Guide

dishonored 2 guida combinazioni casseforti

 

In questa guida vediamo come trovare le combinazioni per aprire TUTTE le casseforti in Dishonored 2.

Non dimenticate di consultare anche la scheda trucchi e guida completa di Dishonored 2 per altre utili guide su questo gioco.

Anche in Dishonored 2 tornano le casseforti chiuse che bisogna aprire usando il codice giusto per poter arraffarre il prezioso bottino presente al loro interno.

IMPORTANTE!!! La prima cosa che dovete sapere se siete interessati ad aprire le casseforti sparse per i vari livelli del gioco è che le combinazioni sono generate casualmente e quindi variano da partita a partita (fa eccezione solo la prima). Per questo motivo, se avete trovato qualche guida o video che propone direttamente le combinazioni da inserire per ogni cassaforte, sappiate che quei codici non vi serviranno a nulla perchè con ogni probabilità nella vostra partita la stessa cassaforte si apre con una password differente.

Per quanto appena detto, in questa guida vi forniremo le indicazioni per trovare gli indizi che nascondono le combinazioni di tutte le casseforti, in modo che voi possiate trovare quelli relativi alla vostra partita, che sono appunto unici.

Cosa contengono le casseforti in Dishonored 2

Trovare i codici delle casseforti non sarà eccessivamente impegnativo, ma può darsi che vi stiate chiedendo se vale la pena impegnarsi per aprirle. Le ricompense custodite all'interno delle casseforti sono di diverso tipo: rune, frammenti d'osso, soldi o addirittura documenti che in qualche modo possono influire sul corso della storia (il gioco prevede diverse finali). In ogni caso sarà sempre bottino abbastanza prezioso, quindi consiglio caldamente di non tralasciare l'apertura delle casseforti.

Come trovare le combinazioni delle casseforti

Qui di seguito elenchiamo, una per una, TUTTE le casseforti presenti in Dishonored 2 insieme alle indicazioni per trovare le combinazioni all'interno del gioco.

Casseforti Missione 1: Una lunga giornata a Dunwall

Cassaforte #1

Dove si trova la Cassaforte: usciti dal palazzo, quando sarete per le strade di Dunwall procedete fino a quando non vedrete una casa con la scritta "Rent" sulla destra. All'interno troverete una stanza con la cassaforte. Guardate questo video per maggiori aiuti.

Come trovare la combinazione: la combinazione è nascosta dietro il dipinto che si trova nella stessa stanza. SOLO per questa cassaforte la combinazione sembra essere uguale per tutte le partite, quindi anche voi dovreste trovare scritta sul muro la combinazione "451".

Casseforti Missione 2: Ai confini del Mondo

Cassaforte #2

Dove si trova la Cassaforte: dopo aver superato la barriera del muro elettrico, noterete al centro della piazza un canale di scolo. Tenendo il muro elettrico alle vostre spalle, l'entrata dell'Enclave di Karnaca si trova nell'edificio rosso alla destra del canale di scolo. All'interno dell'Enclave di karnaca troverete l'ufficio del Vice Sacerdote dove si trova questa cassaforte.

Nota: personalmente sono arrivato all'Enclave di Karnaca seguendo la missione secondaria dell'Avamposto dei Sacerdoti, che mi è stata affidata da Mindy. Questa donna si trova in uno degli edifici della zona, seduta su un divano (quando vi avvicinerete dirà di avere qualcosa da dirvi). NON credo sia necessario avviare questa missione per poter entrare nell'enclave.

Come trovare la combinazione: per avere la combinazione di questa cassaforte dovrete trovare due documenti: "Le sette costrizioni" e "La salvezza nelle costrizioni". Il primo elenca le sette costrizioni e si trova nella stessa stanza della cassaforte, il secondo dice quali sono le tre costrizioni più importanti e si trova nella stanza con il proiettore (sempre nell'edificio dell'Enclave di Karnaca). Quando avrete entrambi questi documenti vi basterà consultare il menù con gli indizi delle missione dove troverete già scritta la combinazione (in sostanza, ipotizzando che le costrizioni più importanti nella vostra partita sono la prima, la terza e la quinta, allora la combinazione sarà 135).

Cassaforte #3

Dove si trova la Cassaforte: la cassaforte si trova sul retro del negozio di casseforti "Winslow". Questo negozio si trova proprio di fronte all'entrata della stazione di Addermire sorvegliata dalle guardie.

Come trovare la combinazione: per avere la combinazione di questa cassaforte vi basterà aprire il registratore di cassa posto sul bancone all'entrata del negozio.

Casseforti Missione 3: Il buono Dottore

Cassaforte #4

Dove si trova la Cassaforte: la cassaforte si trova proprio all'entrata della lobby principale di Addermire dove, nel corridoio centrale, vedrete un muro elettrificato. Se guardate il filo di alimentazione del muro noterte che sale sopra sulla balconata in alto a destra (potrete arrivarci facilmente usando l'abilità di traslazione). Li sopra troverete due casseforti, oltre al pannello per spegnere il muro elettrificato.

Come trovare la combinazione: una delle due casseforti è già aperta, mentre l'altra si apre con la combinazione scritta in una nota che si trova sulla scrivania posta all'entrata della sala in cui si trovano queste casseforti.

Cassaforte #5

Dove si trova la Cassaforte: per trovare quest'altra cassaforte procedete normalmente con la missione principale dove finirete per cercare e trovare Hypatia nella sala di convalescenza. PRIMA di parlare con lei perlustrate bene l'area dove si trova Hypatia per trovare su un lettino il personaggio Vasco.

Nota: io personalmente sono arrivato a Vasco seguendo la missione facoltativa presente in questo livello, cioè quella di trovare gli indizi sull'uccisore della corona. Suppongo che: completando questa missione facoltativa troverete Vasco vivo che vi parlerà dandovi gli indizi della cassaforte come è successo a me, altrimenti dovreste trovare Vasco morto sul lettino e gli indizi saranno su una lettera che troverete frugando il suo corpo. Vasco vi dirà dove si trova la cassaforte ed anche la combinazione per aprirla. IMPORTANTE: trovare questa cassaforte è importante per la trama del gioco, ma non sembra essere obbligatorio. Posso dire, quindi, che la ricompensa contenuta in questa cassaforte è una delle opzioni che portano verso il finale buono del gioco.

Come trovare la combinazione: come già detto, sarà Vasco (da vivo o da morto) a darvi la posizione e la combinazione di questa cassaforte.

Cassaforte Missione 4: The Clockwork mansion

Cassaforte #6 (distretto Lower Aventa)

Dove si trova la Cassaforte: quando sarete usciti dalle fognature, andate a sinistra, sulle scale. Entrate nel vicolo sulla sinistra del cartellone "Station", proseguite fino a notare una casa con la scritta "for rent", entrate nella casa abbassandovi. Salite le scale della casa per trovare la cassaforte in una delle stanze.

Come trovare la combinazione: nella stanza vicina troverete una lavagna con tre numeri, l'ultimo però è cancellato. Quelli leggibili sono i primi due numeri della combinazione della cassaforte, il terzo lo troverete scorrendo tutti i numeri del terzo slot, fino a quando la cassaforte non si apre. Guardate questo video che mostra dove si trova la cassaforte e la lavagna con i numeri.

Cassaforte Missione 5

Cassaforte #7 (Conservatorio Cyria Gardens)

Dove si trova la Cassaforte: Una volta raggiunto il Conservatorio Reale troverete un muro elettrico che blocca la strada. Mettetevi il cancello alle spalle e guardate in alto per trovare un balcone. Salite ed entrate per trovare questa cassaforte in una delle stanze.

Come trovare la combinazione: l'unico modo per avere la combinazione di questa cassaforte è comprare il documento con il relativo codice dal mercante del mercato nero di questa zona (oppure rubarlo dallo stesso venditore...).

Cassaforte Missione 6: Il distretto delle polveri

Non ci sono casseforti in questa missione

Cassaforte Missione 7

Cassaforte #8

Dove si trova la Cassaforte: entrate nella tenuta e usate il cuore per localizzare il frammento d'osso corrotto, si trova vicino all'ascensore. La porta sarà chiusa in entrambi i periodi, voi procedete nel presente. Passate sotto il tavolo vicino al muro, andate nel passato ed entrate nella stanza.

Come trovare la combinazione: Qui mettete il cadavere del cane nella fornace e accendetela aspettando che si consumi. Tornate nel presente dove troverete la strada sgombra e vedrete la cassaforte con la combinazione esatta. Tenete a mente i numeri, tornate nel passato ed apritela.

Casseforti Missione 8: Il gran palazzo

Cassaforte #9

Dove si trova la Cassaforte: Prima di entrare nel palazzo, recatevi al terzo piano dell’appartamento adiacente. La cassaforte è nascosta nella stanza da letto, dove troverete un bracciale d’osso posto sotto un cuscino.

Come trovare la combinazione: dirigetevi verso la scrivania dove noterete una foto di un uomo, i numeri saranno facilmente individuabili.

Cassaforte #10

Dove si trova la Cassaforte: entrati nel palazzo, questa cassaforte si trova nella suite del Primo Capitano.

Come trovare la combinazione: andate nella suite del Duca, al terzo piano. Esplorate la stanza per individuerete facilmente il codice.

Cassaforte Missione 9: Morte all'imperatrice

Cassaforte #11

Dove si trova la Cassaforte: si trova esattamente nella stessa posizione della Cassaforte #1 (vedi inizio guida).

Come trovare la combinazione: anche la combinazione è la stessa, 451.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!