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crysis_2 Ecco l'arsenale a nostra disposizione

 

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Crysis 2 è pronto per approdare nelle console e pc di tutto il mondo. Vediamo quali sono le armi  e le loro caratteristiche che potremo usare nel gioco.

Stati Uniti

SCAR (SOF Fucile D' Assalto)
Chiamato anche Fucile D'Assalto MACS al GC 2006, è il fucile d'assalto standard in Crysis. Questo fucile è considerato molto più potente del FY7, prima di tutto perchè le munizioni di quest' ultimo sono difficili da trovare, in secondo luogo perchè non gli si possono equipaggiare le munizioni incendiarie. Lo SCAR quindi è un'ottima arma, ma da il meglio di se in fatto di personalizzazzione, visto che gli potremo montare praticamente tutti gli acessori del gioco.

Fucile Gauss
Questo fucile Anti-Veicolo spara un lungo raggio elettromagnetico a otto volte la velocità del suono. E' molto utile utilizzarlo contro gli Alieni Esploratori, i Veicoli e i posessori della Nano Tuta.

Pistola TAC
La pistola TAC assomiglia molto ad un lancia granate, ma in realtà è un'arma nucleare portatile che devasta l'obiettivo e ciò che gli sta intorno nel raggio di 15-20 metri. Può contenere una sola "granata" alla volta, quindi, dopo ogni colpo ha bisogno di essere ricaricata. Nella Campagna a giocatore singolo si può usare esclusivamente contro le navi da guerra Aliene.

Esercito Popolare della Corea

FY71
Questo è il fucile d'assalto standard dell' esercito popolare della Corea e in fatto di peronalizazzione ha ben poco da invidiare allo SCAR, visto che non gli si può equipaggiare solo le munizioni incendiarie. Ma l'FY71 ha un basso potere di fuoco e una minore precisione rispetto allo SCAR.

Fucile di Precisione
Il suo nome reale è DSG1 ed è fucile da cecchino standard del gioco e può uccidere quasi tutte le truppe con un singolo colpo se gli si spara al torso o alla testa. Sfortunatamente, diversamente dallo SCAR e l'FY71 non gli si può montare il silenziatore, risultando quindi molto rumoroso. Ha però un mirino con uno zoom da 4x/10x e ha un caricatore da 10 colpi.

Mitragliatrice
La mitragliatrice è un'arma molto potente a corto raggio alla quale gli si possono montare acessori molto interessanti. Ad esempio il mirino laser, la torcia tattica e il silenziatore.

Entrambe le fazioni

Shi Ten
La mitragliatrice standard delle forze KPA. L'esercito militare Statunitense lo monta sui propri veicoli, nelle trince, sulle barche e sul HMLTV-998 Bulldog.

Fucile Tattico
Questo fucile tattico è utile a corta e media distanza. Gli si può montare il mirino, il mirino laser e la torcia tattica.

LAW
Il LAW è un lancia missili utile per distruggere carri armati, elicotteri, veicoli in generale ed edifici. Il missile può essere controllato tramite un laser speciale.

Hurricane
Una minigun portatile classificata come "arma pesante". Ha un rateo di fuoco elevato e può essere usata solo da chi possiede una nano tuta. Ogni caricatore contiene 500 colpi.

C4
Una carica esplosiva remota che può essere collocata su una qualsiasi superfice solida per poi farla detonare quando lo desidera il giocatore. E' estremamente efficace contro i veicoli.

Mine Anti-Carro
Le mine anti-carro sono molti utili per tendere trappole o proteggere una determinata area dai veicoli nemici senza consumare munizioni. Possono essere detonate anche sparandogli.

Pugni (corpo a corpo)
Grazie alla nano tuta saremo in grado di sollevare, lanciare e distruggere vari oggetti di gioco, come ad esempio i bidoni di petrolio, le auto e i muri. I pugni ovviamente sono anche una valida alternativa quando e se, ci ritroveremo a corto di munizioni. La nano tuta ci metterà a disposizione anche la modalità "forza", con cui potremo aumentare appunto, la nostra forza, per prendere a pugni anche quei nemici un pò più ostici.

Granate
Granate a frammentazione M26A1: granate standard con le quali passeremo gran parte del tempo in tutto il gioco.
Granate Fumogene AN-M8 HC: granate che non causano danni, ma ricoprono una piccola area di una cortina di fumo.
Granate accecanti M84: granate che non causano danni, ma causano cecita temporanea.
Lancia Granate: è un accessorio che può essere montato sullo SCAR o l'FY71, il quale lancia una granata che esplode all'impatto. Deve essere ricaricato dopo ogni colpo, ma contro i soldati nella campagna ha un effetto mortale, oltre che avere anche un buon effetto sui mezzi leggeri.

Alieni

Molecular Accelerator
Utilizzato dai Troopers, quest'arma permette loro di congelare l'acqua e l'umidità dall'aria in ghiaccioli e di scagliarli ad alta velocità. Ne deriva che, per la loro natura, le munizioni dell'arma sono potenzialmente illimitatemitate.
Purtroppo soffre anche di una sorta di "surriscaldamento", quindi si consiglia di utilizzare lunghe raffiche invece di sparare continuamente fino a quando l'arma non si surriscalda.Questa è anche l'unica arma aliena che viene utilizzato da Nomad. Nella finestra di personalizzazione delle armi il Molecular Accelerator può diventare un Molecular Arrestor.

Molecular Arrestor
Usata dai cacciatori, quest'arma spara un raggio che congela letteralmente il nemico. L'obiettivo congelato può essere quindi facilmente distrutto da proiettili.
Da tenere presente che i mitraglieri a bordo di veicoli congelati continueranno comunque a sparare, ma l'intero mezzo potrà essere distrutto con un singolo colpo di pistola. Gli elicotteri colpiti con quest'arma cadranno a terra ed andranno distrutti al momento dell'impatto.
Va inoltre ricordato che gli alieni muoiono immediatamente se colpiti dal raggio congelatore.
I contenitori di carburante congelati e simili non possono infiammarsi o esplodere se colpiti dal raggio, neanche se investiti dall'esplosione di una granata. Stesso discorso vale per tutti i veicoli e le loro taniche di carburante (come i serbatoi di carburante ai lati del camion o le taniche sul retro delle jeep).
I soldati congelati andranno in frantumi con un solo colpo di pistola. Avranno la stessa sorte anche se dovessero cadere da una certa altezza, il che succederà spesso visto che rimarranno in equilibrio solo se al momento della trasformazione in ghiaccioli umani erano in una postura abbastanza bilanciata. Le postazioni di mitragliatrice congelate saranno inutilizzabili.
Ricordate anche che le armi trasportate dai soldati congelati non potranno essere recuperate ed andranno in frantumi insieme al soldato, un contro del quale conviene tener conto prima di surgelare la mappa intera.
Come il Molecular Accelerator anche il Molecular Arrestor si può surriscaldare ed ha un raggio d'azione abbastanza limitato.

Singularity Cannon
Usata dagli Alieni di grosse dimensioni quest'arma spara un buco nero creando una grossa esplosione che cercherà di risucchiare qualsiasi cosa al suo interno. Quest'arma può essere acquisita nel multiplayer è può distruggere il quartier generale nemico.

Smart Missile
Usato solo dal Red Hunter in Crysis Warhead. Le sue munizioni sono dei missili molto precisi che viaggiano a velocità ridotta e causano all'impatto una forte esplosione elettrica che causa un'ingente quantità di danni.

Alien Beam
Usata dagli Scouts Volanti e Red Hunter. Quest'arma libera un potentissimo raggio di calore che brucia e fa evaporare qualsiasi cosa incontri nella sua traiettoria.

Gravity Bomb Launcher
Attaccata intorno al collo degli Orange Scouts. Una singola bomba causa la dipartita istantanea di qualsiasi cosa si trovi nel suo raggio d'azione.

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