà chiesto di indicare il danno con cui volete giocare, impostatelo sempre su Alto o Massimo per abituarvici, perchè quando andrete a giocare partite Online, il settaggio è sempre uno dei due.

3 - Come cambiare personaggio senza subire danni
Cambiare personaggio è molto semplice, ma se avete notato, nel momento in cui i nostri eroi si danno il cambio, il personaggio entrante rimane per un secondo scoperto perchè entra nell ’arena con la gamba tesa cercando (spesso invano) di colpire l’avversario. Nella modalità offline è raro che capiti, ma se giocherete online, l’avversario quasi sicuramente cercerà di aprofittarne e se il vostro personaggio aveva gia subito danni in precedenza un’altro colpo potrebbe determinarne la sconfitta del suddetto. Il consiglio quindi, è quello di cambiare personaggio solo dopo aver preso le distanze dall’avversario. Oppure, ancora più efficace è utilizzare l’Iper-Combo e mentre il vostro personaggio la sta eseguendo, premete i tasti relativi all’ Iper-Combo del personaggio successivo; in questo modo i due si daranno il cambio tra una Iper-Combo e l’altra senza lasciare opportunità all’avversario.

4 - Come usare gli assist
Usare gli Assist per Difedere, Attaccare o dare vita a Combo spettacolari è cosa buona e giusta, ma fatelo con cognizione, perchè quando vengono chiamati in campo essi sono scoperti e quindi possono essere colpiti o nel peggiore dei casi sconfitti. Quindi è meglio utilizzarli a scopo strategico, o in momenti in cui ci si trova nei guai, ma comunque mai chiamarli senza un reale motivo.

5 - Combo lisce come l’olio
Una cosa estremamente importante è avere a disposizione Combo che non facciate fatica a ricordare e che riuscite ad eseguire con "naturalezza". Questo perchè Marvel vs. Capcom 3 è un gioco molto veloce, quindi un attimo di esitazione nell eseguire una combo, nella maggior parte dei casi può portare a sconfitta certa. Anche attaccare con il solito colpo o con i soliti due tasti porterà a sconfitta certa contro un avversario che ha buone Combo nel proprio repertorio. Al contrario avere Combo che si riescono a ricordare ed eseguire con "naturalezza", porterà gravi danni all avversario e indipendentemente da sconfitta o vittoria saremo riusciti a dargli filo da torcere.

6 - Advancing Guard
Ovviamente prima o poi l’avversario vi colpirà e in alcuni casi vi sentirete in balia dei colpi dell’avversario. Questo è il motivo per cui dovrete imparare ad usare l’ Advancing Guard.Questa tecnica consiste nel parare l’ attacco e contemporaneamente allontanare l’avversario da noi, non provoca danni ma vi darà il tempo di riprendere fiato e impostare un piano di attacco o di difesa.Per utilizzarla dovrete premere contemporaneamente: Attacco Debole, Medio, Forte e la croce direzionale o l’analogico , nella direzione contraria relativa dell’avversario. Quindi se l’avversario vi attacca dal lato destro dello schermo premete sinistra, se invece vi attacca dal sinistro premete verso destra più Attacco Debole, Medio e Forte, il tutto ricordo contemporaneamente.

7- l Fattore-X
Il Fattore X è attivabile con tutti i personaggi una sola volta per incontro e come gia detto dona alla squadra maggiore agilita, velocita e forza. Ma ha anche un’ altro grande pregio, può annullare le Iper-Combo, attenzione però, perchè per annulare l’ Iper-Combo avversaria, dovrete prima pararla. Successivamente, mentre parate dovrete utilizzare il Fattore-X, in questo modo lascerete qualche secondo l’avversario scoperto, dovrete essere rapidi a colpirlo con una Combo, oppure usare l’ Iper-Combo a nostra volta.Come avrete capito, usare il Fattore-X è un aspetto importante del gioco e usarlo troppo presto o troppo tardi può determinare un incontro.Di solito è meglio utilizzarlo "dopo", magari in un momento in cui avete poca vitalità, così da evitare un danno critico e poter contrattaccare in modo molto efficace. Questo è uno dei tanti momenti in cui poterlo utilizzare efficacemente, quindi tenete gli occhi sull’avversario e pensate a quale sia il momento più opportuno per usarlo. Infine non dimenticate di utilizzarlo solo quando vi troverete in difficoltà.

8 - Strategie
Le combo sono molto belle e vistose, ma essere eccessivamente offensivi, a volte può portare più problemi che benefici. Sopratutto contro quegli avversari che attacano sconsideratamente. Un buon modo per contrastare questi giocatori è usare attacchi dalla distanza, come ad esempio l’ Electromagnetic Distruptor di Magneto. A questo punto l’avversario, se non ha validi personaggi che attaccano dalla distanza, dovrà per forza avvicinarsi. Seguite gli spostamenti avversari e cercate di fermare l’avanzata con attacchi dalla distanza quando è possibile, mentre quando sarà troppo vicino, ci sarà sicuramente un momento in cui sarà scoperto,quindi cercate di capire quale sia il momento opportuno e caricatelo di combo o di Iper-Combo in modo da toglierli un gran quantitativo di vitalità.Questo è solo un consiglio. Ci sono varie categorie di giocatori in circolazione. Quindi, quando vi troverete ad affrontare avversari che usano strategie originali, sia che vinciate o perdiate, cercate di prendere spunto dalle loro strategie per accrescere la propria e allo stesso tempo elaborate una "contro" strategia, in modo da essere preparati se mai dovreste incontrare avversari che usano strategie uguali o simili alla precedente.

9 - Fino alla fine
In questo gioco, come avrete sicuramente notato, un incontro che si sta svolgendo completamente a vostro favore può in un attimo trasformarsi in una rovinosa sconfitta. Quindi anche se state nettamente vincendo non abbassate mai la guardia e state pronti a tutto.6

10 - Avere pazienza e continuità
Come tutti i giochi di Picchiaduro, anche in questo c’è bisogno di tanto Allenamento e Pratica per raggiungere certi livelli, ma una volta raggiunti avrete grandissime soddisfazioni. Quindi cercate di non lasciare passare troppo tempo tra una partita e l’altra, anche solo giocare un’ora al giorno porterà risultati. Giocate molto alla Modalità Arcade, Allenamento e Sfida per imparare le basi e quando vi sentirete pronti date un’ occhiata anche alla Modalità Online.
Non mi resta che augurarvi buona fortuna e buon Marvel vs. Capcom 3.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!