Guide Obiettivi e Trofei

borderlands 2 s59a3s

 

Ecco la soluzione completa per sbloccare tutti i Trofei di Borderlands 2. In questa guida i consigli di Cheatsfactor.com per sbloccare tutti i risultati e arrivare al Platino su Playstation 3.

Prima di lasciarvi alla guida vi ricordo che nella scheda trucchi sono raccolte tutte le guide su Boderlands 2.

 

Sfida accettata
Completa il livello 1 di tutte le sfide non vincolate ad un livello con un singolo personaggio
Il gioco propone diverse sfide da completare. Alcune sono specifiche e vincolate ad un particolare livello/area del gioco, altre invece sono generiche e vanno completate nel corso di tutto il gioco, come ad esempio uccidere un certo numero di nemici con una determinata arma e simili. Per ottenere questo Trofeo dovrete completare il livello 1 di tutte le sfide appartenenti a questo secondo gruppo, ricordando che bisogna farlo con un singolo personaggio.

 

Golia, ti presento Davide
Permetti a un golia di salire di livello 4 volte, prima di ucciderlo
I golia sono gli omaccioni che vedete nel video in basso. Quando gli togliete l'elmetto iniziano a non vederci più dalla rabbia, tanto che iniziano ad uccidere anche i loro alleati. Quando entrano in questa fase le uccisioni che effettuano fanno salire il loro livello di rabbia. Il livello massimo è il 5, voi dovrete farli arrivare al livello 4 per sbloccare questo Trofeo.


 

Cinque round
Completa il 5° round di un qualunque Cerchio della strage
Il Cerchio della strage vi mette in un'arena dove dovrete affrontare diverse ondate di nemici. Per ottenere questo Trofeo dovrete arrivare al 5° round e completarlo.

 

Non del tutto morto
Raggiungi il livello 5
Vedi i suggerimenti pe il risultato "Al massimo... per ora"

 

Meglio di prima
Raggiungi il livello 10
Vedi i suggerimenti pe il risultato "Al massimo... per ora"

 

Sempre meglio
Raggiungi il livello 25
Vedi i suggerimenti pe il risultato "Al massimo... per ora"

 

Al massimo... per ora
Raggiungi il livello 50
Uccindendo nemici, completando le missioni e le sfide proposte dal gioco guadagnerete XP. Più XP accumulerte più velocemente salirete di livello. Alla fine della vostra prima partita a Borderlands 2 il vostro personaggio sarà arrivato intorno al livello 30-35. Questo significa che per arrivare al livello 50 dovrete iniziare una seconda partita. Continuate a giocare ed anche questo Trofeo sarà vostro.

 

Esploratore artico
Scopri tutti i luoghi di Three Horns, Tundra Express e Frostburn Canyon
I luoghi vengono scoperti semplicemente visitandoli. Per sbloccare questo Obiettivo dovrete scoprire anche tutta la mappa delle aree indicate. Consultate la guida ai luoghi che hanno un nome per la lista completa dei luoghi da scoprire in quest'area.

 

Esploratore urbano
Scopri tutti i luoghi di Sanctuary, Opportunity e Lynchwood
I luoghi vengono scoperti semplicemente visitandoli. Per sbloccare questo Obiettivo dovrete scoprire anche tutta la mappa delle aree indicate. Consultate la guida ai luoghi che hanno un nome per la lista completa dei luoghi da scoprire in quest'area.

 

Esploratore delle Highlands
Scopri tutti i luoghi delle Highlands, Thousand Cuts e della Wildlife Exploitation Preserve
I luoghi vengono scoperti semplicemente visitandoli. Per sbloccare questo Obiettivo dovrete scoprire anche tutta la mappa delle aree indicate. Consultate la guida ai luoghi che hanno un nome per la lista completa dei luoghi da scoprire in quest'area.

 

Esploratore di rovine
Scopri tutti i luoghi di Eridium Blight, Arid Nexus e Sawtooth Cauldron
I luoghi vengono scoperti semplicemente visitandoli. Per sbloccare questo Obiettivo dovrete scoprire anche tutta la mappa delle aree indicate. Consultate la guida ai luoghi che hanno un nome per la lista completa dei luoghi da scoprire in quest'area.

 

Giramondo
Scopri tutti i luoghi che hanno un nome
II luoghi vengono scoperti semplicemente visitandoli. Per sbloccare questo Obiettivo dovrete scoprire anche tutta la mappa delle aree indicate. Consultate la guida ai luoghi che hanno un nome per la lista completa dei luoghi da scoprire.

 

Paparino
Dai 10.000 dollari di mancia a Moxxi
Facile Facile. Moxxi la troverete nel suo bar a Sanctuary. Sul bancone non potrete non notare il barattolo delle mance. Per sbloccare questo Trofeo dovrete offrire un totale di 10.000 dollari. I soldi non sono difficili da accumulare in questo gioco, ma giusto per non sprecarli vi consiglio di procedere in questo modo: giocate normalmente e fate in modo di accumulare i 10.000 dollari. Andate al bar e ricordatevi di salvare prima di scanciare la mega-mancia. Sbloccate il risultato e poi ricaricate per riavere i soldi al loro posto. Guardate questo video

 

Abbigliamento di classe
Equipaggia un oggetto viola o superiore in ogni slot
Borderlands 2 utilizza un sistema con dei colori per classificare armi e oggetti in base alla loro importanza e rarità:

  • Bianco: molto comuni
  • Verde: comuni
  • Blu: non comuni
  • Viaola: rari
  • Magenta: molto rari (E-Tech)
  • Orancione: Legendari
  • Pearlescent: Ultra Legendari

Dall'elenco si capisce che gli oggetti che ci servono per sbloccare questo Trofeo (quelli viola o superiori appunto) non sono molto comuni, infatti inizierete a trovarli più spesso solo in una fase avanzata del gioco. Quindi continuate a giocare fino a quando non ne avrete disponibili per metterne uno in ogni slot nell'inventario, se vi manca qualcosa ricordate che potete anche comprarli.

 

Mastro Sabre
Uccidi 100 nemici con la torretta Sabre
Trofeo legato al personaggio. Questo Trofeo può essere sbloccato solo giocando con Axton e portandolo al livello 5, in quanto la torretta Sabre è un'abilità specifica di questo personaggio. Quando avrete la possibilità di utilizzare la torretta uccidete 100 nemici con questa per sbloccare il Trofeo.

 

Confusi e felici
Metti in blocco di fase 100 nemici.
Trofeo legato al personaggio. Questo Trofeo può essere sbloccato solo giocando con Maya e portandola al livello 5, in quanto il blocco di fase è un'abilità specifica di questo personaggio. Quando avrete la possibilità di utilizzare il blocco di fase utilizzatelo su 100 nemici per sbloccare il Trofeo.

 

Quanto sangue!
Gunzerka per 90 secondi consecutivi
Trofeo legato al personaggio. Questo Trofeo può essere sbloccato solo giocando con Salvador e portandolo al livello 5, in quanto la "Gunzerkata" è un'abilità specifica di questo personaggio. Dovrete sbloccare altre abilità in modo da Gunzerkare per 15 secondi consecutivi, per arrivare a 90 dovrete continuare ad uccidere nemici in quanto ogni uccisione allunga la durata di 3 secondi.

 

Bottino carino
Uccidi un nemico ciccione
I ciccioni possono essere trovati in giro per il mondo di gioco. Vi propongo alcuni video di esempio che mostrano dei luoghi in cui potrete trovarli:

Video 1
Video 2
Video 3

 

Onore al cacciatore della Cripta
Ottieni un oggetto da Michael Mamaril
Michael può essere trovato a Sanctuary. La sua posizione è casuale, quindi dovrete cercare un pò in giro. Una volta che lo avrete trovato parlateci e lui vi consegnerà un oggetto. Ecco un video di esempio

 

Un idraulico italiano
Uccidi Donkey Mong
Seguite il video per vedere qual è il nemico da uccidere e dove trovarlo. La sua apparizione è casuale, quindi se non lo trovate al primo tentativo uscite, ricaricate e riprovate.


 

Lanciatore spettacolare
Uccidi un nemico in volo lanciando un'arma Tediore
Procuratevi l'arma Tediore dal negozio di armi a Sanctuary. Usate l'arma Tediore e vedrete la sua particolarità: quando andrete a ricaricare il vostro personaggio lancerà l'arma nella direzione verso cui puntate (tranquilli, l'arma ritornerà). Per ottenere questo Trofeo dovrete uccidere un nemico in volo con questa caratteristica dell'arma. Per farlo vi consiglio di andare nel luogo indicato nel video (Southern Shelf) dove dovreste incontrare questi nemici simili a dei corvi. Se siete di livello 10 o superiore dovreste riuscire ad ucciderli con un solo colpo, altrimenti indeboliteli con le armi normali e poi finiteli con il lancio della Tiodore.


 

Ballo del gettone
Riscatta 25 gettoni
I gettoni si ottengono completando le sfide nel gioco. Riscattando i gettoni farete aumentare il vostro "Badass Rank" (sfide duro). Riscattatene 25 per ottenere questo Trofeo.

 

Predatore invisibile
Rimani per 10 secondi consecutivi in modalità Inganno
Trofeo legato al personaggio. Questo Trofeo può essere sbloccato solo giocando con Zero e portandolo al livello 5, in quanto la modalità Inganno è un'abilità specifica di questo personaggio. Dovrete sbloccare un'altra abilità che vi consente di aumentare la durata della modalità inganno fino a 10 secondi.

 

Spaccacostruttori
Uccidi un costruttore prima che riesca a costruire un altro robot
Il costruttore appare nella base Hyperion nelle Highlands. Andate avanti in questa zona fino ad arrivare ad un ponte. Nella vostra prima partita il Costruttore che incontrerete sarà di livelo 20 o giù di li. Più alto sarà il vostro livello, più facile sarà batterlo prima che riesca a costruire un altro robot. Aggreditelo con granate e lanciarazzi, se usate Salvador sfruttate la sua abilità Gunzerk ed i lanciarazzi per demolirlo velocemente. Video per voi


Come sto?
Sblocca 10 oggetti per la personalizzazione
Questi oggetti possono essere trovati come bottino continuando a giocare oppure vengono sbloccati con le Sfide Duro. Una volta ottenuto l'oggetto bisogna andare nell'invenario e selezionarlo.

 

L'amicizia è importante
Rianima un amico mentre è in modalità \"Lotta per la vita!\"
Molto semplice. Basta trovare un amico per giocare e rianimarlo dopo che viene atterrato.

 

Meglio dei soldi
Acquista 5 oggetti dal mercato nero
Il mercato nero può essere trovato nel lato est di Sanctuary. Per comprare nel mercato nero avrete bisogno dell'Iridio come moneta di scambio. Questo minerale non è molto raro nel gioco, comunque potete consultare la guida per avere Iridium infinito.

 

Cinque in alto, cinque in basso
Dai il cinque a Claptrap
Avrete la prima possibilità di dare il 5 a Claptrap a Sanctuary nell'angolo a Nord Ovest della mappa. Completate prima la missione che vi affiderà, poi tornate da lui e seguitelo. Si avvicinerà ad un altro personaggio, a quel punto avvicinatevi e premete triangle e vedrete che si metterà in posizione per darvi il cinque, premete lo stick destro (usato per gli attacchi corpo a corpo) ed il gioco è fatto. Dovrete riuscirci al primo tentativo, altrimenti ricaricate e ripetete. Video

 

Cacciatore di taglie
Completa 20 missioni secondarie
Seguite la soluzione alle missioni secondarie se avete difficoltà.

 

Completista
Completa tutte le missioni secondarie
Seguite la soluzione alle missioni secondarie se avete difficoltà.

 

Obiettivi Segreti di Borderlands 2

Il primo giro è gratis
Hai completato la missione "La mia prima arma"
Questo Trofeo è legato alla storia, lo sbloccherete continuando a giocare. Consultate la video soluzione se siete bloccati in qualche punto.

 

Ammazzadraghi
Hai completato la missione "Il miglior tirapiedi di sempre"
Questo Trofeo è legato alla storia, lo sbloccherete continuando a giocare. Consultate la video soluzione se siete bloccati in qualche punto.

 

Una strada poco battuta
Hai completato la missione "La strada per Sanctuary"
Questo Trofeo è legato alla storia, lo sbloccherete continuando a giocare. Consultate la video soluzione se siete bloccati in qualche punto.

 

Nuovo arrivato
Hai completato la missione "Piano B"
Questo Trofeo è legato alla storia, lo sbloccherete continuando a giocare. Consultate la video soluzione se siete bloccati in qualche punto.

 

Una vecchia fiamma
Hai completato la missione "A caccia di Aquila di fuoco"
Questo Trofeo è legato alla storia, lo sbloccherete continuando a giocare. Consultate la video soluzione se siete bloccati in qualche punto.

 

Non si lascia indietro nessuno
Hai completato la missione "Un salvataggio inarrestabile"
Questo Trofeo è legato alla storia, lo sbloccherete continuando a giocare. Consultate la video soluzione se siete bloccati in qualche punto.

 

Wilhelm ha urlato
Hai completato la missione "Un treno da prendere"
Questo Trofeo è legato alla storia, lo sbloccherete continuando a giocare. Consultate la video soluzione se siete bloccati in qualche punto.

 

Il limite è il cielo
Hai completato la missione "Azione crescente"
Questo Trofeo è legato alla storia, lo sbloccherete continuando a giocare. Consultate la video soluzione se siete bloccati in qualche punto.

 

Riesco a vedere casa mia da qua
Hai completato la missione "Luci scintillanti, città volante"
Questo Trofeo è legato alla storia, lo sbloccherete continuando a giocare. Consultate la video soluzione se siete bloccati in qualche punto.

 

Addio, vecchio mio
Hai completato la missione "Salvaguardia della fauna selvatica"
Questo Trofeo è legato alla storia, lo sbloccherete continuando a giocare. Consultate la video soluzione se siete bloccati in qualche punto.

 

Rimettere insieme la banda
Hai completato la missione "Lo Slab del passato e del futuro"
Questo Trofeo è legato alla storia, lo sbloccherete continuando a giocare. Consultate la video soluzione se siete bloccati in qualche punto.

 

Furto d'identità
Hai completato la missione "L'uomo che voleva essere Jack"
Questo Trofeo è legato alla storia, lo sbloccherete continuando a giocare. Consultate la video soluzione se siete bloccati in qualche punto.

 

Desiderio di un angelo
Hai completato la missione "Dove gli angeli non osano andare"
Questo Trofeo è legato alla storia, lo sbloccherete continuando a giocare. Consultate la video soluzione se siete bloccati in qualche punto.

 

Bombe fuori!
Hai completato la missione "Lavoro e travaglio"
Questo Trofeo è legato alla storia, lo sbloccherete continuando a giocare. Consultate la video soluzione se siete bloccati in qualche punto.

 

La conoscenza è metà battaglia
Hai completato la missione "Ricerca dati"
Questo Trofeo è legato alla storia, lo sbloccherete continuando a giocare. Consultate la video soluzione se siete bloccati in qualche punto.

 

Bella storia, amico
Jack sconfitto
Questo Trofeo è legato alla storia, lo sbloccherete continuando a giocare. Consultate la video soluzione se siete bloccati in qualche punto.

 

Che vuol dire?
Non riesco nemmeno a inquadrarlo
Andate alla base Hyperion nelle Highlands, proseguite fino a trovare un ponte, incontrate e distruggete il Costruttore. Poi fate come nel video per trovare uno degli easter egg del gioco e sbloccare questo trofeo.


 

Un gioco da ragazzi
Hai completato la missione "Spara in faccia a questo tizio"
Questa è una missione secondaria che otterrete durante una delle missioni della storia principale (The Once and the future Slab). Assicuratevi di completarla sparando in faccia al tizio.

 

Thresher tranciato
Hai sconfitto Terramorphous l'Invincibile
Questo Trofeo è legato alla storia, lo sbloccherete continuando a giocare. Consultate la video soluzione se siete bloccati in qualche punto.

 

Come la prima volta
Hai aperto la cassa alla fermata dell'autobus di Fyrestone
Si, questo è il luogo dove inizia il primo Borderlands. Si trova nella parte Nord delle Badlands - Arid Nexus. Seguite il video per trovare la cassa


 

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!