Soluzioni

no mans sky 450 sols

 

Questa guida fa da introduzione per iniziare a giocare a No Man's Sky su Playstation 4 e PC.

Non dimenticate di consultare anche la scheda trucchi e guida completa di No Man's Sky per altre utili guide su questo gioco.

Prima di partire è bene premettere, per chi ancora non lo sapesse, che il gioco si basa su un sistema procedurale che genera in ogni partita condizioni e ambienti completamenti diversi. In No Man's Sky ci sono infiniti pianeti, ed è praticamente impossibile coprire tutto con una guida. Noi faremo comunque in modo di continuare a fornire aggiornamenti su questo interessante titolo.

L'Obiettivo del gioco

L'obiettivo principale del gioco è quello di continuare a viaggiare fino a raggiungere il centro dell'universo. Dal momento che ogni giocatore inizia in un pianeta generato a caso, è possibile che siano necessarie settimane / mesi prima di imbattersi in un altro giocatore online. Data l'entità del gioco, tuttavia, è possibile decidere di concedersi all'esplorazione invece di puntare dritto al centro dell'universo. Una volta raggiunto il centro, nuovi oggetti e risorse saranno sbloccati. Il creatore del gioco Sean Murray chiama definisce la cosa "un nuovo inizio" per i giocatori che desiderano continuare ad esplorare.

Che vogliate scoprire nuovi pianeti, aiutare gli altri giocatori, o dedicarvi al commercio, le opzioni sembrano comunque tantissime.

Cos'è e come funziona l'Atlas (Atlante)

L'Atlante (o Atlas) è il luogo in cui ogni giocatore carica tutte le sue scoperte, oltre a tenere traccia di tutti i progressi fatti. Ogni volta che un giocatore carica una nuova scoperta verrà ricompensato con moneta in-game. All'Atlante si accede dai fari che si trovano sui pianeti. Una cosa importante da tenere presente è che se un giocatore muore prima di caricare le scoperte fatte, tutte le informazioni saranno irrimediabilmente perdute!

A tal proposito, Sony ha anche confermato che non sarà necessario l'abbonamento al Playstation Plus per accedere o caricare i dati sull'Atlas e quindi condividere le scoperte con gli amici e altri giocatori online.

Esplorare i pianete e fare nuove scoperte

Grazie al sistema di generazione procedurale, il numero di pianeti presenti in No Man's Sky è praticamente infinito, ognuno con flora e fauna uniche. Il gioco fa in modo che non ci siano entità simili o che tutte svolgano funzioni divers. Queste creature e ambienti continuano a diventare più ostili man mano che ci si addentra nell'universo. Come già detto, se un giocatore lo preferisce, può mettere l'obiettivo primario da parte e continuare a esplorare nuovi sistemi e pianeti.

Ogni volta che una nuova scoperta è fatta, lo scopritore ha la possibilità di darle un nome e condividerla con il resto della comunità on-line. Prima di salire su un pianeta, i giocatori possono eseguire la scansione da lontano e avere un'idea di cosa aspettarsi da esso. Una volta sbarcati, tuttavia, è possibile eseguire la scansione della zona per i diversi punti di interesse come i fari Atlas, le risorse ed altre cose.

Esistono anche pianeti che presentano ambienti tossici o radioattivi. Per accedere ed esplorare questi tipi di pianeti, i giocatori devono necessariamente aggiornare le loro navi e tute. Inoltre, i pianeti vicino al sole avranno ambienti caldi mentre quelli più lontani avranno un clima molto più rigido.

La fazioni di Alieni ostili

Oltre alle creature che popolano i pianeti, nell'universo di No Man's Sky ci sono razze aliene con le quali è possibile interagire in diversi modi. Durante l'esplorazione di nuovi pianeti, si possono incontrare queste fazioni aliene e imparare diverse cose loro. A seconda delle vostre azioni, è possibile essere ricompensati con nuova tecnologia o trattati come esploratori ostili e quindi attaccati. Se verrete ritenuti ostili, infatti, otterrete un livello di sospetto correlato ai problemi che state causando in una particolare area. In base a quello che combinerete avrete a che fare con:

Sentinelle
Queste macchine auto-replicanti vengono chiamate quando un esploratore viene colto a saccheggiare o danneggiare la fauna locale.

Interstellar Peacekeepers

Fungono da poliziotti ed entrano in azione se un esploratore sta causando danni ad altri veicoli spaziali o cerca di razziare un convoglio commerciale.

Militari

Se in qualche modo si riesce a sbarazzarsi degli Interstellar o delle Sentinelle, entreranno in azioni delle Navi da guerra equipaggiate con il più potente armamentario disponibile nell'universo, in grado di neutralizzare qualsiasi minaccia con facilità. Insomma, non fateli arrabbiare...

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!