Affrontiamo uno per uno tutti i temibili boss di Bloodborne: il grande essere Amygdala non sarà più tanto grande.
Guida / Soluzione Boss Amygdala
Amygdala è il 13° boss del gioco. La frontiera dell'incubo (nightmare frontier) può essere raggiunta dalla zona del secondo piano dell'edificio "Lecture" (ci arriverete automaticamente dopo aver sconfitto il boss Rinato). Qui troverete un gigante con i pugni ardenti, dietro di lui c'è una scala che conduce al piano inferiore dove troverete un cancello che conduce alla Nightmare Frontier.
Se avete un personaggio del livello 70 o superiore non avrete grosse difficoltà con questo boss. Il suo punto debole è la testa e di tanto in tanto la calerà giù offrendovi una perfetta opportunità per assestare alcuni colpi potenti. Volendo potete anche colpire le braccia dove infliggerete discreti danni, lasciate perdere invece le gambe che non vale la pena attaccare perchè sono ben corazzate.
Se riuscirete a stare vicino alle gambe il boss manderà a vuoto molti dei suoi attacchi e voi potrete colpirla facilmente subito dopo. Vi basterà avere un 1000+ di salute ed una ventina di pozioni curative per non avere grossi problemi.
Chiudo la guida con alcuni video che mostrano diverse buone strategie per uccidere questo boss. Ricordate di consultare la scheda trucchi e guide di Bloodborne per altre utili guide su questo gioco e la guida per battere tutti i BOSS di Bloodborne se avete difficoltà con qualche altro cattivone. Buona fortuna!