Affrontiamo uno per uno tutti i temibili boss di Bloodborne: è il turno del Vicario Amelia.
Guida / Soluzione Boss Vicario Amelia
Vicario Amelia è il terzo boss del gioco. Ci sono quattro tipi di elementi che dovreste portare con voi in questo scontro: Oil Urne, Molotov Cocktail, Corda Molotov Cocktail e Nebbia paralizzante. Tutti tranne la nebbia possono essere acquistati dal negozio nel sogno del cacciatore (la nebbia si trova casualmente saccheggiando i nemici). Prendete 10 pezzi di ciascuno e fate un backup del vostro gioco su una chiavetta USB o sul cloud della PS poco prima di entrare nella zona del boss. In caso di morte potrete caricare il salvataggio evitando di perdere tutti gli oggetti usati.
Colpendo Amelia con lolio si può raddoppiare il danno causato dalle Molotov. L'elemento più utile, invece, è la Molotv Rope. Innanzitutto, bloccate Amelia con R3 per i eludere suoi attacchi più rapidamente. La strategia è quella di attaccare Amelia da dietro con un paio di attacchi rapidi fino a consumare tutta la vostra resistenza. Ora gettare le molotov corda a terra e aspettate che si ricarichi la stamina, quindi ricominciate con gli attacchi veloci ripetendo sempre il processo. In questo modo riuscirete a stordire Amelia per alcuni secondi, quindi potrete attaccarla con tutto quello che avete.
Quando la salute di Amelia scende sotto al 30% il boss cercherà di rigenerare la salute. Per impedirle di farlo usate la nebbi o continuate ad attaccare fino a che non si ferma.
Questo boss ha moltissima salute, quindi è fortemente consigliato livellare la forza del personaggio prima di affrontarla, in modo da rendere i vostri colpi quanto più potenti possibile.
Chiudo la guida con alcuni video che mostrano diverse buone strategie per uccidere questo boss. Ricordate di consultare la scheda trucchi e guide di Bloodborne per altre utili guide su questo gioco. Buona fortuna!