Guide

gears_of_war_3 Le mappe di Gears of War 3 non hanno più segreti.

 

xbox360

Lo scontro nelle arene online di Gears of War 3 si è già fatto rovente e qua su Cheatsfactor non potevamo certo restare a guardare. In questa nuova guida dedicata all'ultima creazione di Epic Games ci concentreremo sulla componente multiplayer del gioco, sviscerando tutte le mappe e fornendo qualche consiglio che potrebbe tornarvi utile per vincere.

Nella guida per ogni mappa vedremo:

  • la posizione di spawn (nascita) di tutte e due le squadre
  • la posizione delle armi sulla mappa (primo round e secondo round)
  • consigli e suggerimenti generici per giocare al meglio, non farsi uccidere ogni 2 secondi e, se possibile, vincere

importanteRiguardo alla posizione delle armi sulla mappa ricordate che nella stessa posizione troverete armi diverse a seconda che sia il primo round o il secondo round. Per questo motivo per ogni mappa mostreremo due immagini, una con le armi che troverete nel primo round ed una con le armi che troverete nel secondo round. (se dovesse esserci un terzo round si ritorna allo schema iniziale, poi nuovamente il secondo e così via).

 

THRASHBALL

trashball 1

Consigli:
Dopo un minuto o due, il tabellone appeso sopra il centro della mappa si abbasserà e inizierà a penzolare. Quando succede, lo si può abbattere a terra sparando i cavi di sostegno. Fate questo solo quando è necessario dare alla squadra una copertura extra o quando qualche malcapitato vi aspetta li sotto per essere schiacciato.

Il balcone in cui si trova il Mulcher / Mortaio è uno dei posti migliori da controllare con la vostra squadra. Basta preoccuparsi di coprire le scale che portano all'interno così come i percorsi che sono bloccati da macerie su entrambi i lati. Gli avversari non possono saltare oltre quelle macerie, ma possono certamente sparacchiarvi per bene da quella posizione.

Le scale sono veramente un brutto posto per farvi beccare con le brache calate intenti a fare i vostri bisognini visto che nelle vicinanze non troverete alcuna copertura.

Stare lontani dal centro del campo è sempre una buona idea in questa mappa. Anche se avrete coperture in abbondanza, i nemici potranno sgattaiolare facilmente alle vostre spalle utilizzando i sentieri laterali.

 

 

TRENCHES

Consigli:
E' una mappa abbastanza difficile in quanto il campo visivo raramente è libero, sfruttate le granate dalle barricate lungo il fianco della collina.

Durante le tempeste di sabbia, non abbiate paura di caricare in modo casuale con il vostro Retro Lancer o di andare in giro con la motosega pronta all'uso. Con la visibilità ridotta al minimo non saprete mai quando potreste incorrere in qualche avversario pronto da spolpare.

Tenete gli occhi sui bunker situati ai lati della collina, ogni volta che salite o scendete. Questi bunker sono proprio vicino i punti di rinascita e contengono granate, quindi i giocatori appena uccisi che stanno cercando di raccogliere delle granate avranno un tiro facile su tutti giocatori sulla collina.

Pur essendo situato in un punto molto pericoloso, il mortaio è un'arma preziosa in questa mappa. Se riuscite a prenderlo, concentrate il fuoco sui sentieri che portano dai punti di respawn al centro della mappa. Ovviamente nessuno vi vieta di sganciare qualche confetto anche sulla collina o nelle vicinanze.

 

 

CHECKOUT

Consigli:
Checkout è una mappa piccola, quindi domineranno l'azione le armi a corto raggio armi come fucili a pompa e Retro Lancer.

Nell'area checkout si trovano il Digger o il Longshot, quindi molti giocatori si precipitano in quella zona per prenderli. Se voi e la vostra squadra riuscirete a controllare questo settore, utilizzate i corridoi come copertura e cercate di resistere il più a lungo possibile. Il controllo del Digger per lunghi periodi può da solo determinare il buon esito della partita!

Non fatevi tentare dall'usare il Mulcher nel punto esatto in cui lo trovate, se non avete un compagno di squadra o due per proteggervi ai fianchi potrebbe riverlarsi una mossa veramente infelice. È consigliabile invece spostarvi verso uno degli ingressi alla sezione elettronica e colpire i nemici che cercano di entrare.

Provate a nascondervi dietro gli scaffali alti posti vicino i punti di rinascita. Solitamente sono zone sicure, e con un pò di pazienza potrete beccare qualche nemico che si aggira lungo il perimetro della mappa.

 

 

OLD TOWN

Consigli:
La zona in cui si trova il Boomshot / Digger sarà molto trafficata all'inizio della partita. E' sempre un vero piacere (ed anche consigliabile) sculacciare gli avversari che ronzano attorno a queste potenti armi piuttosto che cercare di raccogliere voi stessi. Durante la partita, assicuratevi di controllare questa zona spesso. Se giocate in squadra, il controllo di questo vicolo può rivelarsi una mossa vincente.

Anche l'area del campanile è spesso e volentieri teatro di intense battaglie. Dal momento che le colonne di grandi dimensioni forniscono una buona copertura, sarete al sicuro da armi a lunga gittata, ma tenetevi pronti per reagire ad attacchi laterali.

Le granate poste al centro del mercato sono molto invitanti, ma siate consapevoli che questo luogo è aperto a fuoco da quattro diverse direzioni.

 

 

OVERPASS

Consigli:

La prima cosa che dovete sapere su questa mappa è che c'è una torretta sul ponte! La seconda cosa che dovete sapere è che la torretta quasi sempre non vi servirà ad una mazza. Ha scarsa precisione, è esposta come un semaforo, ed ha diversi punti ciechi a causa della sua mancanza di mobilità a 360 gradi. L'unico uso efficace che può avere questa torretta è nel fornire il fuoco di soppressione per interrompere un assalto dei nemici sui gradini.

Le scale infatti sono un buon posto da controllare con la vostra squadra. Offrono una buona vista della maggior parte della mappa, e se si viene attaccati da entrambi i lati si può semplicemente ripiegare su per i gradini e costringere gli avversari ad affrontarvi in un passaggio stretto.

Il Martello dell'Alba / Mortaio è ottimo per fare un pò di pulizia sulla strada.

Il Boomshield è lì per un motivo. Non lasciatelo solo e usatelo per fortificare la vostra posizione sulle scale.

 

 

HOTEL

Consigli:

Hotel è una mappa bella e varia visto che da la possibilità di combattere sia all'esterno che all'interno. Tuttavia, possiamo dire che la maggior parte dell'azione ruota intorno alla lotta per il controllo della zona all'interno, quindi non sprecate troppo tempo sulla strada.

State molto attenti quando entrate ed uscite dall'hotel attraverso l'ingresso anteriore. Questa zona è abbastanza aperta e può essere molto difficile trovare copertura se siete nei guai.

Non dimenticate il Digger / Boomshot che si trova sulla strada di fronte all'ingresso principale. Come già detto, la maggior parte dell'azione si svolge all'interno con molti giocatori che corrono dentro dopo la rinascita intenti a rilanciarsi al centro della battaglia. Prendere il controllo di queste armi può rivelarsi una mossa vincente.

L'area in cui si trova invece il Torque Bow / Longshot è uno dei punti migliori per appostarsi. Essendo leggermente rialzata da li potrete infatti vedere tutti e tre gli ingressi e la copertura disponibile è più che decente. Restarci senza nessun compagno che vi copra le spalle può riverlarsi però molto pericoloso.

 

 

SANDBAR

Consigli:
Sandbar è la più grande mappa multiplayer dell'intera serie. Con un sacco di vie tortuose, sarà fondamentale sapere dove andate. Ci sono diversi percorsi che portano a vicoli ciechi o muri invisibili. Studiate la mappa con attenzione per assicurarvi di non seguire la direzione sbagliata. Inoltre, sarà molto utile imparare dove si può o meno entrare in acqua. Questo non è sempre chiaro, e un errore durante una fuga potrebbe costarvi la vita.

Se vi trovate a gironzolare senza un'arma decente e non siete ancora stati avvistati, vi conviene concentrarvi a marcare gli avversari per dare un valido aiuto ai vostri compagni, invece di sparargli direttamente.

La nave da carico è un luogo ideale da controllare con la vostra squadra. Ci sono molte coperture, ingressi facilmente difendibili e un ottima arma come il Martello dell'Alba / Oneshot. A breve distanza troverete le granate,l'area circostante è piccola e può essere ripulita facilmente con queste.

 

 

MERCY

Consigli:
Il mortaio, che nel round in cui è disponibile si trova sul balcone, è particolarmente importante su questa mappa considerati gli ampi spazi aperti.

Il santuario dove si trova il Digger / Boomshot è una delle zone difendibili più facilmente tra tutte le mappe di Gears, con le sue due piccole entrate. È possibile sparare e lanciare granate, anche attraverso il cancello anteriore. State però attenti nei round in cui è disponibile il mortaio, i nemici potrebbero colpirvi visto che il santuario è privo di tetto.

Il fogliame nel mezzo della mappa può essere un buon nascondiglio quindi attenzione ad eventuali avversari appostati con lo shotgun.

 

 

GRIDLOCK

Consigli:
L'area con il Longshot è di solito il punto più conteso sulla mappa, con una squadra che cerca di difendere l'area piccola in cima alle scale e l'altra che tenta l'assalto dal basso.

Se state difendendo questa zona, si consiglia l'invio di un componente della squadra in avanscoperta alla Banca o al ristorante, in modo che possa marcare i nemici in avvicinamento o colpirli direttamente mentre sono in copertura nel tentativo di assaltare la posizione del Longshot.
Non dimenticate le granate in mezzo alla strada, appena sotto il punto in cui si trova il Longshot. Se state cercando di assaltare le scale, queste saranno ovviamente di grande aiuto.

Se avete in mano l'area di rinascita del Longshot, assicuratevi di piazzare le vostre granate in fondo alle scale.

 

 

DRYDOCK

Consigli:
L'azione su Drydock è incentrata sul controllo della zona centrale in alto. Se la tua squadra riesce a controllarla, avrete una visione ottimale della mappa e quindi degli avversari che si spostano dal punto di rinascita verso la vostra posizione. Questa strategia può trasformare Drydock in un vero incubo per i lupi solitari.

Se invece siete voi a dover espugnare la squadra avversaria da quella posizione, è fondamentale coordinare degli attacchi "a tenaglia", in modo da aggredire l'avversario da entrambi i lati simultaneamente.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!