Guide Obiettivi e Trofei

dying light 450

 

Ecco la soluzione completa per sbloccare tutti i Trofei e Obiettivi di Dying Light. In questa guida i consigli di Cheatsfactor.com per sbloccare tutti i risultati e arrivare al Platino su Playstation 4 o ai 1000G su Xbox One.

Ricordate anche di consultare la scheda trucchi e guide di Dying Light che raccoglie tutte le guide per questo gioco.

trofeo_bronzo

Rimedi per il disastro
Prendi 15 pacchi di soccorso
I pacchi di soccorso sono quelli lasciati cadere dagli aerei di notte. E' necessario fare in fretta perchè anche gli uomini di Rais possono prendere questi pacchi, il consiglio è comunque di lasciar perdere quelli sganciati negli Bassifondi, in quanto sarà più semplice recuperare quelli che vengono fatti cadere nella Città Vecchia. Affinchè vengano contati per il risultato dovrete raccogliere il contenuto all'interno dei pacchi, fate attenzione perchè quasi sempre in zona saranno presenti gli uomini di Rais o infetti.

 

trofeo_bronzo

Dobbiamo aiutarci a vicenda
Salva 15 sopravvissuti dagli zombi
Sono eventi casuali, segnati con un'icona blu sulla mappa quando sarete vicini. Deviate dalla vostra destinazione e dirigetevi al punto indicato per fare fuori gli zombie che stanno attaccando il sopravvissuto. Non sarà difficile arrivare a 15 nel corso del gioco.

 

trofeo_bronzo

Homo homini lupus est
Salva 15 sopravvissuti dagli uomini di Rais
Nel gioco ci sono 4 tipi di eventi casuali nei quali vi imbatterete giocando: sopravvissuto attaccato dagli zombie, un gruppo di uomini di Rais, incontro con uno sconosciuto ed infine i sopravvissuti tenuti in ostaggio dagli uomini di Rais. L'ultimo evento è quello che ci interessa per questo risultato (fate attenzione perchè le bande di uomini di Rais da soli NON contano) ed è in assoluto quello più raro da trovare. Per questo motivo molto probabilmente potrebbe servirvi l'intero gioco per trovarne 15, quindi ogni volta che ne notate uno non fatevelo scappare, uccidete tutti gli uomini di Rais e poi avvicinatevi all'ostaggio e interagite.

Ricordate che questo tipo di evento casuale si trova SOLO nella Città Vecchia, di solito sui tetti. Se volete aumentare le probabilità di incappare in un evento casuale provate a spostarvi per lunghe distanze.

 

trofeo_bronzo

7 portafortuna
Vinci 7 Gare cooperative
Sono come le sfide, ma giocate con altri giocatori dalla lobby co-op. Se avete un amico con cui giocare potete boostare facilmente questo risultato (lui deve lasciarvi vincere) e potrete sbloccare allo stesso tempo il trofeo obiettivo "Le fatiche di Harran" che chiede solo di completare 10 di queste gare.

 

trofeo_bronzo

Le fatiche di Harran
Partecipa a 10 Gare cooperative
Basta solo completarle, non è necessario vincere. Questo risultato si può sbloccare insieme a "7 portafortuna".

 

trofeo_bronzo

Ufficio vendite
Vendi oggetti per un totale di 10.000 dollari
E' una cosa che farete spesso per racimolare soldi, il modo più pratico per arrivare a 10.000 (ed anche per guadagnare soldi) è sfruttare il glitch per duplicare gli oggetti in Dying Light, seguite la guida linkata.

 

trofeo_bronzo

È davvero necessario?
Uccidi il tuo primo infetto
Ovviamente ne ucciderete molti più di uno, con ogni probabilità sarà il primo risultato che sbloccherete.

 

trofeo_bronzo

E ora balliamo
Dai la scossa a 5 mostri contemporaneamente
Nel gioco troverete diverse trappole / pozze d'acqua con un filo elettrico che ci finisce dentro. Basterà attirare dentro 5 o più zombie con i mortaretti e poi attivare l'interruttore posto nelle vicinanze per dargli la scossa e ucciderli. Fate attenzione perchè dovete ucciderne almeno 5 CONTEMPORANEAMENTE. Guardate il video
VIDEO DISPONIBILE

 

trofeo_bronzo

Giù le mani
Uccidi 20 nemici di seguito senza subire danni
Senza perdere troppo tempo, il modo migliore è andare al Ponte dell'Infamia all'estrema destra della mappa dei Bassifondi, quindi salire sul tetto di un auto o furgoncino e farli fuori usando le armi da fuoco. Dopo aver raggiunto la Città Vecchia avrete molte armi e munizioni a disposizione, quindi non preoccupatevi se al momento non ne disponete. A tal proposito potrebbe tornarvi utile anche la guida per trovare la pistola 9mm e i fucili in Dying Light.

 

trofeo_bronzo

Questa è Harraaaaan!
Uccidi 100 nemici calciandoli giù da un tetto o in un burrone
Oltre a tetti e burroni, contano anche cadute da altre altezze, l'importante è che lo zombie muoia a causa della caduta in seguito al vostro calcio. Fate attenzione però, a quanto pare questo è uno dei trofei / obiettivi buggati di Dying Light. Sembra infatti che non tutte le uccisioni fatte in questo modo vengano conteggiate correttamente, quindi se arrivando a 100 non dovreste sbloccare il risultato continuate ad uccidere zombie in questo modo fino a quando non lo ottenete. Un buono posto è il Ponte dell'Infamia all'estrema destra della mappa dei Bassifondi, guardate il video
VIDEO DISPONIBILE

 

trofeo_bronzo

Ssssh, fai silenzio
Zittisci un urlatore
incontrerete un urlatore per la prima volta durante la quest principale "Public Face". Questi zombie sono simili a dei bambini che urlano per attirare altri zombie, ma le loro grida possono anche danneggiarvi e addirittura uccidervi. Quando ne incontrate uno, usate una pistola per ucciderlo immediatamente o avvicinatevi subito e premete il tasto indicato per metterlo a dormire.
VIDEO DISPONIBILE

 

trofeo_bronzo

Barbecue
Infilza uno zombi in fiamme
Trovate una zona dove ci sono delle barriere con gli spuntoni (ce ne sono diverse), poi procuratevi mortaretti e molotovs (potete comprarli dai venditori ma anche fabbricarli da soli avendo il progetto, seguite la guida a tutti i progetti di Dying Light per maggiori aiuti). Quando avete tutto, attirate con i mortaretti degli zombie vicino agli spuntoni, poi dategli fuoco usando una molotov, quindi con un calcio spingeteli sugli spuntoni per infilzarli. Guardate anche il video
VIDEO DISPONIBILE

 

trofeo_bronzo

Mano sicura
Uccidi 50 nemici con le armi da lancio
NON contano le armi lanciate con l'abilità che permette di lanciare qualsiasi arma, dovete solo usare armi da lancio come le Shuriken (stellette ninja). Consiglio di usare le "Stellette Ninja Esplosive" (Exploding ninja stars) che dovrebbero uccidere uno zombie in un solo colpo. Potete crearle da voi con l'apposito progetto, per scoprire dove trovare questo e tutti gli altri seguite la guida ai progetti delle armi Leggendarie di Dying Light.

 

trofeo_bronzo

Il club di tiro di Harran
Uccidi 50 nemici con le armi da tiro
Anche se è possibile avere le armi da fuoco quasi subito nel gioco (seguite la guida per avere la pistola 9mm ed i fucili) non preoccupatevi più di tanto per questo risultato, perchè una volta arrivati nella Città Vecchia avrete armi e munizioni in gran quantità.

 

trofeo_bronzo

Elettrificato!
Cattura 25 nemici con una trappola di recinzione elettrificata
Prima dovrete arrivare al livello sopravvivenza 7 e sbloccare l'abilità recinzione elettrificata. Poi fate come nel video, che mostra anche come uccidere i notturni con questa trappola
VIDEO DISPONIBILE

 

trofeo_bronzo

Accecati dalla luce
Acceca 25 notturni con i razzi o con una torcia elettrica
Avrete la torcia all'inizio del gioco, dopo aver completato una delle prime missioni. E' altamente consigliato sbloccare prima l'abilità che consente di usare la torcia all'indietro mentre correte, in questo modo sarà più facile tentare di accecare i notturni con la torcia mentre scappate. Fate attenzione perchè NON basta puntare la torcia sul notturno, ma bisogna accecarlo, ne avrete conferma quando si metterà le mani sulla faccia e rallenterà la corsa.
VIDEO DISPONIBILE

 

trofeo_bronzo

Ad alta quota
Uccidi 25 nemici con Picchiaterra o Attacco aereo
Lasciate stare Picchiaterra perchè difficilmente otterete delle uccisioni al primo colpo, cosa che invece succede quasi sempre con Attacco aereo. Sbloccate questa abilità e poi fate come nel video
VIDEO DISPONIBILE

 

trofeo_bronzo

Maestro di judo
Spingi 50 nemici con la Presa
Già nelle prime ore di gioco apprenderete questa abilità che permette di spingere a destra o sinistra i nemici che vi caricano. Non sarà difficile arrivare a 50.

 

trofeo_bronzo

Illuminazione!
Acceca 25 nemici con la trappola luminosa
In una delle prime missioni "Primo incarico" inzierete ad usare le trappole luminose. Vi verrà segnalato sulla mappa quando sarete vicini ad una di esse, ma ricordate che i nemici verranno accecati solo se le usate durante la notte.
VIDEO DISPONIBILE

 

trofeo_bronzo

Piccolo artigiano
Crea il tuo primo oggetto
Impossibile non farlo, lo otterrete la prima volta che userete un progetto per creare qualcosa. Chissà se sbloccherete prima questo o il risultato "E' davvero necessario?"

 

trofeo_bronzo

Mastro artigiano
Usa i progetti almeno 100 volte
Valgono tutti i progetti, sia quelli per creare consumabili come i medikit che quelli per creare le armi. Seguite la guida alle armi leggendarie con tutti i proggeti di Dying Light, avrete solo l'imbarazzo della scelta.

 

trofeo_bronzo

Apriti Sesamo
Apri 10 serrature con i grimaldelli
Non sarà difficile arrivare  a 10, quando vedrete le casse rosse usate i grimaldelli per aprirle, stesso discorso per le porte.

 

trofeo_bronzo

Tutti conoscono Kyle
Raggiungi grado di Sopravvivenza liv. 12
Rispetto ad Agilità e Forza, far salire il livello sopravvivenza può essere più complicato perchè ogni volta che si muore si perde una parte degli XP sopravvivenza guadagnati. Gli XP sopravvivenza si ottengono: completando le missioni e gli eventi casuali, raccogliendo i pacchi di soccorso ed i collezionabili. Ricordate che gli XP guadagnati di notte valgono doppio. Il consiglio è di completare tutte le missioni secondarie (vedi guida alle missioni secondarie di Dying Light), in questo modo dovreste arrivare al liv. sopravvivenza 18 entro la fine del gioco, indipendentemente da quante volte siete morti.

 

trofeo_bronzo

Agile
Raggiungi efficienza Agilità liv. 10
Non avrete difficoltà a sbloccarlo, verrà da solo nel corso del gioco. I punti XP per far salire il livello Agilità si guadagnano correndo, scalando e, soprattutto, completando le sfide di Agilità.

 

trofeo_bronzo

Forte
Raggiungi efficienza Forza liv. 10
Salire di livello nell'efficienza Forza è un pò più complicato rispetto all'agilità, in quanto gli XP per questo attributo si guadagnano uccidendo gli zombie, attivando le trappole e completando le sfide Forza. Se volete un aiuto per fare prima seguite la guida per potenziare al massimo la Forza in breve tempo.

 

trofeo_bronzo

Ti copro io
Completa 1 missione in cooperativa
Giocate e completate una missione con un vostro amico online ed il gioco è fatto.

 

trofeo_bronzo

Poliamore
Completa 5 missioni in un’unica sessione in cooperativa con gli stessi 3 compagni di gioco
Giocate e completate 5 missioni (principali o secondarie) con 3 amici. I compagni devono essere sempre gli stessi in tutte e 5 le missioni e bisogna fare il tutto in un'unica sessione di gioco.

 

trofeo_bronzo

Idraulico italiano
Uccidi un nemico con una chiave inglese e usando Scavalca seguito da Attacco aereo
Prima di tutto dovrete sbloccare le abilità Scavalca (agilità Liv. 4) e Attacco aereo (forza liv. 10). Quindi, dopo aver equipaggiato una chiave inglese, correte verso uno zombie, usate Scavalca per saltare sopra di lui, quindi usate attacco aereo per finirlo con un solo colpo. Guardate il video
VIDEO DISPONIBILE

 

trofeo_bronzo

La spada di Gabriele
Aggiungi un effetto elementale ustionante a una spada o un kopesh
Per maggiori aiuti seguite la guida alla spada di Gabriele di Dying Light.

 

trofeo_bronzo

Un bel volo
Tuffati in acqua dal Ponte dell’Infamia (Slums) di notte
E' il grande ponte che si trova all'estrema destra della mappa, quello distrutto al centro. Ricordate che bisogna farlo di notte e che il ponte sarà infestato da zombie e molti notturni, quindi provateci dopo aver sviluppato il personaggio e con un buon equipaggiamento. Saltate da una macchina all'altra per raggiungere l'estremità del ponte, quindi buttatevi di sotto facendo attenzione a non finire sugli scogli, per sbloccare il risultato infatti dovrete sopravvivere al lancio. Guardate il video
VIDEO DISPONIBILE

 

trofeo_arg

A caccia di fulmini
Cattura 5 fulmini
Sono gli zombie che si muovono a terra come delle scimmie, per maggiori aiuti seguite la guida "A caccia di fulmini".

 

trofeo_arg

Runner e combattente
Completa 15 Sfide di Agilità o di Forza
Si trovano sparse per tutta la mappa, segnate rispettivamente con l'icona nera con le tre stelle e l'omino che corre oppure con l'ascia e coltello incrociati. Basta farne 15 in totale, non importa di che tipo, quindi consiglio di fare quelle di Agilità che sono molto più semplici.

 

trofeo_arg

Sconfinamento
Completa tutte le zone di quarantena
Per maggiori aiuti per trovarle tutte seguite la guida alle zone di Quarantena. Fate attenzione perchè anche questo Trofeo è buggato, quindi potreste non sbloccarlo anche dopo averle completate tutte. Se succede anche a voi, l'unico tentativo che potete fare è iniziare da un nuovo salvataggio dai Bassifondi (scegliete da impostazioni avanzate) in un nuovo slot e rifare da capo (con una buona arma farete presto) tutte le zone, possibilmente in un'unica sessione. In questo modo dovreste riuscire a sbloccare il risultato e mantenere intatto il vostro salvataggio iniziale.

 

trofeo_arg

Massima sicurezza
Conquista tutti i Rifugi
Anche questo risultato sembra buggato e potrebbe non sbloccarsi anche dopo aver conquistato tutti i rifugi. Per maggiori aiuti seguite la guida per catturare tutti i rifugi.

 

trofeo_arg

Fidippide
Corri (normalmente o scatta) per almeno 42.195 metri
Non preoccupatevi per questo trofeo, è quello che farete nel corso di tutto il gioco quindi verrà sicuramente da solo continuando a giocare.

 

trofeo_arg

Monte Everest
Scala almeno 8.848 metri su vari oggetti
A differenza di "Filippide" questo risultato NON verrà da solo se non giocate in modo adeguato, perchè l'altezza totale richiesta è molto alta. Il consiglio principale è di evitare di usare il rampino quando possibile, anche se è molto comodo le scalate fatte con questo strumento non contano ai fini di questo risultato. Quindi, se possibile, salite sempre "a braccia" su edifici, auto, etc, altrimenti dovrete recuperare i metri da scalare alla fine del gioco, con il metodo mostrato in questo video
VIDEO DISPONIBILE

 

trofeo_arg

A bocca spalancata
Uccidi un notturno
Sono tosti e bastardi, ma si possono uccidere. Seguite la guida per uccidere i notturni.

 

trofeo_arg

Una serata importante
Sopravvivi a un inseguimento notturno di livello due o superiore
Potrebbe arrivare casualmente mentre continuate a giocare, ma ricordate che l'inseguimento deve essere di livello 2. Per maggiori dettagli seguite la guida per sopravvivere ad un inseguimento di livello 2.

 

trofeo_arg

La leggenda di Harran
Raggiungi grado di Sopravvivenza liv. 18
Rispetto ad Agilità e Forza, far salire il livello sopravvivenza può essere più complicato perchè ogni volta che si muore si perde una parte degli XP sopravvivenza guadagnati. Gli XP sopravvivenza si ottengono: completando le missioni e gli eventi casuali, raccogliendo i pacchi di soccorso ed i collezionabili. Ricordate che gli XP guadagnati di notte valgono doppio. Il consiglio è di completare tutte le missioni secondarie (vedi guida alle missioni secondarie di Dying Light), in questo modo dovreste arrivare al liv. sopravvivenza 18 entro la fine del gioco, indipendentemente da quante volte siete morti.

 

trofeo_arg

Leggere è importante
Trova tutti i testi da collezione
Per sbloccare questo risultato dovrete trovare tutti i collezionabili del gioco, trattati nelle guide linkate di seguito:

Purtroppo Dying Light ha tanti trofei buggati che non si sbloccano quando dovrebbero, e questo è uno di quelli. Se succede anche a voi iniziate una nuova partita e continuate a raccogliere collezionabili, prima o poi dovrebbe sbloccarsi. Buona fortuna!

 

trofeo_oro

Tutta la storia
Completa tutte le missioni secondarie
Per maggiori aiuti seguite la guida / soluzione alle missioni secondarie di Dying Light.

 

Trofei segreti di Dying Light

trofeo_bronzo

Il volo di Crane
Salta dalla gru
Questo risultato è legato alla storia e lo otterrete automaticamente continuando a giocare. Se avete difficoltà seguite la VIDEO SOLUZIONE di Dying Light.

 

trofeo_bronzo

La mia sinistra o la tua?
Incontra Rais
Questo risultato è legato alla storia e lo otterrete automaticamente continuando a giocare. Se avete difficoltà seguite la VIDEO SOLUZIONE di Dying Light.

 

trofeo_bronzo

Serpe appostata
Scappa dall’arena
Questo risultato è legato alla storia e lo otterrete automaticamente continuando a giocare. Se avete difficoltà seguite la VIDEO SOLUZIONE di Dying Light.

 

trofeo_bronzo

Giro turistico
Raggiungi la Città Vecchia
Questo risultato è legato alla storia e lo otterrete automaticamente continuando a giocare. Se avete difficoltà seguite la VIDEO SOLUZIONE di Dying Light.

 

trofeo_bronzo

Cos’è quella faccia?
Mostra al mondo esterno che sei ancora vivo
Questo risultato è legato alla storia e lo otterrete automaticamente continuando a giocare. Se avete difficoltà seguite la VIDEO SOLUZIONE di Dying Light.

 

trofeo_bronzo

Conti chiusi
Occupati di Tahir
Questo risultato è legato alla storia e lo otterrete automaticamente continuando a giocare. Se avete difficoltà seguite la VIDEO SOLUZIONE di Dying Light.

 

trofeo_bronzo

Ora puoi entrare
Trova Camden
Questo risultato è legato alla storia e lo otterrete automaticamente continuando a giocare. Se avete difficoltà seguite la VIDEO SOLUZIONE di Dying Light.

 

trofeo_bronzo

Vertigini
Attiva l’amplificatore
Questo risultato è legato alla storia e lo otterrete automaticamente continuando a giocare. Se avete difficoltà seguite la VIDEO SOLUZIONE di Dying Light.

 

trofeo_oro

Dolceamaro
Completa il gioco
Per questo risultato basterà completare le 13 missioni della storia principale. Se avete difficoltà seguite la VIDEO SOLUZIONE di Dying Light.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!