Soluzioni

pokemon go 450 ao

 

In questa guida forniamo dei consigli pratici per iniziare a giocare a Pokémon GO.

Non dimenticate di consultare anche la scheda trucchi e guida completa di Pokémon GO per altre utili guide su questo gioco.

Non c'è dubbio, Pokemon GO è il fenomeno videoludico del momento. In Italia dovrebbe uscire ufficialmente tra qualche giorno, ma in molti ci stanno già giocando come abbiamo già spiegato nella guida per scaricare Pokemon GO.

Cha l'abbiate già preso o stiate aspettando il lancio ufficiale, un'infarinatura generale per iniziare a muoversi nel fantastico mondo di Pokémon GO non fa male.

Ecco quindi alcuni consigli pratici per chi si avvicina per la prima volta a questo gioco.

Requisiti per giocare

Dovete sapere che non tutti i dispositivi sono compatibili per questo gioco. Leggete l'articolo con i requisiti per giocare a Pokemon GO per Android e iOS per scoprire se dovete cambiare telefono o meno!!!

Scegliere il Pokémon con cui iniziare (starter)
All'inizio di Pokémon GO dovremo scegliere quale sarà il Pokemon di partenza tra i tre starter storici della serie: Charmander, Bulbasaur e Squirtle. Dopo l’introduzione il professore li farà comparire attorno a voi, a quel punto dovrete quindi scegliere quale catturare e far diventare quindi il vostro Starter. Dovete però sapere che è possibile avere come starter il mitico Pikachu, per scoprire come fare consultate la guida Pokemon GO: come iniziare a giocare con Pikachu

Personalizzare gli avatar (allenatore)
All’inizio del gioco vi verrà chiesto di personalizzare il vostro avatar scegliendo tra semplici opzioni sul colore di occhi, pelle e capelli, e qualche vestito diverso. Pensateci bene perchè sono scelte che non potrete cambiare in seguito.

Personalizzare i Pokémon
Anche i Pokémon sono personalizzabili, nel senso che potete dare un nome ai vostri mostriciattoli preferiti. Per farlo tappate sulla Sfera Poké che si trova in basso sullo schermo e selezionate l’opzione Pokémon. Si aprirà la schermata con le vostre catture: tappate sul prescelto e modificate il suo nome.

Come catturare i Pokémon
Per iniziare la caccia ai vostri primi Pokemon, iniziate a muovervi (fisicamente, s'intende) verso una nuova zona per vedere nell’angolo inferiore destro dello schermo un indicatore con alcune sagome. Si tratta dei Pokémon vicini, e la loro vicinanza è indicata dal numero di impronte (1 = vicino, 3 = lontano). I movimenti di foglie nell’erba segnalano una zona dove possono apparire, ma non è garantito che ce ne siano mentre passate di lì.

Quando avrete un Pokémon nelle vicinanze il vostro telefono inizierà a vibrare: il Pokemon apparirà sullo schermo, tappatelo e puntate la telecamera attorno a voi cercandolo. Ora lanciate la vostra Pokéball con uno swipe, se riuscirete a colpirlo sarà vostro. Per maggiori dettagli leggete anche la guida per trovare e catturare nuovi Pokémon in Pokemon GO.

Cosa sono i Pokéstop?
Avrete visto che sulla mappa ci sono dei segnalini azzurri attorno a voi in prossimità di alcuni punti di interesse. Quelli sono i Pokéstop, i punti dove potete recuperare alcuni oggetti utili. Se siete vicini l’icona cambierà, tappateci sopra e fate girare su sé stessa la medaglietta con la foto per ottenere qualche Pokéball, Uova e altro ancora.

Come funzionano le palestre?
I punti di interesse maggiori (un palazzo storico, una grande fontana, ecc) sono le palestre di Pokémon Go. Per potervi accedere dovete essere almeno al livello 5. Una volta raggiunti i requisiti avvicinatevi e catturate la palestra per la vostra squadra (rossa, gialla o blu), così facendo vedrete che cambierà il colore e che il vostro Pokémon rimarrà lì a difenderla. Ora gli allenatori delle altre squadre possono attaccarla per provare a conquistarla.

Queste sono le nozioni fondamentali per iniziare a muovere i primi passi in Pokemon GO. Ovviamente il gioco è più complesso, per questo vi consiglio di tenere sotto controllo la scheda trucchi e guida completa di Pokémon GO dove continueremo a pubblicare nuove utili guide per questo gioco.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!