Guide

battlefeild 1 450 aalq

 

In questa guida vediamo come si sbloccano tutte le armi della modalità Multiplayer di Battlefield 1.

Non dimenticate di consultare anche la scheda trucchi e guida completa di Battlefield 1 per altre utili guide su questo gioco.

Come nei capitoli precedenti della serie, anche Battlefield 1 offre un grande arsenale di armi per i giocatori tra cui scegliere, ognuna con i suoi pro e contro. Prima di capire quali sono le preferite, i giocatori dovranno prima di tutto sbloccare ogni arma, quindi procedere con l'acquisto di quelle che vogliono utilizzare.

Come sbloccare nuove armi ed equipaggiamento

Anche in Battlefield 1, i giocatori dovranno progredire attraverso il sistema di classi del gioco per sbloccare le varie armi. Ci sono quattro classi disponibili, ognuna con il proprio set di armi da sbloccare e utilizzare.

Le quattro classi in questione sono Assalto, Medico, Supporto e Scout (cecchino). Ogni classe ha il suo elenco di armi uniche relative alla classe a cui appartengono. Per esempio, la classe Assalto si concentra sul combattimento ravvicinato con fanteria e veicoli nemici, quindi i giocatori che appartengono a questa classe sono dati di diversi tipi di esplosivi e fucili mitragliatori.

La cosa da notare bene è che, a differenza dei precedenti Battlefield, oltre al livello globale del vostro giocatore (che c'è sempre stato), in Battlefield 1 c'è anche un livello relativo ad ogni specifica classe.

Al fine di sbloccare l'intera gamma di armi per ogni classe in Battlefield 1, i giocatori dovranno quindi di salire di livello in quella determinata classe giocando partite, ottenendo uccisioni, e completando obiettivi di gioco relativi alla classe con cui giocano (per maggiori dettagli fate riferimento alla guida per guadagnare XP e salire di livello velocemente in Battlefield 1).

Naturalmente, le armi di una particolare classe saranno disponibili solo per giocatori che scelgono quella classe. Questo implica che che i giocatori devono determinare quali sono le armi sono più interessanti, e quindi salire di livello nella classe associata.

Alcune armi ovviamente sono disponibili da subito per poter iniziare a giocare, mentre la maggior parte delle armi si sblocca raggiungendo il livello 3 della classe a cui appartengono. Infine, ci sono delle armi uniche e molto pregiate che si sbloccano raggiungendo il livello 10 (massimo) della classe a cui appartengono.

Dopo aver sbloccato le armi i giocatori dovranno acquistare le armi prima che di poterle usare.

Come acquistare le armi

A differenza di Battlefield 4 in cui i giocatori possono usare le armi immediatamente dopo averle sbloccate, Battlefield 1 adotta un sistema di sblocco simile a Battlefield Hardline e richiede ai giocatori di acquistare le armi che vogliono usare dopo averle sbloccate.

Per acquistare le armi i giocatori dovranno guadagnare i Titoli di Guerra, ovvero la valuta di gioco che si ottiene salendo di livello nel multiplayer. Ad ogni nuovo livello giocatore raggiunto si guadagnano 90 titoli di guerra o più. Tutte le armi sbloccabili ed equipaggiamento richiedono ai giocatori di spendere una certa quantità di questi Titoli di guerra che varia da arma in arma.

Come scegliere le armi migliori

Con questo meccanismo di acquisto i giocatori dovranno quindi scegliere con molta cura le armi da comprare perchè le probabilità di sbloccare più armi di quante sia possibile acquistarne sono molto alte.

Purtroppo non c'è modo per i giocatori di provare le armi in multiplayer prima di comprarle, quindi può succedere di spendere crediti per ottenere un fucile per poi scoprire solo dopo che non si adatta bene al proprio stile di gioco.

L'unico modo per farsi un'idea delle diverse armi nel gioco è giocare la campagna per giocatore singolo. Completando le missioni della storia, infatti, è possibile provare le varie armi del gioco e quindi decidere quali sbloccare per prima nella modalità multigiocatore online.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!