Guide

until dawn 450 sala

 

Vediamo cosa bisogna fare (o non fare) per far sopravvivere tutti i personaggi di Until Dawn.

Until Dawn riprende, volutamente e senza nascondersi, l'esatto schema di decine di film horror tutti uguali tra loro in cui un gruppo di ragazzi si riuniscono in una location isolata per una notte brava ma finiscono per essere sbraciullati da qualcosa o da qualcuno.

SPOILER!!! E' impossibile scrivere una guida simile senza mettere rivelare dettagli sulla trama, questo vale come avviso. Consiglio di giocare la prima volta il gioco senza seguire la guida, se non riuscite a salvarli tutti, rigiocate sfruttando la guida per salvare tutti.

In Until Dawn sarà nostro compito dare un epiologo "insolito" a questo genere di storia, infatti dovremo cercare di salvare tutti gli otto personaggi principali, sbloccando così quattro Trofei:

trofeo_arg La morte non è corsa incontro a Jessica
Jessica è sopravvissuta alla sua notte di terrore
 
trofeo_oro Le quatrro figlie delle tenebre
Tutte le ragazze sono sopravvissute fino all'alba
 
trofeo_oro Più veloci della morte
Tutti i ragazzi sono sopravvissuti fino all’alba
 
trofeo_oro Essi Vivono
Tutti gli otto amici sono sopravvissuti fino all'alba

importante Tenete presente che altri personaggi moriranno, diversi dagli otto principali indicati nella lista che segue, e voi non potrete far nulla per salvarli. Quelli che seguono sono gli otto personaggi che bisogna salvare per vedere il finale buono della storia e per sbloccare tutti i risultati indicati in alto.

importante Ci sono scelte che inizialmente sembreranno portare alla morte di qualcuno (come la scelte delle lame con Josh, ad esempio), ma seguendo tutto alla lettera alla fine non sarà così, quindi fidatevi di quanto scritto nella guida ed alla fine avrete tutti i ragazzi sopravvissuti. 

Nota: i "QTE" (o quick time event) sono quelle sequenze in cui bisogna premere velocemente i tasti indicati sullo schermo. Portare a termine un QTE senza errori significa quindi premere correttamente TUTTI i tasti indicati o restare perfettamente immobili quando richiesto.

Come salvare Josh: trovate tutti gli indizi sulla storia delle sorelle gemelle, in modo che riconosca il tatuaggio di sua sorella (per aiuti seguite la guida a tutti gli indizi di Until Dawn). Non vi preoccupate quando muore nel corso dell'episodio 4, le cose poi andranno diversamente...

Come salvare Jessica: dopo che si trascina fuori dalla cabina, Mike deve raggiungerla il prima possibile. Usate sempre i percorsi più rischiosi e rotolate giù per la collina alla fine. Non si saprà nulla di Jessica fino all'Episodio 9 nelle miniere. Con lei scegliete sempre l'opzione di nascondervi quando ne avrete la possibilità, non cercate mai di correre e scappare.

Come salvare Matt: per salvare Matt non si deve attaccare il cervo, e bisogna evitare di aiutare Emily quando è appesa alla torre (al contrario, saltate lontano da lei). Più tardi, nelle miniere dovrete sempre nascondervi insieme a Jessica quando avrete la possibilità di farlo. Non cercate mai di fuggire dagli assalitori.

Come salvare Emily: non fate errori nei suoi QTE e non sparatele nell'episodio 8.

Come salvare Ashley: quando bisogna scegliere tra lei e Josh (sequenza delle lame), scegliete di sacrificare la Josh. Più tardi nell'episodio 9 non indagate con lei sul rumore nelle miniere, restate con il resto del gruppo.

Come salvare Chris: quando ottiene la pistola e deve scegliere se sparare a se stesso o sparare ad Ashley, fate scegliere di sparare se stesso (alla fine non morirà). In questo modo Ashley lo aiuterà aprendo la porta per lui quando verrà inseguito dal Wendigo nell'episodio 8. Non fate errori nei suoi QTE nel capitolo 8. Evitate la porta trappola nel capitolo 9 quando / se investigate sul rumore con Ashley.

Come salvare Sam: questo personaggio non può morire prima del set finale di scene di intermezzo. Basta non fare errori nei suoi QTE alla fine dell'episodio 10.

Come salvare Mike: questo personaggio non può morire prima del set finale di scene di intermezzo. Basta non fare errori nei suoi QTE alla fine dell'episodio 10. Quando Sam deve scegliere se colpire l'interruttore della luce o aiutare Mike (fine dell'episodio 10) è necessario scegliere di aiutare Mike.

In questo modo otterrete il finale migliore del gioco, ma ricordate che questo non è l'unico finale di Until Dawn. Per vedere anche gli altri due seguite la guida a tutti i finali di Until Dawn.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!