Guide

fifa16 450 aa3a6

 

E' il sogno proibito di ogni giocatore di FIFA 16: segnare su calcio di punizione. Ecco i consigli per diventare dei veri e propri cecchini.

In FIFA 16 è possibile tirare diversi tipi di calcio di punizione, in questa guida li vedremo tutti mostrando per ognuno i tasti da premere per una perfetta esecuzione.

Prima di cominciare è doverosa una importante premessa: nella maggior parte di video tutorial sulle punizioni che girano in rete (compresi quelli che vi proponiamo in questa guida) ci si sofferma troppo sulle zone in cui bisogna usare un tipo di calcio di punizione anzichè un altro. Personalmente non sono della stessa opinione e quelle le considero SOLO come zone CONSIGLIATE, perchè in realtà voi potrete segnare con ogni tipo di calcio di punizione da qualsiasi punto (ovviamente non provate da centrocampo con la rabona...), l'importante è dosare la potenza del tiro in base alla distanza dalla porta. Ora iniziamo!

Calcio di punizione ad effetto

Zona di utilizzo / Potenza: per quanto spiegato nella nella premessa, diciamo che è consigliato usare questo tipo di calcio dal limite dell'area, possibilmente dagli angoli dell'area di rigore, ma usando un giocatore molto potente (Ronaldo?) con questo calcio potrete segnare anche dalla tre quarti, l'importante è usare la potenza giusta: due barre (o poco meno) se siete a ridosso dell'area, 2.5 / 3 barre se siete più lontani.

Dove mirare: visto che vogliamo tirare un calcio ad effetto dovremo mirare all'esterno della porta, con la parabola a rientrare il pallone finirà in rete all'angolino, dove il portiere non potrà arrivare. Nelle stastistiche dei tiratori troverete infatti anche il valore "effetto": più è alto questo valore, più potrete "osare" con la curva da impremere alla palla mirando più all'esterno.

Controlli: premete il tasto del tiro per dare la giusta potenza e contemporaneamente premete e tenete premuto lo stick analogico sinistro in diagonale-alto-sinistra per un tiro a rientrare a sinistra e diagonale-alto-destra per un tiro a rientrare a destra.

Calcio di punizione di potenza

Zona di utilizzo / Potenza: per quanto spiegato nella nella premessa, diciamo che è consigliato usare questo tipo di calcio dalla tre quarti usando un giocatore molto potente come Ronaldo, ma nessuno vi impedirà di segnare con questo calcio anche dal limite dell'area usando altri giocatori, l'importante è usare la potenza giusta: tre barre o anche più se siete molto lontani dall'area, 2 / 2,5 barre se siete a ridosso dell'area di rigore.

Dove mirare: con questo tipo di calcio di punizione bisogna mirare dritto per dritto, cioè mirate nel punto dove volete che arrivi la palla, quindi quanto più lontano dal portiere ma all'interno della rete.

Controlli: tenete premuto il stato L1 su PS4 / LB su Xbox One e premete il tasto del tiro, dosando la giusta potenza come spiegato nell'apposito paragrafo. Consiglio anche di fare delle prove premendo la levetta analogica verso una direzione a vostra scelta, unito alla grande potenza a volte potrà capitarvi di dare al pallone una traittoria impazzita molto difficile da parare.

Calcio di punizione Rabona

Zona di utilizzo / Potenza: questa è una novità di FIFA 16. Sembra sia possibile effettuarlo solo con Cristiano Ronaldo, ma non è confermato (fate delle prove e dite la vostra nei commenti). Per poter segnare con la punizione rabona bisogna essere vicinissimi all'area di rigore e molto centrali, quindi l'ideale è calciare dall'interno della mezzaluna dell'area di rigore.

Dove mirare: con questo tipo di calcio di punizione bisogna mirare dritto per dritto, cioè mirate nel punto dove volete che arrivi la palla, consigliato il palo più vicino a voi (e più lontano dal portiere) ovviamente all'interno della rete.

Controlli: premete la levetta sinistra a sinistra e premete il tasto del tiro, poi premete subito la levetta sinistra a destra e premete ripetutamente e velocemente il tasto del tiro.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!