Guide

pokemon go 450 aols

 

In questa guida vediamo come iniziare a trovare i Pokemon e quindi catturarli in Pokemon Go.

Non dimenticate di consultare anche la scheda trucchi e guida completa di Pokémon GO per altre utili guide su questo gioco.

Come si trovano nuovi Pokemon

Se avete installato Pokemon GO e volete dare il via alla vostra caccia la prima cosa che dovete sapere è che per trovare nuovi Pokemon dovete uscire di casa e visitare nuove zone.

Nell’angolo in basso a destra dello schermo del vostro device noterete le sagome di alcuni pokémon. Tappate il pulsante per attivare un menù che indica quali Pokemon ci sono nelle vicinanze e quanto sono lontani (quest'ultimo dato viene indicato con il numero di impronte che cresce con la distanza).

Per attivare il tracking su un tipo specifico non dovete fare altro che selezionarlo, e l’icona in basso a destra mostrerà solo lui. Ora incamminatevi in una direzione, vedrete che l’icona inizierà a emanare dei bagliori sempre più ravvicinati mano a mano che vi avvicinate, mentre le impronte inizieranno a diminuire, segnale che vi state avvicinando al Pokemon.

Inoltre, se notate delle foglioline che candono in un determinato punto della mappa raggiungete subito quella zona perchè è un chiaro segnale che indica la presenza di un Pokemon in quel punto.

Come si catturano nuovi Pokemon

Il segnale che indica che siete abbastanza vicini al Pokemon è la vibrazione del vostro telefono. Il Pokemon (o i Pokemon) appariranno sul telefono, toccate quello che preferite per iniziare il combattimento.

Intorno al pokémon noterete due cerchi di diverso colore, uno esterno bianco e uno interno che può essere verde, giallo, arancione o rosso. Il colore indica l'abilità del Pokemon, se è arancione o rosso significa che vi darà filo da torcere in quanto è molto abile a schivare e fuggire.

Il cerchio colorato si chiuderà su sé stesso regolarmente: il vostro obiettivo è di lanciare la Pokeball con uno swipe verso il Pokemon, nel momento in cui il cerchio colorato è più stretto. Se ci riuscirete il Pokemon sarà vostro.

Tenete presente che la cattura di NUOVI Pokemon fa guadagnare molti più punti esperienza rispetto alla cattura di un Pokemon che si possiede già: nel primo caso otterrete ben 500XP, mentre catturando un Pokemon già catturato in precedenza si ottengono solo 100XP.

Inoltre anche il lancio influisce sui punti esperienza guadagnati, più il lancio sarà preciso più XP otterrete.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!