Guide

pokemon go 450 ao

 

In questa guida vediamo nel dettaglio come funzionano le fazioni in Pokemon GO.

Non dimenticate di consultare anche la scheda trucchi e guida completa di Pokemon GO per altre utili guide su questo gioco.

Giocando a Pokemon GO ad un certo punto del gioco (precisamente quando raggiungerete il livello 5) dovrete scegliere la fazione (o squadra) della quale diventerete parte.

In Pokemon GO ci sono 3 diverse fazioni che sono:

  • Gialla: la fazione dell’ISTINTO, guidata dall’allenatore Spark.
  • Blu: la fazione della SAGGEZZA, guidata dall’allenatrice Blanche
  • Rossa: la fazione del CORAGGIO, guidata dall’allenatrice Candela

La cosa importante da sapere è che la scelta della fazione non ha alcuna ripercussione sul gameplay. A prescindere da quale sceglierete, infatti, troverete sempre gli stessi Pokemon e non noterete alcuna differenza rispetto ad altri giocatori che hanno scelto una squadra diversa dalla vostra.

Ma allora, a cosa servono le fazioni?

Le squadre servono principalmente a creare alleanze e rivalità nel controllo delle palestre. Come abbiamo già detto nella guida su come funzionano le Palestre di Pokemon GO, ogni giocatore può conquistare nuove palestre per la sua fazione che possono poi essere usate dai membri della fazione per allenare i propri Pokemon.

Facendo un esempio pratico: se voi avete un amico che giocando a Pokemon GO conquista una palestra che si trova vicino casa vostra, se voi siete della stessa fazione del vostro amico potrete usare quella palestra per gli allenamenti, e potrete combattere insieme a lui per difenderla dagli attacchi delle altre fazioni. Se, al contrario, fate parte di una fazione diversa da quella del vostro amico allora non potrete usare quella palestra, oppure dovrete decidervi ad attaccarla e magari trovarvi a combattere contro uno dei Pokemon del vostro amico. Una bella differenza insomma...

Quale fazione scegliere?

Da quanto detto fino ad ora è evidente che, se non avete amici o parenti che giocano a Pokemon GO (cosa praticamente impossibile), per voi non può fare nessuna differenza la squadra scelta. Al contrario, dovrete decidere se entrare nella stessa squadra dei vostri amici o in un squadra avversaria, trovandovi così a combattere al loro fianco nel primo caso o contro di loro nel secondo.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!