Guide

crysis_2  I suggerimenti per migliorare la vostra tecnica.

 

xbox360playstation3pc

Avete giocato decine di FPS online, preso a calci nel sedere centinaia e migliaia di avversari, ma in questo Crysis 2 vi sentite spaesati e finite spesso per essere il giocatore "materasso" della situaizone?

Non preoccupatevi, non siete i soli. Crysis 2 ribalta alcune regole che sono alla base della maggior parte degli sparatutto online di oggi e non è un caso se in questo gioco state incontrando qualche difficoltà extra nella modalità multiplayer.

CheatsFactor, come sempre, corre in vostro soccorso e vi propone in questa guida una serie di suggerimenti e consigli per migliorare la vostra tecnica e per evitare di passare la maggior parte del vostro tempo a morire. Ai più esperti potranno sembrare consigli scontati, ma il solo fissarli in mente potrebbe rivelarsi un punto a vostro vantaggio. Let's start!

Diamo al corpo a corpo l'importanza che merita
Nonostante negli ultimi anni siamo stati abituati a giocare FPS dove in uno scontro a fuco ravvicinato si eseguivano uccisioni istantanee con attacchi corpo a corpo, finalmente in Crysis 2 viene ristabilito l’ordine rendendo l’attacco corpo a corpo come dovrebbe essere, e cioè un attacco da utilizzare come ultima risorsa vista la sua scarsa efficacia. Ci vorranno infatti due colpi per uccidere un nemico "normale" e tre o quattro se ha la modalità corazza attivata. Se quindi un avversario si avvicina cercando il contatto fisico voi non aspettatelo, ma sparategli una bella raffica di piombo per eliminarlo molto velocemente. Ricordate comunque che se utilizzerete l’attacco corpo a corpo alle spalle del nemico lo ucciderete all’istante, anche se partirà una sequenza animata dove rimarrete completamente scoperti.

A caccia di piastrine
Crysis 2 implementa un interessante sistema sulle serie di uccisioni. Se infatti in Call of Duty bastava uccidere gli avversari per far salire il contatore delle serie e aver accesso ad armamenti molto potenti, in Crysis non solo dovremo uccide il nemico, ma dovremo anche raccogliere la piastrina che lascerà per terra, altrimenti la serie non salirà. Non riuscirete a non vederle perchè emettono una colonna di luce. Anche se doveste morire non preuccupatevi, perchè le piastrine rimarranno al loro posto visto che spariranno solo dopo un certo lasso di tempo. In conclusione questo è un ottimo sistema che si sono inventati quelli di Crytek per svantaggiare i giocatori che tendono a rimare fermi e nascosti in un punto della mappa.

Altrimenti mi arrabbio!!!
Ricordate che tutte le macchine del gioco possono essere usate come coperture, ma non solo. Infatti se ci avvicineremo ad una di esse, e la colpiremo con un attacco corpo a corpo, il nostro alter ego gli tirerà un potente calcio stile "il più incazzato dei Bud Spencer" con il quale potrete uccidere l’avversario se si trova dal lato opposto dell’auto. Oppure, ancora più utile, potrete creare una copertura in un punto strategico della mappa.

Il visore tattico non è inutile come sembra
Perchè perdere tempo a taggare un nemico quando possiamo sparargli direttamente? E' vero, spesso il visore tattico può apparire inutile o addirittura controproducente (sarete inermi mentre lo usate) ma se giocate in squadra può essere l'asso nella manica del vostro team. Può capitarvi infatti di essere lontani dall'azione, ma potrete contribuire e dare un aiuto alla squadra segnalando con il visore i nemici. I vostri compagni vi ringrazieranno e tutta la squadra ne trarrà vantaggio.

La Corazza è vostra amica
La modalità corazza è una delle peculiarità di Crysis 2 e non è da trascurare. E’ molto importante perchè è in grado di proteggerci trasferendo una frazione di tutti i danni subiti all’energia. E' particolarmente efficace contro le granate, il C4 e quindi anche contro le esplosioni in generale. Ma non è tutto. Una volta attivata assorbirete anche una buona parte del rinculo delle armi, rendendole più precise e letali. Inoltre potrebbe anche salvarli la pelle se doveste cadere da un'altezza considerevole, perchè diminuirà abbondantemente i danni da caduta. Quindi, dito sempre puntato sul tasto che la attiva. Ovviamente non è perfetta, il suo "difetto" infatti è quello di rallentare i movimenti.

La Nano-visione è vostra amica
La Nano-Visione non è altro che un visore termico , che vi consentirà per l’appunto di vedere le forme di calore di tutti gli alleati e nemici nel vostro campo visivo e vi aiutaerà a scegliere i vostri obiettivi fuori dalla confusione di tutti gli elementi presenti sullo schermo. Inoltre, è possibile individuare i giocatori con l’occultamento attivato, anche se, il loro calore sarà molto più debole. La Nano-Visione non assorbe tanta energia ed è particolarmente utile nella modalità di gioco come cattura la bandiera dove potrete difendere restando occultati.

L'invisibilità è vostra amica
Quante volte vi è capitato di morire (anche in altri sparatutto online) mentre eravate intenti a ricaricare la vostra arma? Tante. Beh, vedete di finirla, in Crysis 2 avete la possibilità di diventare invisibili, usatela mentre ricaricate ed eviterete di farvi sorprendere dal nemico indifesi e con le mani impegnate.
L'invisibilità è il sogno nascosto di ogni Camper degno di tale nome, e non solo dei Camper, è chiaro. State però molto attenti a non sparare mentre siete invisibili perchè non solo la vostra energia schizzerà a zero in un nano-secondo ma sarete anche disturbati da un flash che vi creerà qualche problema. Infatti se il vostro attacco non dovesse uccidere subito il vostro avversario questo avrebbe il tempo di rispondere al fuoco, e con la vostra energia a zero sarebbe un bel guaio. Quindi, quando siete invisibili, ricordate sempre di disattivare questa abilità prima di attaccare un nemico. Togliendo l'invisibilità potete anche passare velocemente alla modalità Corazza, giusto per essere più tranquilli durante l'attacco a sorpresa, ma ricordate anche che l'energia che fa funzionare queste due abilità non è infinita.

Non sprecate l'energia ma usatela in modo intelligente
Ci sono altre azioni, oltre alle abilità già viste, che consumano energia, anche correre e saltare, quindi fate economia. Inoltre, se l'indicatore dell'energia è a metà o anche meno evitate di attaccare ed aspettate che questo si ricarichi. Affrontare un avversario che in qualsiasi momento può attivare la corazza senza che voi abbiate la possibilità di fare lo stesso, di scappare correndo o divendando invisibili è un siuicidio al quale difficilmente potrete sottrarvi.
Ovviamente è bene sfruttare la preziosa energia utilizzando delle abilità che si adattano meglio al vostro modo di giocare. Se siete particolarmente bravi negli scontri a viso aperto allora conservate l'energia per la Corazza ed attivatela quando ingaggiate un nemico. Se invece siete più riflessivi e preferite aggirarvi con cautela per la mappa l'invisibilità sarà il vostro credo. Tutto questo, di riflesso, vale anche quando create una classe personalizzata.

Suggerimenti per la personalizzazione delle Classi

Il cecchino
Arma consigliata: beh, un fucile da cecchino va più che bene
Moduli nanotuta consigliati:
Armor: Allarme di prossimità
Stealth: Visore migliorato
Power: Mira migliorata o Retriever
La scelta dei moduli in questo caso mi pare abbastanza obbligata. L'allarme di prossimità per ovvi motivi è indispensabile per un cecchino, a meno che non vogliate farvi beccare alle spalle mentre siete accampati. Il visore potenziato è utilissimo perchè tutti i nemici che vedrete tramite il telescopio del fucile saranno evidenziati in rosso, una vera manna. Per il terzo modulo scegliete voi. Ovviamente la mira migliorata fa sempre comodo a chi deve tirare di precisione, ma anche il Retriever appare irrinunciabile. Da Cecchini infatti non sarà semplicissimo andare in giro per la mappa a recuperare le piastrine dei nemici uccisi, ed il Retriver vi permette proprio di acquisirle automaticamente, senza spostarvi. A voi la scelta.

Il Predatore
Arma consigliata: fucile d'assalto / mitragliatrice con silenziatore
Moduli nanotuta consigliati:
Armor: Trasferimento di Energia
Stealth: Furtività migliorata
Power: Mobilità migliorata
Questa configurazione è particolarmente indicata per quelli che amano muoversi velocemente senza dare troppo nell'occhio ma che hanno grosse difficoltà con la gente che usa l'invisibilità. L'idea è di abusare dell'invisibilità per rimanere nascosti, insieme con la Nano-Visione in modo da non avere più problemi a vedere dove si nascondono i nemici invisibili. In aggiunta, la mitragliatrice vi offrirà una elevata mobilità ed il silenziatore vi terrà fuori dai radar nemici.

Il trasferimento di energia è la prima scelta per il modulo Corazza perché ricarica una porzione della barra di energia ogni volta che si uccide un nemico. Questo significa che sarete inattivi per un lasso di tempo inferiore al solito mentre aspettate per riattivare l'invisibilità. Ovviamente, se volete mettervi un pò più sulla difensiva, potete sempre sostituire questo modulo con il potenziamento della corazza.

Furtività migliorata è un modulo obbligato per questa personalizzazione, perché accelera la transizione quando si passa da Invisibile a Visibile. Se sposate questa filosifia di gioco infatti il cambio sarà continuo e grazie a questo modulo non dovrete aspettare molto prima di iniziare a sparare una volta disabilitata l'invisibilità ed allo stesso modo potrete tornare invisibili molto più velocemente.

Infine, il modulo per migliorare la mobilità contribuisce a ridurre il consumo di energia con la corsa ed i salti mentre siete invisibili, energia che potrete usare per rimanere più a lungo invisibili. Come abbiamo già detto, furtività e velocità sono le caratteristiche cardine di questa configurazione.

L'esca
Arma consigliata: qualsiasi arma con innesto Olografico
Moduli Nanotuta Consigliati:
Armor: Allarme di prossimità
Stealth: Tracciatore
Power: Point Fire Enhance

Questo è il mio piatto preferito, quello che vi aiuterà a sradicare quei giocatori che amano camperare in angoli bui e sparare agli ignari passanti. Infatti sfruttando l'ologramma come esca farete uscire allo scoperto gli avversari nascosti che saranno veramente sorpresi dal vostro attacco (cit. "sorpresi come un cane che si accorge di aver montato un istrice)". Affinate bene questa tecnica perchè l'ologramma può essere utilizzato tutte le volte che volete.

L'allarme di prossimità è l'ideale in questa configurazione e vi terrà un pò al riparo dai camper appostati in stanze o angoli della mappa.

Il Tracciatore vi da la possibilità di vedere il punto in cui un avversario ha attivato l'invisibilità. Anche se questo vi servirà veramente poco contro quei nemici che alternano l'invisibilità a delle lunghe ed imprevedibili corse, potrebbe invece essere la vostra carta vincente contro quei giocatori che preferiscono appostarsi sempre negli stessi punti della mappa.

Una delle peculiarità più importanti di Crysis 2, ovvero l'invisibilità, può diventare la vostra nemesi in partita dove abbondano i camper che abusano di questa caratteristica. Usando la configurazione appena proposta però, sarà molto più improbabile cadere in un'imboscata.

Con questo è tutto. Se avete altri consigli da aggiungere i commenti sono a vostra disposizione. Buon game a tutti.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!