Guide Obiettivi e Trofei

f1 2013

 

Ecco la soluzione completa per sbloccare tutti gli Obiettivi e Trofei di F1 2013. In questa guida i consigli di Cheatsfactor.com per sbloccare tutti i risultati e arrivare al Platino su Playstation 3 o i 1000 G su Xbox 360.

 

- Ultimo giorno di scuola
Completa tutti i test per giovani piloti.
Non appena inizierete a giocare con Formula 1 2013, se non avete già un salvataggio di F1 2012, vi chiederà se volete effettuare il test per giovani piloti, dove potrete prendere un pò di padronanza con i controlli ed i comandi; inoltre potrete scegliere per quale scuderia correre e, se vi metterete un pò in mostra potrebbero in futuro offrirvi un contratto.
Per sbloccare il risultato dovrete completare con successo, ottenendo almeno una medaglia di bronzo nelle 2 giornate in cui dovrete completare diversi obbiettivi.

- Alla ricerca dell'oro
Conquista una medaglia d'oro in un test per giovani piloti.
Durante la modalità del test per giovani piloti, completate con successo un obbiettivo (i primi sono i più semplici da completare, quindi provate con quelli) ottenendo il premio più alto, che è la medaglia d'oro.

- Tutto in un solo colpo
Stabilisci un tempo valido nella qualifica su giro singolo.
Questo risultato si può ottenere sia in gara rapida, sia in sfida campionato, o nella modalità carriera; basterà semplicemente modificare la lunghezza del Gran Premio selezionando qualifiche immediate. Fate segnare un tempo valido (magari un primo posto così sbloccate anche "A colpo sicuro")per sbloccare il risultato.
Ricordo inolte che in questa modalità avrete a disposizione un solo giro per far segnare un tempo, cercate quindi di non tagliare nessuna curva e guidate in maniera pulita.

- A colpo sicuro
Conquista la pole position nella qualifica su giro singolo.
Cercate di ottenere la pole position mentre effettuate un giro secco nelle qualifiche immediate; cercate di effettuare un giro pulito evitando di tagliare le curve o di uscire di pista.
Se avete difficoltà impostate il livello di difficoltà su facile.

- Intatto
Completa una gara nella modalità Carriera senza incidenti.
Per sbloccare questo risultato non dovrete entrare in contatto con niente, niente incidenti tra vetture od ostacoli di vario genere; la vettura dovrà rimanere integra per tutta la durata della gara.
Volendo potete procedere così: settate la difficoltà su facile e partite primi facendo attenzione che nessuno vi tocchi oppure partite ultimi e seguite semplicemente le altre vetture.
Non è necessario vincere.

- Podio
Conquista il podio in una gara Carriera o in una Sfida stagione.
Arrivate obbligatoriamente sul podio in una delle modalità indicate per sbloccare il risultato.
Se avete difficoltà impostate su facile.

- Niente aiuti
Vinci una gara senza aiuti alla guida.
Questo risultato potrebbe darvi dei problemi in quanto dovrete vincere una gara senza usare aiuti alla guida, quindi il cambio deve essere su manuale, il controllo trazione disabilitato, la frenata e l'ABS disabilitati, la traiettoria ideale dinamica e l'assist al pit stop disabilitati.
Tutto ciò potrebbe spaventarvi ma c'è una soluzione: impostate una gara da tre giri, scegliendo un tracciato semplice come Monza (così dura di meno) e impegnatevi a fondo perchè dovrete vincere la gara.

- Gare soggettive
Completa 10 gare usando solo la visuale abitacolo.
Per sbloccare questo risultato dovrete completare almeno 10 gare (non è necessario vincere) con la visuale dall' abitacolo. Se avete difficoltà con questa telecamera, potrete impostare la gare da tre giri, o in alternativa potete completare un anno nella modalità Sfida Stagione, che comprende esattamente 10 gare in totale.

- Pole Position
Conquista la pole position nella modalità Carriera.
Conquistate semplicemente una pole position nella modalità carriera per sbloccare il risultato.

- Condividi quello schermo!
Completa 3 gare nella modalità a Schermo condiviso.
Come da descrizione; per sbloccare il risultato dovrete completare almeno 3 gare in modalità a schermo condiviso, quindi insieme ad un vostro amico in locale.
Non è necessario vincere, basta completare semplicemente almeno 3 Gp.

- Nessun obiettivo è impossibile
Conquista tutti gli obiettivi in un weekend di gara nella Sfida stagione.
Giocando nella modalità Sfida Stagione, il vostro team vi fisserà degli obbiettivi che dovrete completare con successo per sbloccare il risultato; in genere non sono mai difficili e sono solamente 2 o 3 per ogni Gp, come classificarsi in una posizione nelle qualifiche, finire la gara nella posizione richiesta e battere il rivale.

- Nemesi
Sconfiggi il tuo primo rivale nella Sfida stagione.
Per sbloccare questo risultato dovrete battere il rivale (entro le gare a disposizione) che avete precedentemente scelto prima di inizare il Gran Premio.
Se avete problemi vi consiglio di optare per un pilota scarso e di impostare la difficoltà su facile.

- Senza rivali
Sconfiggi quattro rivali in una stagione della Sfida stagione.
Dopo aver battuto il 1° rivale e aver sbloccato il risultato "Nemesi" vi verrà chiesto di selezionare un nuovo rivale; battetelo per poterne scegliere un' altro ed un' altro ancora.
Per sconfiggere un rivale avrete a disposizione 3 gare, solo che in questa modalità i Gp da fare sono solo 10, è quindi obbligatorio vincere tutti i rivali entro e non oltre 2 gare, così facendo arriverete agli ultimi 2 Gp in assoluta tranquillità.

- Scuderia di famiglia
Rimani nella stessa scuderia per un'intera stagione nella Sfida stagione.
Dopo che avrete sconfitto un rivale nella modalità sfida campionato la scuderia che avete appena battuto vi offrirà un contratto e avrete la possibilità di correre al posto dell' avversario che avete sconfitto.
Per il risultato è necessario che rifiutiate ogni proposta offerta e rimaniate nella scuderia con cui avete iniziato il campionato.

- Dall'inizio
Torna alla tua scuderia iniziale in una Sfida stagione.
Per questo risultato dovrete battere un rivale, andare nella sua scuderia e scegliere nuovamente un pilota del team per cui gareggiavate prima.
Mi spiego meglio con un esempio: Se iniziate con la Marussia, scegliete come rivale alla vostra portata (tipo Bottas) e battetelo per entrare nella sua scuderia.
Adesso che siete nella Williams scegliete un pilota della Marussia (Bianchi o Chilton), sconfiggete nuovamente il vostro rivale e fate ritorno al vecchio team per sbloccare il risultato.

- Scambi
Gareggia per cinque scuderie diverse in una sola stagione della Sfida stagione.
Tutto quello che dovete fare è selezionare un rivale, batterlo, entrare nella sua scuderia, selezionare un altro rivale, batterlo ed entrare nel suo team; adesso sceglietene un 3°, battetelo, firmate con la sua scuderia e infine scegliete il 4° ed ultimo avversario, battetelo e entrate nel suo team.
Esempio:

- 1° Scuderia: Marussia
Selezionate il 1° rivale e battetelo per entrare al posto suo

- 2° Scuderia: Williams
Selezionate il 2° rivale e battetelo per entrare al posto suo

- 3° Scuderia: Sauber
Selezionate il 3° rivale e battetelo per entrare al posto suo

- 4° Scuderia: Mclaren
Selezionate il 4° rivale e battetelo per entrare al posto suo

- 5° Scuderia: Red Bull

- Vincere!
Vinci il Campionato piloti nella Sfida stagione.
Vincete il campionato mondiale piloti nella modalità sfida campionato per sbloccare il risultato; se avete difficoltà impostate il livello degli avversari su facile.

- Fra un anno…
Nella modalità Carriera finisci in anticipo la ricerca e sviluppo della vettura attuale.
Per questo risultato è necessario che siate 1° guida della scuderia.
Ad un certo punto della stagione vi arriverà un' email in cui vi chiederanno se volete sospendere la R&S, dite di si ed il risultato sarà vostro.

- Il più veloce
Stabilisci il giro più veloce in ogni sessione di un lungo weekend di gara Carriera.
Per questo risultato dovrete effettuare il miglior giro veloce della sessione in ogni sessione disponibile; è necessario quindi selezionare weekend di gara lungo e fare il giro migliore in:

- Prove Libere
 
- Qualifiche 1
 
- Qualifiche 2
 
- Qualifiche 3
 
- Gara

- Dal fondo alla testa
Nella modalità Carriera qualificati in ultima posizione e vinci la gara.
Come da descrizione, giocando nella modalità carriera, qualificatevi in ultima posizione e nel giorno della gara arrivate davanti a tutti in 1° posizione.
Se avete qualche difficoltà impostate la difficoltà su facile.

- Numerose opportunità
Nella modalità Carriera cambia scuderia nel corso del campionato.
Durante la modalità carriera, ad un certo punto della stagione (Dal Gp di Spa o Monza) se avrete condotto un buon campionato, le prime scuderie inizieranno a proporvi di passare al loro team.
Per sbloccare il risultato dovrete accettare di passare alla nuova scuderia.

- Cinque stelle
Nella modalità Prova a tempo, stabilisci un giro pulito in 5 circuiti differenti.
Selezionate banco di prova dal menù principale e successivamente andate nella modalità prova a tempo.
Per il risultato dovrete effetturare almeno 1 giro pulito (quindi senza penalità di taglio curva) in 5 differenti tracciati.
Consiglio di provarci con le piste in cui vi trovate meglio.

- Tempi su tempi
Stabilisci un tempo valido in ogni scenario Controtempo.
Selezionate banco di prova dal menù principale e successivamente andate nella modalità controtempo.
Per il risultato dovrete ottenere almeno la medaglia di bronzo in ogni pista disponibile; i tempi sono abbastanza risicati, ma ottenere il risultato non dovrebbe essere un problema.

- Medaglia d'onore
Conquista una medaglia nella modalità Scenario.
Giocando la modalità scenario, completate con successo una sfida e ottenete almeno la medaglia di bronzo per sbloccare il risultato.

- Sempre online
Completa 25 gare online.
Completate almeno 25 gare online per sbloccare il risultato.
Non è necessario vincere e sopratutto ci si può mettere d'accordo con un amico, giocando ad esempio il campionato cooperativo online.

- Le ho provate tutte
Stabilisci un giro pulito in tutti i circuiti della Prova a tempo.
Come per il risultato "Cinque stelle", solo che qui i dovrete effettuare un giro pulito su tutte le piste; consiglio di tenere a mente le piste già percorse o in alternativa di partire dalla prima, in modo da non dover correre due volte sullo stesso circuito.

- Mio salvatore
Effettua un salvataggio a metà stagione.
Per sbloccare questo risultato, mentre state effettuando una corsa, dovrete mettere in pausa e selezionare "Salvataggio sessione in corso"; in questo modo il gioco salverà tutti i vostri progressi, dandovi la possibilità di riprendere in un secondo momento la corsa, esattamente dal punto in cui l'avevate interrotta.
Funzione molto utile, sopratutto per il risultato in cui bisogna completare una corsa con i giri al 100%.

- Esordiente all'attacco
Conquista una medaglia in ogni scenario Pilota esordiente nella modalità Scenario.
Giocando la modalità scenario, completate con successo tutte le sfide richieste e ottenete almeno la medaglia di bronzo per sbloccare il risultato.

- Duello
Conquista una medaglia in ogni scenario Sfida compagno nella modalità Scenario.
Giocando la modalità scenario, completate con successo tutte le sfide richieste e ottenete almeno la medaglia di bronzo per sbloccare il risultato.

- In testa
Conquista una medaglia in ogni scenario Campionato piloti nella modalità Scenario.
Giocando la modalità scenario, completate con successo tutte le sfide richieste e ottenete almeno la medaglia di bronzo per sbloccare il risultato.

- Nostalgia
Conquista una medaglia in ogni scenario Ultimo campionato nella modalità Scenario.
Giocando la modalità scenario, completate con successo tutte le sfide richieste e ottenete almeno la medaglia di bronzo per sbloccare il risultato.

- Allenamenti
Completa tutti i test Primo giorno nei test per giovani piloti.
Semplicissimo.
Completate con successo ottenendo almeno la medaglia di bronzo tutti i test del giorno 1 nella modalità test per giovani piloti.

- Rombi
Stabilisci un giro pulito a Brands Hatch e a Jerez nella Prova a tempo con la Ferrari 312 T2.
Come da descrizione; selezionate la nuovissima (e bellissima) modalità classica e giocando nella modalità prova a tempo, con la Ferrari 312 T2 effettuate almeno un giro pultio nei 2 circuiti disponibili.
Fate attenzione a non tagliare le curve e guidate in maniera pulita.

- Re Mida
Conquista una medaglia d'oro in ogni test per giovani piloti.
Risultato abbastanza ostico.
Per sbloccare il risultato dovrete ottenere il riconoscimento più altro, cioè la medaglia d'oro; i primi test saranno veramente semplici, il più complicato sarà l'ultimo test del giorno 2, dove dovrete completare 2 giri sorpassando gli avversari sulla pista.
Il tempo è molto stretto e se non avete una buona padronanza nei controlli sarà molto difficile raggiungere il tempo richiesto.
Consiglio vivamente di disattivare il freno automatico.

- Pilota di FORMULA UNO
Completa una gara al 100% in Carriera o Gran Premio.
Risultato semplice ma lungo e noioso.
Completate una gara intera nella modalità indicata, impostando i giri reali che il Gp offre; la pista con meno giri ma più lunga è Spa, in alternativa, tutte le altre si attestano su almeno 53 giri, scegliete quella che vi piace di più.
Non è necessario vincere, basta semplicemente completare la gara.

- Campione della difficoltà
Vinci il Campionato piloti nella Sfida stagione in modalità difficile.
Per sbloccare il risultato dovrete vincere il campionato piloti al livello difficile nella modalità Sfida stagione.
Analizzando bene il risultato vi posso confermare che non è per niente complicato sbloccarlo; con l'impostazione obbligata della difficoltà avrete a disposizione scuderie di basso livello come: Marussia e Caterham.
Vi consiglio di prendere quest'ultima perchè tra le vetture (che sono le più scarse di tutte le altre) è l'unica che possiede il kers, quindi avrete un' aiuto in più e avviso che se non cambierete scuderia dopo aver battuto il primo rivale non vincerete mai e poi mai il titolo perchè al massimo riuscirete a fare il 15° posto in qualifica e il 9° in gara.
Adesso entriamo nel vivo.
Vi toccherà scegliere un rivale e le le prime 2 gare che affronterete saranno quelle che decreteranno le sorti del vostro campionato, effettuate quindi delle buone qualifiche per andare davanti al vostro rivale e partire bene in gara.
Le uniche scuderie che vi posso consigliare di scegliere come rivali sono: Force India e Williams; tutti i loro piloti (escluso un pò Maldonado) si posizioneranno sia in qualificha sia in gara in posizioni basse e riuscirete a batterli senza troppi sforzi.
Non appena ne avrete l'occasione firmate con una di queste 2 scuderie (vi consiglio comunque la Williams) e successivamente scegliete come nuovo avversario o un pilota della Sauber o uno della Lotus Renault; anche qui è importante che facciate bene sia in qualifica che in gara e con una Williams potrete puntare anche al podio in attesa di passare alla nuova scuderia del vostro rivale.
Battuto anche questo nuovo pilota avversario la difficoltà inizia a scendere perchè se tutto sta andando come secondo i piani dovreste essere più o meno a metà classifica e avrete un ottima vettura a disposizione.
Da qui in avanti non potrete più sbagliare.
Come scuderie rivali avete a disposizione: Ferrari, Mclaren e Red Bull che in genere si contengono sempre le prime 6 posiziosi del campionato, detto ciò vi consiglio di scegliere quello che attualmente sta al 1° posto, questo perchè se lo batterete avrete l'occasione di correre al posto suo e quindi salterà 2 gare molto importanti ai fini della sua classifica.
A questo punto del campionato dovreste trovari nei primi 4 e le gare restanti sono davvero poche, ma fortunatamente la macchina che guiderete sarà davvero potente e vi permetterà di vincere ogni gara; se notate che c'è ancora qualche avversario che vi può infastidire selezionatelo come rivale e battelo per fargli saltare 2 gare.
Finalmente arrivano le gare finali e voi dovreste essere 1° in classifica; vincete tutti i Gp restanti, amministrate il vantaggio e vincete il campionato sbloccando così il risultato.
Quindi, ricapitolando il tutto:
Partite con la Caterham, come rivale selezionate un pilota della Williams o della Force India, battetelo, finite nella Williams e successivamente selezionate un nuovo avversario della Sauber o della Lotus Renault, firmate con una delle 2 scuderie e adesso scegliete il pilota che si trova al comando del campionato; sconfiggetelo per fargli saltare 2 gare, accettate l'offerta del suo team e se c'è ancora qualcuno che può infastidirvi sfidatelo, vincete anche contro di esso e il titolo mondiale piloti sarà vostro.
Consiglio infine di optare sulla scelta del rivale più debole tra la coppia di piloti disponibile, in modo tale che è più facile batterlo in qualifica che in gara.

- Campione del mondo piloti
Vinci il titolo piloti nella modalità Carriera a qualunque livello di difficoltà.
Basterà semplicemente vincere il campionato mondiale piloti durante la carriera per sbloccare il risultato; se avete difficoltà impostate il livello degli avversari su facile.

- Campione del mondo costruttori
Vinci il titolo costruttori nella modalità Carriera.
Basterà semplicemente vincere il campionato mondiale costruttori durante la carriera per sbloccare il risultato; se avete difficoltà impostate il livello degli avversari su facile.

- Campione mondiale pilota coop
Conquista il titolo di campione del mondo piloti nella modalità Cooperativa.
Per questo risultato è necessario giocare con un' amico online, selezionando il campionato cooperativo.
Per sbloccare il risultato basterà vincere il campionato mondiale finendo 1° nella classifica generale dei piloti.
Volendo ci si può mettere d'accordo.

- Titolo di squadra
Conquista il titolo di campione del mondo costruttori nella modalità Cooperativa.
Per questo risultato è necessario giocare con un' amico online, selezionando il campionato cooperativo.
Per sbloccare il risultato basterà vincere il campionato mondiale costruttori finendo 1° nella classifica generale delle scuderie.
Volendo ci si può mettere d'accordo.

- Ossessione online
Completa 50 gare online.
Completate almeno 50 gare online per sbloccare il risultato.
Non è necessario vincere e sopratutto ci si può mettere d'accordo con un amico, giocando ad esempio il campionato cooperativo online.

- Pausa nei collaudi
Vinci una gara online con una vettura Classica '80 a Jerez.
Risultato semplicissimo da sbloccare.
Create una sessione privata, impostando le vetture ed i circuiti classici, successivamente invitate un amico a giocare con voi e vincete semplicemente la gara a Jerez con una vettura anni 80'.

- Credi in te stesso
Conquista l'oro nella sfida Controtempo Classica '80.
Uno dei risultati più ostici del gioco.
Per ottenere questo risultato dovrete ottenere la medaglia d'oro nella modalità Controtempo Classica, con una vettura degli anni 80'.
I tempi sul giro saranno quasi impossibili e servirà molta pratica, inoltre non vi sarà permesso neanche un errore, altrimenti non arriverete nel tempo richiesto.
Consiglio di disattivare la frenata assistita.

- Febbre dell'oro
Conquista una medaglia d'oro in ognuno degli scenari Controtempo.
Il risultato più ostico del gioco.
Per ottenere questo risultato dovrete ottenere la medaglia d'oro nella modalità Controtempo, con la vettura proposta.
I tempi sul giro saranno quasi impossibili e servirà molta pratica, inoltre non vi sarà permesso neanche un errore, altrimenti non arriverete nel tempo richiesto.
Consiglio di disattivare la frenata assistita.

- Cercatore d'oro
Conquista una medaglia d'oro in ogni scenario della modalità Scenario.
Giocando la modalità scenario, completate con successo tutte le sfide richieste e ottenete esclusivamente la medaglia d'oro per sbloccare il risultato; tale medaglia si può sbloccare esclusivamente impostando il livello di difficoltà più alto, ma comunque non avrete nessunissimo problema a completare con successo gli obbiettivi proposti.
Selezionando il livello difficile il servofreno sarà totalmente disattivato, quindi la frenata dovrete interamente gestirla da soli, questo potrebbe essere l'unico ostacolo, se per caso non avete una buona padronanza con il controllo manuale.

- La passione della FORMULA UNO
Conquista ogni risultato in F1 2013.
Congratulazioni !!


Grazie per la lettura, spero di esservi stato utile. :)
News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!