Guide

pokemon go 450 ao

 

In questa guida vediamo come si attaccano e conquistano Palestre avversarie in Pokemon GO.

Non dimenticate di consultare anche la scheda trucchi e guida completa di Pokemon GO per altre utili guide su questo gioco.

Come abbiamo già visto nella guida su come funzionano le Palestre di Pokemon GO, ci sono diversi benefici che derivano dalle palestre conquistate per i membri di una fazione. Tutto fila liscio quando una palestra è libera o è già conquistata dalla propria fazione, ma cosa bisogna fare per conquistare una palestra che appartiene ad una fazione avversaria?

Prima di tutto dovete avvicinarvi e selezionarla, vedrete così il nome dell’allenatore (capopalestra) che l’ha conquistata, il suo livello e soprattutto il livello del suo Pokémon rappresentato in Punti Combattimento.

A questo punto dovrete decidere se vale la pena tentare l'impresa o meno guardando per prima cosa i Punti Combattimento del Pokemon del Capopalestra: se lui ha 1000 CP ed il vostro Pokemon migliore ne ha 200, allora è meglio lasciar perdere.

Se pensate che i vostri Pokemon siano all'altezza, il secondo step è quello di formare la squadra d’attacco: dovrete scegliere sei Pokémon, ovviamente tenendo presenti le caratteristiche del Pokemon che difende la palestra. Ricordate che, più è alto il prestigio di una palestra più Pokemon ci sono a difenderla, in quanto a difendere ci possono essere anche i Pokemon degli amici del capopalestra. Voi dovrete affrontarli tutti, dal più debole al più tosto.

Una volta in combattimento dovrete tappare sopra al Pokémon in difesa e fare degli swipe laterali al momento giusto per cercare di schivare i suoi attacchi speciali (considerate che spesso paga di più fare a caso e molto velocemente...). In questo modo potrete evitare gli attacchi del Pokémon e successivamente andare al contrattacco: quando i piccoli rettangolini blu si riempiono vuol dire che potete fare un attacco speciale tenendo premuto sullo schermo. Per sapere quale attacco speciale avete a disposizione vi basta guardare la scheda di ogni singolo Pokémon.

Mandano i colpi a segno potrete far calare i punti esperienza del Pokémon avversario e quindi sconfiggerlo.

Dopo aver sconfitto il difensore (o i difensori) la Palestra diventerà libera e potrete conquistarla facilmente come abbiamo già spiegato nella guida alle Palestre di Pokemon GO.

Cosa si ottiene conquistando le palestre?

Chiudiamo la guida con le ricompense per chi conquista. Oltre alla nobile ed imperitura gloria e una nuova palestra per la propria fazione, conquistando una palestra otterrete anche un bel pò di bottino: troverete Poké Ball, Elisir per ravvivare i Pokémon esausti e pozioni per curarli, oltre ad una bella dose di punti esperienza.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!