Guide

deus_ex_human_revolution Quelli irrinunciabili e quelli di cui potrete fare a meno.

 

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State sviluppando per benino il vostro super uomo in Deus Ex Human Revolution? Sicuramente si e quindi non vi dispiacerà la guida che stiamo per proporvi dedicata a tutti i potenziamenti che potrete innestare al caro Jensen.

Nella guida tratteremo nel dettaglio il loro funzionamento, i relativi effetti ed anche se a conti fatti conviene spenderci sopra dei crediti o meno. Si comincia!

 

Potenziamenti Cranio

Potenziamento sociale
Si tratta di un interessante potenziamento che modifica il modo in cui è possibile gestire le conversazioni del gioco. Durante il dialogo con un personaggio principale, appariranno tre caselle, una dà un'idea di fondo sul carattere e la personalità, una è un metro che indica il vostro attuale livello di influenza su quel personaggio, ed infine quella in alto a sinistra consente di determinare il carattere emotivo della persona che avete davanti. (Con i personaggi minori sarà visualizzata solo l'ultima casella.)
Durante i colloqui, con questi indicatori sarà più semplice capire che tipo di persona sta parlando con voi e di conseguenza sarà anche più semplice il vostro tentativo di ottenere ciò che vi serve. In alcuni punti durante la conversazione, vi sarà permesso di "convincere chimicamente" l'interlocutore rilasciando dei feromoni e fare una domanda in base al loro tipo di personalità. Si noti che in alcuni casi, questa tattica di persuasione chimica vi permetterà di ottenere informazioni o ricompense da personaggi che altrimenti non sarebbe possibile ottenere.
Conviene prenderlo? SI. Può essere di grande aiuto quando si cerca di superare in astuzia i personaggi principali del gioco ed in generale aiuta sempre nelle numerose conversazioni del gioco.

Radar 1
Traccia bersagli ostili e telecamere sul vostro radar, ma dovrete prima vederli ad occhio nudo prima che questi compaiano sulla mappa.
Conviene prenderlo? E' gratuito e sarà già tra i vostri potenziamenti all'inizio del gioco.

Radar 2
Raddoppia il raggio d'azione del radar e rileverà tutti i nemici, anche quelli che non avete ancora visto ad occhio nudo.
Conviene prenderlo? Assolutamente SI. Dovrebbe essere il primo potenziamento che acquistate, rilevare tutti i nemici sulla mappa è un aiuto importantissimo.

Infolink
Vi consente di parlare con le persone sul vostro pad senza essere sentiti da persone vicine.
Conviene Prenderlo? E' gratuito e sarà già tra i vostri potenziamenti all'inizio del gioco, al livello massimo.

 

Potenziamenti Furtività

Rilevatore del rumore
Visualizza un piccolo cerchio attorno al personaggio sulla mappa il quale indica l'intensità del rumore che state facendo consentendovi così di capire se le guardie della zona saranno in grado di sentirlo.
Conviene prenderlo? NO. Se non volete essere visti dovrete mouvervi piano e stando abbassati, il che significa che non farete mai rumore.

Cono visivo
I nemici, robot e telecamere sulla mappa vengono visualizzati con un cono visivo (molto simile a quello di MGS) che rivela dove stanno guardando e l'ampiezza del loro campo visivo.
Conviene prenderlo? NO. Riuscirete a capirlo guardando le icone sul radar e comunque con una sbirciatina dall'angolo si risolve sempre il problema.

Marcatore dell'ultima posizione conosciuta
Dopo essere stati scoperti mostrerà sulla mappa la posizione in cui i nemici vi hanno visto l'ultima volta e quindi dove andranno a cercare.
Conviene prenderlo?  NO. Quando verrete scoperti ve ne accorgerete subito, a quel punto potrete fare solo due cose: combattere o andare subito via da quel posto.

Mark & Track (dal livello 1 al 3)
Vi permette di taggare i nemici in modo da tenere sotto controllo i loro spostamenti nella ronda d guardia. Ogni upgrade di livello consente di taggare due nemici in più.
Conviene prenderlo? SI e NO. I percorsi di ronda dei nemici in genere sono sempre gli stessi. Al limite comprate solo il livello 1. Tenete i vostri Praxis per altro

 

Potenziamenti Hacking

Cattura (dal livello 1 al 5)
Permette di hackerare i terminali di sicurezza di livello uguale o inferiore al vostro livello di cattura.
Conviene Prenderlo? SI. A prescindere dal fatto che stiate portando avanti una partita orientata sulla furtività o meno, troverete sempre davanti a voi qualche pannello o PC da hackerare. I Praxis spesi in questa abilità non sono mai sprecati.

Dominazione Telecamera
Dopo l'hacking di un terminale di sicurezza questo potenziamento vi permette di disattivare tutte le telecamere di sicurezza ad esso collegato.
Conviene Prenderlo? SI e NO. Di per se non serve a molto visto che aggirare le telecamere è sempre abbastanza semplice, ma dovrete prenderlo per forza se volete avere i potenziamenti Dominazione Torretta e Robot.

Dominazione Torretta
Consente di disabilitare le torrette dai terminali di sicurezza e di indirizzarle contro i vostri nemici.
Conviene Prenderlo? SI. Anche se queste torrette non sono molto comuni nel gioco avere la possibilità di disattivarle o addirittura usarle contro i nemici può rivelarsi molto utile.

Dominazione Robot
Consente di disabilitare i Robots dai terminali di sicurezza e di indirizzarli contro i vostri nemici.
Conviene Prenderlo? SI e NO. Nel corso dell'intera campagna i robots sono ancora più rari delle torrette, ma verso la fine del gioco potrebbero darvi qualche grattacapo. In quella fase aver acquistato questo potenziamento potrebbe rivelarsi una buona scelta.

 

Sistema Typhon

Variante danno leggero e pesante
Senza dubbio uno dei potenziamenti più efficaci. Causa un un piccola tempesta intorno ad Adam che uccide chiunque si trovi nel raggio dell'esplosione. Ogni utilizzo consuma una barra di energia e una munizione Typhoon. La Variante danni pesanti consente di abbattere anche i robot.
Conviene prenderlo? SI. A meno che non stiate cercando di finire il gioco senza uccidere nessuno, questo si rivelarà molto utile nelle situazioni più complicate, soprattutto verso la fine del gioco.

 

Potenziamenti Braccia

Atterramento istantaneo
Vi permette di atterrare instantaneamente (sia in modo letale che non letale) un nemico a breve distanza.
Conviene prenderlo? SI. Visto che prevede sia un attacco letale che uno non letale andrà bene anche per chi sta cercando di non uccidere nessuno durante l'avventura.

Pugno attraverso i muri
Vi consente di sfondare una parte debole di un muro utilizzando una barra di energia.
Conviene prenderlo? SI. Sorprendentemente, questo viene utilizzato raramente come un attacco. Si rivela invece molto utile per aprire percorsi alternativi e quindi si rivela un'ottima scelta in particolare per i giocatori che giocano "stealth" preferendo strade nascoste. Prendendo questo potenziamento i punti deboli delle pareti che possono essere perforati risultano visibili.

Muovi e trasporta oggetti pesanti
Consente ad Adam di sollevare grandi oggetti, come frigoriferi e distributori automatici. Consuma una piccola quantità di energia.
Conviene prenderlo? SI. In particolare se la vostra partita è orientata sulla furtività poter spostare questi oggetti più grandi sarà indispensabile per poter prendere percorsi alternativi.

Capacità di carico
Ogni livello aggiunge due colonne di spazio nell'inventario.
Conviene prenderlo? SI. Spazio extra nell'inventario non fa mai male.

Compensatore del rinculo
Il primo potenziamento diminuisce il rinculo del 50%, il secondo lo elimina del tutto.
Conviene prenderlo? SI e NO. Dipende dall'impostazione della vostra partita. Se volete essere furtivi non vi servirà a nulla visto che non dovrete usare molto le armi, se invece avete intenzione di non lasciare nessun nemico in vita sarà un buon aiuto nell'utilizzo delle armi.

Stabilizzatore della mira
Migliora la vostra mira quando sparate camminando
Conviene prenderlo? NO. In questo gioco saranno veramente poche le occasioni in cui potrete camminare e sparare senza morire subito in quanto dovrete sempre cercare una copertura.

 

Potenziamenti Occhi

Visione Smart
Vi consente di vedere i nemici attraverso i muri.
Conviene prenderlo? SI e NO. Più che utile è molto figo!

Protesi della retina
Visualizza l'HUD sullo schermo.
Conviene prenderlo? E' gratuito e sarà già tra i vostri potenziamenti all'inizio del gioco.

Timer
Visualizza un timer che mostra quanto tempo manca prima che i nemici abbandonino lo stato di allarme.
Conviene prenderlo? NO. Spendete i vostri Praxis per qualcosa di più utile.

Attenuatore Flash
Impedisce che siate abbagliati dalle granate flashbang dei nemici
Conviene prenderlo? SI e NO. Potrete sopravvivere senza, ma visto che i nemici usano spesso queste granate prendendolo non sprechereste i vostri Praxis.

 

Potenziamenti Torso

Sentinel RX Health System
E' il sistema che rigenera la salute di Jensen.
Conviene prenderlo? E' gratuito e sarà già tra i vostri potenziamenti all'inizio del gioco.

Convertitore di energia Sarif Serie 8
Ogni livello di questo potenziamento aggiunge una cella di energia extra.
Conviene prenderlo? SI. Jensen utilizza questa energia per diversi motivi, qualche box extra vi farà sicuramente comodo.

Ricarica energia
Diminuisce il tempo di ricarica delle celle di energia.
Conviene prenderlo? SI. Con le impostazioni standard la ricarica dell'energia è abbastanza lenta. Più veloce sarà la ricarica più spesso potrete usare l'energia e le relative funzioni / azioni.

Rebreather
Rende Jensen immune dai gas e dalle esplosioni delle granate
Conviene prenderlo? NO. I nemici non usano praticamente mai le granate a gas mentre non avrete difficoltà a mettervi al riparo dal raggio di esplosione delle granate nemiche.

Iper ossigenazione
Ogni livello garantisce 2,5 secondi di corsa in più.
Conviene prenderlo? SI e NO. Vi conviene prenderlo se preferite la furtività come stile di gioco, correre per più tempo sarà utile anche mentre usate l'invisibilità.

 

Potenziamenti Spalla

Reflex Booster
Potenzia la vostra abilità nell'atterramento consentedovi di mettere fuori gioco due nemici contenporaneamente.
Conviene prenderlo? SI. Qualsiasi potenziamento della vostra abilità nell'attaccare silenziosamente e a sorpresa il nemico vi sarà utile. Tenete però presente che affinchè questo potenziamento funzioni i due nemici devono essere abbastanza vicini.

Sistema di atterraggio Icarous
Vi consente di cadere da qualsiasi altezza senza morire
Conviene prenderlo? SI. Ci sono una o due aree nel gioco che in cui vi sarà utilissimo in quanto vi consentirà di bypassare ampia parte del livello. Può anche essere utile mentre fuggite da qualche pattuglia, in particolare a Shanghai, dove molti scontri avranno luogo sui tetti.

 

Potenziamenti Pelle

Riduzione del danno
Ogni livello di questo potenziamento riduce del 15% i danni subiti
Conviene prenderlo? SI. I primi due livelli di questo potenziamento vi saranno molto utili anche perchè senza questi non potrete prendere il potenziamento successivo.

Scudo EMP
Previene i danni causati dalle granate EMP dei nemici e dalle sorgenti elettriche.
Conviene prenderlo? SI. Questo è un potenziamento sorprendentemente utile, in particolare perchè impedisce che subiate qualsiasi danno da fonti elettriche. Questo significa che potrete anche ignorare le granate EMP e l'acqua elettrificata. Inoltre vi sarà di grande aiuto contro due particolari boss del gioco.

Sistema di invisibilità
Vi permette di diventare totalmente invisibili fino ad un tempo massimo di 7 secondi. I nemici potranno però sentirvi.
Conviene prenderlo? SI. Potenziamento utilissimo per ovvi motivi anche se comporta un costante consumo di energia. Vi toglierà dai pasticci in diverse occasioni, a patto che abbiate energia sufficiente per farlo funzionare.

 

Potenziamenti Gambe

Potenziamento salto
Permette a Jensen di saltare più in alto
Conviene prenderlo? SI. Questo potenziamento vi consente di esplorare in modo più efficiente, e rende più agevole la fuga dalle guardie. Diversi percorsi segreti e oggetti sono inaccessibili senza questo potenziamento.

Potenziamento corsa
Aumenta la velocità massima raggiunta durante lo scatto
Conviene prenderlo? SI. Associato al potenziamento del salto e all'iper ossigenazione (che vi fa correre per più tempo) renderà tutto molto più...veloce.

Corsa silenziosa
Jensen non farà alcun rumore mentre corre (corsa standard)
Conviene prenderlo? NO. Non fare rumore vi serve per non essere scoperti, ma se ci sono nemici così vicini da poter sentire il rumore provocato dai vostri movimenti sarà molto difficile correre senza essere visti.

Scatto silenzionso
Jensen non farà alcun rumore anche durante lo scatto
Conviene prenderlo? NO. Ancora, non sense. Se usate lo scatto non vi starete certo preoccupando di essere furtivi, quindi può servirvi a qualcosa essere silenziosi?

Salto silenzioso
Jensen non farà alcun rumore quando salta
Conviene prenderlo? NO. C'è bisogno di riperterlo ancora il motivo?

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