Guide

overwatch 450 genji

 

In questa guida proponiamo vediamo tutto quello che c'è da sapere su Genji, uno dei personaggi di Overwatch, come abilità, strategie da usare, punti deboli, etc. 

Non dimenticate di consultare anche la scheda trucchi e guida completa di Overwatch per altre utili guide su questo gioco.

Guida a Genji

Genji ha un totale di 200 punti danno e l'abilità Cyber-Agility che gli permette di scalare muri ed eseguire un doppio salto mentre è a mezz'aria, le mappe di Overwatch hanno punti specifici in cui Genji è in grado di eseguire tali prodezze.

Non molti sanno che in realtà Genji può eseguire anche il triplo salto. Per fare questo bisogna prima eseguire un doppio salto, fare un pò di wallrunning e poi eseguire un altro salto ancora. Questo è una caratteristica particolare che può essere utilizzata come strumento di fuga molto efficace, a patto di riuscire a padroneggiare questa tecnica non proprio semplice da eseguire.

Punti di forza e debolezza

Parlando dei suoi punti di forza, Genji è uno dei migliori flanker del gioco, insieme a Tracer e Reaper. Grazie alla sua elevata mobilità, può facilmente sgusciare dietro le linee nemiche e seminare il panico sfruttando il fattore sorpresa. In aggiunta a questo, la sua abilità chiamata Dragonblade può riuscire a spazzare via tutto il team nemico senza battere ciglio.

Genji non è però un eroe che chiunque può prendere e immediatamente iniziare a fare bene. Si tratta di uno degli eroi in Overwatch che richiede un alto livello di abilità e un sacco di pazienza. Inoltre, paga la sua estrema agilità con una resistenza molto bassa, se beccato di sorpresa cade facilmente sotto il fuoco nemico.

Abilità

Shuriken
Le classiche armi da lancio che Genji può usare in due diverse modalità.

Deflect
Genji può usare la sua spada per respingere al mittente i colpi d'arma da fuoco.

Swift strike
Genji si scaglia in avanti, tagliando l'aria con la sua katana e passando attraverso i nemici sul suo cammino. Dopo il colpo iniziale, i nemici feriti cominciano a sanguinare e subire ulteriori danni. Se Genji elimina un bersaglio con questa abilità, la stessa può essere usata ancora immediatamente.

Dragonblade
Genji brandisce la sua katana per un breve periodo di tempo, ma fino a che non la rimette nel fodero può uccidere immediatamente tutti i nemici alla sua portata.

Consigli e strategie

Saper utilizzare le Shuriken può spesso fare la differenza tra vincere e perdere una battaglia. Genji non è solo in grado di lanciarle Shuriken in verticale, ma anche in senso orizzontale, allenatevi molto su questo aspetto e vedrete i risultati.

Come accennato in precedenza, Genji richiede molta pratica e pazienza per essere padroneggiato. La sua Deflect non solo lo protegge non solo dai proiettili, ma può respingere anche gli stessi nemici, a condizione di usarla con un perfetto tempismo.

Swift strike non è solo utile per tentare delle fantastiche serie di uccisioni, ma anche per fuggire velocemente quando le cose si mettono male. Si può inoltre utilizzare per spostarsi velocemente sull'altro lato di un grande scudo. Ricordate che il timer di ricarica delle abilità si azzera ogni volta che si elimina un eroe avversario usandola.

Come accennato in precedenza, Genji è un eroe agile ma vulnerabile e deve essere usato con cautela. Ciò non significa che dovrete restare nelle retrovie a fare nulla. Dovrete invece sfruttare la sua agilità per cercare di aggirare la squadra avversaria ed eliminare obiettivi chiave come supporti e cecchini come Widowmaker e Hanzo.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!