Guide Obiettivi e Trofei

fifa 13 celeb

 

Ecco la soluzione completa per sbloccare tutti i trofei di FIFA 13. In questa guida i consigli di Cheatsfactor.com per sbloccare tutti i risultati e arrivare al Platino su Playstation.

 

- Bronzo
Completa il livello bronzo di tutte le Prove abilità
Ecco una delle tante novità di Fifa 13.
Adesso mentre aspettate che una parita si carichi, non sarete piu' nell' arena, da soli contro il portiere, bensì sarete messi contro a delle prove di abilità, che variano dal rigore, al cross, a un tiro al volo, ecc.
Dal menù principale di Fifa selezionate prove d'abilita e inizate a giocarle tutte e 8.
Per il risultato dovrete solamente conquistare il bronzo in tutte le sfide.

- Leggenda delle abilità
Diventa una leggenda in una delle Sfide finali
Per questo risultato invece dovrete ottenere il grado leggenda in una sola sfida d'abilità.
Io ci sono riuscito nella prova dei dribbling con Ribery; provate un pò tutte le sfide e vedete con cosa vi trovate meglio.
Se scegliete anche voi la prova che ho fatto io è importante essere veloci e non colpire nessun ostacolo, altrimenti vi toglieranno dei punti.
Ecco un video della prova:


- La pratica rende perfetti
Sblocca una Sfida finale
Per sbloccare una sfida finale dovrete ottenere bronzo, argento e oro in una singola prova d'abilità; io mi sono trovato veramente bene con la prova dei dribbling o dei cross; l'importante è ottenere le 3 medaglie.

- Punizione a sorpresa
Segna su calcio di punizione dopo aver effettuato una finta
Dovrete battere la punizione a due come spiegato nella nostra guida alle punizioni di FIFA 13 e come mostrato nel video. In questo modo il primo giocatore finta il tiro, mentre il secondo tira. Per sbloccare il risultato è necessario segnare. Se avete un secondo controller farete in un attimo come mostrato nel video qui sotto, in quanto potrete allontanare sia il portiere che la barriera avversaria per tirare comodamente a porta vuota o quasi. Fate come nel video


- Niente da fare!
Salva un gol sulla linea spazzando
Non sarà facilissimo, ma lasciatelo per ultimo perchè è uno di quei risultati che possono venire da soli senza volerlo continuando a giocare.
Per aumentare le vostre probabilità seguite queste istruzioni:
Se avete due controller:
fate come nel video mostrato qui sotto. Settate nelle opzioni il cambio giocatore su "Manuale". In questo modo eviterete che la CPU cambi per voi il giocatore controllato. Procuratevi una punizione, allontanate il portiere dalla porta e fate battere mentre con il vostro giocatore vi siete posizionati sulla linea del gol. Fate in modo di parare il tiro con il giocatore ed il risultato sarà vostro. Ecco il video

Se invece non avete un secondo controller:
segliete una squadra quanto più debole e fiacca possibile e giocate contro una molto forte (Real Madrid, Barcellona, etc), poi impostate la difficoltà al massimo e ricordatevi di settare nelle opzioni il cambio giocatore su "Manuale". In questo modo eviterete che la CPU cambi per voi il giocatore controllato, questo è importante perchè dovrete invece controllare sempre lo stesso giocatore che andrete a mettere sempre sulla linea di porta. Aspettate che la CPU batta il calcio d'angolo e sperate che: gli avversari colpiscano la palla, il vostro portiere non la intercetti, il giocatore controllato da voi riesca a respingerla. Si, lo so, è molto più facile con due controller.

- Muro insuperabile
Respingi una punizione facendo avanzare la barriera
Per questo risultato dovrete far avanzare la barriera senza che l'arbitro se ne accorga e sperare che chi batte la punizione colpisca il vostro muro.

- Controllo del corpo
Segna con un tiro in equilibrio precario
Per questo risultato non ci sono molti aiuti, avrete buone probabilità di prenderlo giocando normalmente (io l'ho sbloccato in modo puramente casuale), in alternativa provate a giocare con un giocatore dotato di equilibrio basso o con il vostro giocatore se non l'avete sviluppato troppo e seguite il video per capire che cosa deve fare il giocatore:


- Tocco morbido
Supera il portiere con un pallonetto
Non c'e' molto da dire; mentre giocate una partita, segnate al portiere avversario con un pallonetto e il risultato sarà vostro.

- Usa la testa!
Segna con un colpo di testa in tuffo
Anche qui, molto probabilmente otterrete il risultato giocando normalmente, se invece avete difficoltà nello sbloccaggio selezionate un giocatore forte di testa come Gomez o Ibrahimovic, effettuate un cross preciso e fate tuffare il giocatore facendolo segnare di testa.
Io l'ho sbloccato con Falcao che non è un mostro in altezza rispetto ai giganti tipo Carrol ma ha buone qualità di tiro.

- Usa il fisico
Proteggi la palla con il corpo fino a fondo campo per guadagnare una rimessa
Basta passare la palla ad un difensore e farlo andare vicino ad una linea del campo; a questo punto aspettate che arrivi qualcuno e vi affronti, proteggete la palla e seguite questo video.

- La strada verso la promozione
Vinci una partita in modalità Stagioni FUT
È possibile scegliere se giocare con la propria squadra online o offline, anche se quest'ultima opzione è molto più semplice.
Avanzate attraverso il calendario e giocate la partita vincendola per sbloccare il risultato.
Ovviamente più bassa sarà la difficoltà e meno ricompense guadagnerete a fine partita.

- Mettici la grinta
Impedisci a un avversario di arrivare sul pallone e conquista il possesso
Abbastanza semplice da fare, bisogna solo cogliere il momento giusto; quando nessuno ha il controllo della palla e un' avversario vuole intercettarla, dovete effetturare un contrasto e prendere possesso della sfera.

- 1 settimana
Vinci tutte le Partite della settimana EAS FC Match Day in una sola settimana
Ecco un' altra novità di Fifa 13: il Match Day.
Tutto quello che avviene nel mondo pallonaro viene riportato nel match day, infortuni, squalifiche, cambio di prestazione, morale, ecc. viente trasportato in partita e la telecronaca varierà a secondo di cosa succede realmente a quella squadra.
Andate nel menù del match day e selezionate partite della settimana.
Adesso dovrete giocare i 5 incontri proposti vincendoli tutti ed il risultato sarà vostro.
Non è chiaro se è obbligatorio farli tutti in una sola giocata o se potete giocarli nel corso della settimana, consiglio quindi di andare sul sicuro e di fare le 5 partite in una volta sola.

- Dal vivo!
Vinci un Incontro in diretta EAS FC Match Day
Selezionate un incontro in diretta del match day e vincetelo per sbloccare il risultato.

- Fai sul serio
Gioca 25 partite EAS FC Match Day
Per il risultato dovrete giocare (non è necessario vincere) 25 partite fornite dal match day.
Non si sa se contano le amichevoli (calcio d'inizio) o se è necessario giocare le partite della settimana, è confermato però che non è obbligatorio farle tutte in una volta.

- Promosso
Conquista una promozione in modalità Stagioni
Questo risultato richiede di giocare la modalità stagioni accessibile dal menu principale.
In questa modalità giocherete contro persone reali quindi tutti i risultati che vi impegneranno contro altri giocatori saranno abbastanza tosti.
Ma esiste un' aiuto mooooolto prezioso chiamato Catalogo EAS FC.
Se disponete di un livello abbastanza alto e possedete abbastanza crediti potrete praticamente acquistare l'intero risultato.
Per ottenere una promozione è necessario guadagnare 9 punti e per vincere il titolo ne servono addirittura 12.
Per ottenere entrambi i risultati senza giocare una sola partita serviranno un livello EAS FC di 32 e 9.000+ crediti.
In questo modo, comprando le vittorie dal già citato catalogo otterrete esattamente 12 punti che saranno necessarii per vincere pure il titolo di divisione !!
Non è certo però se il risultato si sblocca se vincete la promozione o il titolo senza giocare neanche una partita, ma tentar non nuoce...

- Fai spazio in bacheca
Vinci una coppa in modalità Stagioni
Questo risultato richiede di essere in modalità stagione di coppa invece di partite di stagione.
Le partite di coppa sono competizioni speciali accessibili solo in determinati orari e giorni variabili, quindi controllate spesso quanti giorni mancano prima che il torneo inizi.
Per vedere quando è previsto l'inizio andate nel menu delle stagioni e potrete vedere persino quando finirà.
Purtroppo non esistono aiuti e per questo risultato è necessario per vincere 4 partite di fila contro altri giocatori reali, quindi impegnatevi al massimo e usate le squadre con cui vi trovate meglio.
Questo risultato è probabilmente il più difficile di tutto gioco.
Buona foruna !!

- Debutto assoluto
Gioca la prima partita con il tuo Calciatore online
Giocate con il vostro calciatore virtuale la vostra 1° partita per sbloccare il risultato.

- Re della divisione
Vinci un titolo di divisione in modalità Stagioni
Ecco un' risultato che potrebbe mettervi a dura prova.
Questo risultato è simile a "Promosso", solo che per vincere un titolo di divisione sono necessari tutti e 12 punti disponibili, quindi dovrete vincere tutte le partite a disposizione contro altri giocatori in carne ed ossa.

- Tutti per uno
Contribuisci alla vittoria di un club
Per questo risultato è necessario giocare le stagioni del pro club.
Basterà semplicemente che voi e la vostra squadra (se siete più di 2 è meglio, in alternativa giocate con un vostro amico con cui avete una buona intesa) battiate un altro club ed il risultato sarà vostro.

- Amici
Gioca una partita in modalità Stagioni con un ospite
Questo risultato richiede di giocare una partita stagioni con un amico in locale.
Ciò significa che questo risultato per essere sbloccato richiede due controller.
Basta andare in stagioni e iniziare la parita.
Nella schermata successiva il vostro amico con il secondo controller deve entrare come ospite.
Non si sa se è necessario vincere la partita e se l'avversario dovesse uscire se il risultato si sblocca ugualmente.

- Chi ben comincia...
Sblocca il 10% delle Sfide con il tuo Calciatore online
Fate riferimento al risultato "Continua così" per maggiori aiuti.

- Continua così
Sblocca il 25% delle Sfide con il tuo Calciatore online
Questo risultato richiede di giocare le stagioni del pro club e per fare ciò avrete bisogno di un minimo di due persone.
Nelle stagioni pro club, userete esclusivamente il vostro Cv (calciatore virtuale) e potrete giocare contro giocatori umani in possesso di Cv presenti in altri club di tutto il mondo.
Per sbloccare il risultato è necessario sbloccare almeno il 25% di tutte le sfide per il Cv; esse variano da completare determinati passaggi, fare goal da un tot di metri, effettuare determinate mosse, segnare un certo numero di punizioni, ecc. se le completate il vostro calciatore si potenzierà notevolmente e di conseguenza sbloccare le altre sfide sarà sempre più facile.
Ci sono all' incirca 311 sfide totali per il vostro Cv.
Riceverete il risultato quando il contatore di completamento sarà arrivato al 25%.
Sicuramente lo prenderete naturalemte giocando molte partite con il pro club, quindi non soffermatevi troppo.

- Amici come prima?
Vinci una Stagione Amichevoli online
Risultato ottenibile solamente contro un' amico.
Dovrete vincere la coppa affrontando tutte le 5 partite disponibili.
Non appena verrete incoronati campioni sbloccherete il risultato.

- Sig. Allenatore
Assumi il controllo della tua FIFA Ultimate Team
Questo risultato è molto semplice.
Basta andare nella modalità Ultimate Team e completare tutto il tutorial seguendo le istruzioni.
Dovrete giocare una partita di avviamento e quando avrete finito, poco dopo ricevere ulteriori istruzioni su come creare la propria squadra.
Seguite il tutto ed il risultato sarà vostro.

- Il gusto del successo
Vinci un trofeo in una competizione FUT
Questo risultato può essere ottenuto sia online che offline, ma solo in ultimate team.
Dopo che avrete preso possesso del vostro team scegliete di giocare un torneo anzichè una stagione.
I tornei sono costituiti da 4 partite e dovrete vincerle tutte.
È possibile guardare che caratteristiche richiede ogni torneo, ovviamente vi consiglio di scegliere il più semplice in quanto non richiede requisiti speciali la difficoltà sarà la più bassa.
Vincete tutte le partite ed il risultato sarà vostro.

- Costruire il mio Club
Richiedi il tuo primo pacchetto FUT
Questo risultato richiede di comprare un pacchetto Fut con monete o punti Fifa.
E' possibile acquistare i pacchetti nella schermata del negozio dell' ultimate team.
Sbloccherete istantaneamente il risultato dopo l'apertura del 1° pacchetto.
Ovviamente, l'opzione migliore è quella di acquistare un pacchetto standard di bronzo per 400 monete. Tenete inoltre presente che le confezioni gratuite NON contano per lo sbloccaggio del risultato.

- A peso d'oro
Acquista un giocatore oro all'asta con l'opzione Compra ora spendendo almeno 15.000 crediti
Per sbloccare il risultato dovrete comprare all' asta un giocatore di classe oro, spendendo almeno 15.000 monete.
Sicuramente lo sbloccherete giocando l'ultimate team, tenendo presente che i giocatori d'oro valgono molto, l'importante è spendiate più di 15.000 crediti.

- Adoro questo Club
Raggiungi un valore di 85.000.000 per il club
Questo risultato richiede una massiccia quantità di dedizione.
Allora, per ottenere il risultato il vostro ultimo valore del team deve raggiungere almeno gli 85.000.000.
Questa cifra non si basa su quello che avete speso per comprare i vostri giocatori, bensì, sul valore di ogni carta che va a sommarsi al valore totale del club.

- Promossi!
Conquista la promozione in Stagioni FUT
Anche questo risultato può essere ottenuto online o offline, ma solo nelle stagioni ultimate team. Per ottenere la promozione nella tua prima stagione avrete bisogno di 10 punti, che in pratica consistono in 3 vittorie e un pareggio.
Avrete 10 partite a disposizione da fare e se avete impostato la difficoltà su facile non dovrebbe darvi troppe noie.

- Re dei pacchetti
Apri 50 pacchetti FUT
Questo risultato richiede l'acquisto di 50 pacchetti in ultimate team.
È possibile utilizzare una combinazione di monete e punti fifa, la scelta è solo vostra.
Il modo più semplice è quello di acquistare 50 confezioni standard di bronzo in quanto costano solo 400 monete ciascuno; quindi 400 x 50 = 20.000.
Quindi, con 20.000 monete potrete comprare 50 pacchetti Fut; non appena aprirete il 50° il risultato sarà vostro.

- Sfida accettata
Vinci una partita contro la Squadra della settimana
Questo risultato richiede di battere la squadra attiva della settimana.
La squadra della settimana è costituita da un miscuglio di giocatori che hanno giocato molto bene di recente durante le ultime partite; quindi il team da battere sarà composto dai migliori giocatori del momento.
Per il risultato, settate la difficoltà su facile e sfidate la squadra della settimana; vincete la partita ed il risultato sarà vostro.

- Europa arriviamo!
Attiva la possibilità di giocare in Europa nella prima stagione della Carriera
Prima di inizare una nuova carriera mentre settate il nome, il cognome, la valuta, ecc. c'e' l'opzione di poter giocare in europa partendo già dalla prima stagione, selezionate si, fate i sorteggi e il risultato si sbloccherà.

- Commissario Tecnico
Diventa l'allenatore di una nazionale
Se state giocando la modalità carriera/allenatore, presto o tardi vi arriverà l'opportunità di allenare una nazionale, accettate l'incarico ed il risultato sarà vostro.
In alternativa, dal catalogo Eas Fc potete acquistare la possibilità di farvi chiamare per allenare una nazione dopo il 12 agosto (dovrete almeno aver ottenuto il livello 4 in EAS FC), comprate l'opzione e aspettate la chiamata.

- La forza delle parole
Convinci la tua dirigenza a stanziarti fondi aggiuntivi in Carriera
Nella modalità carriera/allenatore, dal menù, dovrete selezionare richiedi fondi aggiuntivi e una schermata vi permetterà di inserire la cifra che volete; se accetteranno vi daranno dei soldi aggiuntivi, sbloccando così il risultato.
Personalmente, giocando con il Sassuolo non potevo chiedere grosse cifre, quindi mi hanno stanziato solo 280.000 ma ai fini del risultato è andato benone.
Consiglio di richedere dei fondi dopo aver centrato almeno l'obbiettivo principale che vi è stato dato, altrimenti non vi sborseranno un' euro.

- Orgoglio nazionale
Ottieni la convocazione in nazionale come giocatore
Iniziate una carriera come giocatore reale, assicurandovi che quello che scegliete è già presente nella nazionale, cioè, optate per un giocatore come Pirlo, Buffon, Abate, ecc, che sono sicuri che giocano e ad un certo punto fatevi convocare.
Consiglio di disputare sempre delle buone partite in modo da aver la certezza che veniate chiamati.

- Esperto del mercato
Completa una trattativa giocatore+soldi in Carriera
Questo risultato potrebbe darvi noia, poichè in genere il giocatore che offrite insieme ai soldi non interessa mai alla squadra che contattate.
Io l'ho sbloccato vendendo il mio giocatore più forte del Sassuolo (Richmond Boakye) e in più ho offerto 1.000.000 per il Brasiliano Alan del Salzburg e miracolosamente ha funzionato.
In alternativa, guardate questo video:


- Impressionante!
Raggiungi uno degli obiettivi stagionali come giocatore in qualsiasi punto della tua carriera
Giocate la modalità carriera/giocatore.
Per sbloccare il risultato dovrete completare uno degli obbiettivi stagionali che vi sono stati assegnati.
Per vedere quali incarichi avete andate nel menù il mio giocatore e cercate di soddisfarli tutti. Consiglio di provare a sbloccare il risultato giocando alla difficoltà più facile, in modo da rendere i compiti meno ardui.

- Ottima forma
Raggiungi uno degli obiettivi partita come giocatore in qualsiasi punto della tua carriera
Stesso discorso di prima.
Per sbloccare il risultato dovrete completare gli obbiettivi per una partita che vi sono stati assegnati, consiglio di provare a sbloccare il risultato giocando alla difficoltà più facile, in modo da rendere i compiti meno ardui.
Per vedere quali incarichi avete andate nel menù il mio giocatore e cercate di soddisfarli tutti.

- Alter ego digitale
Comincia la tua Carriera Giocatore con un Calciatore creato
Semplicissimo.
Iniziate una nuova carriera/giocatore e non appena vi viene data l'occasione per creare un calciatore, fatelo e sbloccherete il risultato.

- Fai le valigie
Passa a un altro club con il tuo Calciatore, in prestito o definitivamente, in Carriera Giocatore
Per ottenere questo risultato è necessario essere nella carriera/giocatore e giocare come professionista, non come calciatore reale.
Consiglio di mettersi subito con una buona squadra, ciò aumenterà la probabilità di essere ceduto in prestito o venduti.
Dopo un pò di tempo vi verrà detto che sarete stati inseriti nella lista dei prestiti o dei trasferimenti.
Nel corso delle settimane successive riceverete offerte di prestito/acquisto da un certo numero di club, accettate qualsiasi offerta che desiderate e il risultato si sbloccherà non appena avrete cambiato club.

- Mago delle trattative
Vendi un giocatore convincendo la CPU ad accettare la tua controfferta
Nella modalità carriera/allenatore, quando un' altro club vi farà un' offerta, voi dovrete proporgli una controfferta, cioè, una nuova somma (solitamente maggiorata, perchè la Cpu è tirchia ), se vi va di fortuna accetteranno la nuova proposta e sbloccherete il risultato, altrimenti diranno che la cifra è troppo alta.
Sicuramente prima o poi lo prenderete, dovete solo trovare la squadra giusta; magari vendete il vostro giocatore più forte, avrete maggiori probabilità di venderlo con una controfferta.
Ricordo infine che fare una controfferta vi farà guadagnare punti per l'Eas Fc.

- Limite massimo
Raggiungi il limite giornaliero di PE in EA SPORTS Football Club
Entrando nel menù di EAS Fc, vedrete quanti punti avete raccolto nella giornata; per sbloccare il risultato dovrete prendere tutti i punti a disposizione.
Il mio consiglio è quello di giocare la modalità carriera o, in alternativa di trovarsi con un amico e giocare un sacco di partite, se inoltre vincerete, prenderete pure la coppa e quindi molti altri punti utili ai fini del risultato.
Un' altro metodo è quello di fare la sfida, solo che se la completate vi aumenterà il limite giornaliero e quindi dovrete giocare di più per colmare la differenza di punti.
Volevo ricordare che se volete cimentarvi nel risultato dovrete farlo in una sola giornata di gioco, perchè l'indomani i punti partiranno nuovamente da 0, quindi assicuratevi di avere molto tempo a disposizione.

- EAS FC Primavera
Raggiungi il livello 5 in EA SPORTS Football Club
Chi ha già giocato Fifa 12 (come il sottoscritto) l'anno scorso sicuramente avrà ottenuto almeno il livello 5; quindi appena mettete il gioco se avete conseguito il livello il risultato si sbloccherà subito, mentre chi si è procurato Fifa 13 solo quest'anno, dovrà iniziare a scalare i livelli partendo da 0.
Per ottenere punti e passare ad un livello successivo dovrete guadagnare punti Eas Fc, ottenibili in molti modi, come fare le sfide, giocare online, giocare la carriera, fare le prove di abilità, acquistando un giocatore, battendo un amico, ecc.
Raggiungete semplicemente il livello 5 ed il risultato sarà vostro.

- Titolare EAS FC
Raggiungi il livello 20 in EA SPORTS Football Club
Stesso discorso di prima, solo che il livello da raggiungere è il 20.
Personalmente, avendo già giocato Fifa 12 ho già sorpassato anche il livello 40, quindi quando ho messo Fifa 13 ho preso anche questo, comuqnue sia, giocate molto online e fate la carriera, datevi da fare con le sfide e in men che non si dica sarete al livello 20.

- Compito arduo
Completa una sfida EA SPORTS Football Club
Già dall'anno scorso Fifa ha introdotto le sfide; incontri reali dove voi dovrete ribaltare la situazione e, se vincete, guadagnerete un bel po' di punti o crediti per il FC.
Vincete una sfida (attenzione perchè c'è un tempo a queste sfide, quindi controllate giornalmente se ne hanno messe di nuove, altrimenti se non riuscite a fare una sfida dovrete aspettare che ne mettano un'altra) ed il risultato sarà vostro.

- Spendaccione
Riscatta un oggetto con i Crediiti Football Club EAS FC
Per ottenere questo risultato un video all' inizio del gioco vi introdurrà in una delle tante novità di quest'anno: il catalogo Eas Fc.
Esso è pieno di contenuti, ci potrete trovare palloni, maglie classiche per svariate squadre, scarpini e aiuti per la modalità carriera o online.
Basterà semplicemente che compriate qualcosa da li con i vostri crediti del Football Club e la realizzazione sarà vostra.

Trofei segreti di FIFA 13

- In forma
Trova un giocatore della squadra della settimana in un pacchetto
Come da descrizione. Questo risulatto è legato alla modalità Ultimate Team è l'unico modo per sbloccarlo è avere fortuna per trovare un giocatore della squadra della settimana in un pacchetto, quindi è totalmente casuale. Continuate a giocare e prima o poi salterà fuori.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!