Guide

final fantasy xv chocobo

 

In questa guida vediamo i modi migliori per guadagnare punti esperienza e salire di livello velocemente in Final Fantasy XV.

Non dimenticate di consultare anche la scheda trucchi e guida completa di Final Fantasy XV per altre utili guide su questo gioco.

Ovviamente il modo principale per guadagnare punti esperienza in Final Fantasy XV (come in tutti gli altri giochi diquesto genere) è il completamento delle missioni. E' vero, le missioni della storia principale fanno guadagnare un bel pò di punti XP, ma la prima cosa da tenere a mente se vi vuole sviluppare volecemente i personaggi è dedicarsi al completamento delle quest secondarie.

Le sidequest vi danno punti esperienza principalmente in due modi: nemici da uccidere per raggiungere l’obiettivo e la ricompensa finale per aver completato la missione. Se state puntando esclusivamente a guadagnare XP allora lasciate perdere le quest di caccia che sono quelle che ne fanno guadagnare di meno.

Per trovare le quest secondarie in Final Fantasy XV semplicemente cercate i punti di domanda gialli sulla mappa. A tal proposito è consigliabile usare il filtro per far apparire solo le icone relative a queste missioni, in modo da rendere più pulita la mappa e quindi di più facile consultazione.

Non dimenticate di mangiare!

Questa è l'accortezza che può fare la differenza in termini di velocità di livellamento in Final Fantasy XV. Ci sono infatti parecchie pietanze che aumentano la quantità di punti esperienza ottenuti. Questi elencati di seguito sono i

cibi che garantiscono dei bonus sui punti ESP:

  • Stacked Ham Sandwich: +50% EXP (and +200 HP) – Cooked by Ignis. Ingredients are Garula Sirloin, Fire Gighee Ham & Aegir Root.
  • Mother & Child Rice Bowl: +30% EXP (and +50% Drop Rate, +1000 HP) – Cooked by Ignis. Requires Chickatrice Egg, Birdbeast Egg, Saxham Rice.
  • Royal Banquet Canape: +50% EXP (and +75 to Strength/Magic) – Cooked by Ignis. Requires Arapaima Roe, Kettier Ginger and Allural Shallot.
  • Lasagne al Forno: +100 EXP (and +4000 HP) – Cooked by Ignis. Requires cooking level 9 and ingredients Jabberwock
  • Galdin Gratin: +10% EXP (and +50% Strength/Magic, +500 HP) – Mother of Pearl Restaurant @ Galdin Quay
  • Fat Chocobo Triple Decker: +50% EXP (and +400 HP) – Wiz Chocobo outpost after ‘A Feathery Feast’ sidequest
  • Fine Caviar Canape: +50% EXP (and +75 to Strength/Magic) – Maagho, Altissa.
  • Maagho Lasagna: +100 EXP (and +4000 HP) – Maagho, Altissa.

Sfruttate i moltiplicatori di punti esperienza

Come certamente già sapete in Final Fantasy XV non basta guadagnare i punti esperienza nei modi che abbiamo visto sopra, ma dopo averli ottenuti bisogna anche "salvarli" dormendo in accampamento o in una stanza d’albergo.

La cosa importante da notare è che ogni posto adatto a dormire garantisce un moltiplicatore sui punti XP salvati che può arrivare fino al 3x se si dorme in costose camere d'albergo come la Suite al Leville di Altissa.

Ovviamente questo avrà un costo in Gil (la moneta di gioco) di gran lunga superiore rispetto a sistemazioni più modeste, quindi sarete voi a decidere che giaciglio (e che moltiplicatore di XP) potete permettervi.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!