Guide

no mans sky 450 awwo

 

In questa guida vediamo come si completa la via dell'Atlante in No Man's Sky e cosa si ottiene come ricompensa.

Non dimenticate di consultare anche la scheda trucchi e guida completa di No Man's Sky per altre utili guide su questo gioco.

Se all'inizio di No Man's Sky avete seguito le (pochissime) istruzioni fornite dal gioco, allora probabilmente anche voi avete già intrapreso la via dell'Atlante. Se non lo avete fatto o se avete rifiutato non preoccupatevi, potete rimediare in qualsiasi momento parlando con Nada e Polo nella prossima Interfaccia dell'Atlante che incontrerete.

Anche se non è ben chiaro chi rappresenti (entità, alieno, filosofia?), l'Atlante fornisce un percorso che il giocatore può decidere di seguire con fede, in quanto non è affatto chiaro dove lo condurrà. L'alternativa sarà esplorare liberamente lo spazio o seguire la via verso il centro dell'Universo.

Vediamo quindi di fare un pò di luce proprio sulla via dell'Atlante, stabilendo come si completa e cosa si ottiene completandola.

Le interfacce dell'Atlante

Saltando da un sistema all'altro vi imbatterete nelle interfacce dell'Atlante. Queste sono delle "stazioni fondamentali" della Via dell'Atlante. Dovrebbero essere 11 in totale, all'interno di ognuna di esse troverete due Celle di Curvatura, una o due nuove tecnologie per la tuta o l'astronave, dei globi che garantiscono l'apprendimento di diverse nuove parole (10 o anche 15) e, la cosa più importante, una Pietra dell'Atlante.

Le pietre dell'Atlante

Queste pietre fondamentali sono 10 in totale e si trovano, come già spiegato, nelle Interfacce dell'Atlante. Fate attenzione perchè è possibile venderle per guadagnare ben 70.000 unità per ogni pietra, ma NON BISOGNA FARLO. Per completare la via dell'Atlante vi serviranno infatti tutte e 10 le Pietre dell'Atlante. Se per sbaglio ne avete venduta qualcuna si può riparare, ma a caro prezzo: nel mercato interspaziale le pietre dell'Atlante vengono vendute per diversi milioni di unità!

Gli obiettivi di Viaggio

L'ultmo requisito richiesto per poter completare la Via dell'Atlante è completare almeno 50 obiettivi di viaggio. Per questo nel corso del vostro viaggio dovrete continuare a scoprire nuove razze, visitare nuovi sistemi, parlare con gli Alieni, apprendere nuove parole e fare tutto quello che è richiesto nel menù delle stastiche. Il gioco vi avviserà ogni volta che raggiungerete un nuovo obiettivo, continuate fino a quando appunto non avrete raggiunto 50 obiettivi di viaggio. Ricordate che potete controllare i vostri progressi in qualsiasi momento dal menù del gioco.

Cosa succede nel finale di No Man's Sky???

ATTENZIONE, SEGUONO SPOILER

Se vogliamo dire che No Man's Sky ha una "storia", allora la Via dell'Altlante rappresenta la main quest. Per concluderla non dovrete far altro che arrivare all'undicesima Interfaccia dell'Atlante portando con voi tutte e 10 le Pietre dell'Atlante che avete raccolto nel corso del viaggio.

A questo punto avrete la possibilità di scegliere di "spendere" le 10 Pietre per dare vita ad una nuova stella e scoprire la verità. Se non temete gli spoiler, ecco un video che mostra il tutto:

Questo è il centro dell'universo pensato da Murray.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!