In questa nuova guida dedicata a MGS V The Phantom Pain vediamo come rendere disponibile al dispiegamento il cane D-Dog.
Tra i vari compagni che è possibile reclutare ed avere disponibili al dispiegamento c'è anche il piccolo cane Diamond Dog. Avere anche lui tra le vostre fila vi farà sbloccare il trofeo / obiettivo "Attacca!", vediamo dunque come fare:
ATTENZIONE: seguono SPOILER MINORI sulla trama
1) Proprio all'inizio della missione 4, appena scesi dall'elicottero trovate nelle vicinanze il piccolo D-Dog. Procedete con la sua estrazione usando il sistema fulton. Se avete già superato quella missione non preoccupatevi, potete rigiocare la missione e prenderlo (la stessa cosa si può fare nelle missioni 3 e 5).
2) Abbandonate o completate la missione per tornare alla Mother base. Qui partirà una scena con l'animaletto puccioso.
3) Completate le missioni 7-8-9-10 ed altre due missioni a vostra scelta (11 e 12?). Ora tornando alla Mother Base dovreste vedere D-Dog bello cresciuto e pronto per stare al vostro fianco (se non succede completate qualche altra missione e poi tornate alla base). Da questo momento in poi il cane D-Dog sarà disponibile tra i vostri compagni.
E' tutto abbastanza semplice, ma se avete difficoltà seguite il video qui sopra. Non dimenticate di consultare anche la scheda trucchi e guide di Metal Gear Solid V The Phantom Pain per altre utili guide su questo gioco.