Affrontiamo uno per uno tutti i temibili boss di Bloodborne: in questo nostro lungo viaggio tra i boss di Bloodborne, siamo al boss finale (anche se non sarà proprio l'ultimo...).
Guida / Soluzione Boss finale Gehrman
Questo boss si trova dietro il cancello nel Sogno del Cacciatore che si apre dopo aver sconfitto la Balia di Mergo e quando l'officina va in fiamme. A questo punto parlate con l'uomo sulla sedia a rotelle e scegliete l'opzione "rifiuta" per dare inizio al combattimento.
Questo è di gran lunga uno dei boss più difficili del gioco, è fortemente consigliato presentarsi davanti a lui con una salute di almeno 1200.
La strategia più semplice per questa battaglia, come per molte altre, è quella di utilizzare l'attacco potente con la Hunter Axe a due mani (tenete premeuto R2). Lasciate che il boss vada incontro ai vostri fendenti cosa che lo farà accasciare per un attimo, poi state pronti per infliggere un altro colpo per quando si alza. Farlo non sarà semplice come dirlo, ma quando farete pratica è apprenderete il giusto tempismo tutto diventerà più semplice.
Verso la fine dello scontro un alone verde circonderà il boss, questo significa che non potrete più stordirlo. Qui inizia la parte più difficile, per la quale vi conviene conservare quante più pozioni possibile (a tal proposito ricordate che ci sono anche rune che consentono di portare un paio di pozioni di salute in più, il che potrebbe fare la differenza tra vivere e morire contro questo boss).
Battuto questo boss otterrete uno dei tre finali del gioco insieme al trofeo "Rispettare i desideri", continuate a seguirci perchè sono in arrivo le guide per gli altri finali e per altri boss perchè, a differenza di quanto può sembrare, questo non è esattamente l'ultimo boss del gioco...
Chiudo la guida con alcuni video che mostrano diverse buone strategie per uccidere Gehrman. Ricordate di consultare la scheda trucchi e guide di Bloodborne per altre utili guide su questo gioco e la guida per battere tutti i BOSS di Bloodborne se avete difficoltà con qualche altro cattivone. Buona fortuna!