Soluzioni

no mans sky 450 sols

 

Questa guida fa da introduzione per iniziare a giocare a No Man's Sky su Playstation 4 e PC.

Non dimenticate di consultare anche la scheda trucchi e guida completa di No Man's Sky per altre utili guide su questo gioco.

Prima di partire è bene premettere, per chi ancora non lo sapesse, che il gioco si basa su un sistema procedurale che genera in ogni partita condizioni e ambienti completamenti diversi. In No Man's Sky ci sono infiniti pianeti, ed è praticamente impossibile coprire tutto con una guida. Noi faremo comunque in modo di continuare a fornire aggiornamenti su questo interessante titolo.

L'Obiettivo del gioco

L'obiettivo principale del gioco è quello di continuare a viaggiare fino a raggiungere il centro dell'universo. Dal momento che ogni giocatore inizia in un pianeta generato a caso, è possibile che siano necessarie settimane / mesi prima di imbattersi in un altro giocatore online. Data l'entità del gioco, tuttavia, è possibile decidere di concedersi all'esplorazione invece di puntare dritto al centro dell'universo. Una volta raggiunto il centro, nuovi oggetti e risorse saranno sbloccati. Il creatore del gioco Sean Murray chiama definisce la cosa "un nuovo inizio" per i giocatori che desiderano continuare ad esplorare.

Che vogliate scoprire nuovi pianeti, aiutare gli altri giocatori, o dedicarvi al commercio, le opzioni sembrano comunque tantissime.

Cos'è e come funziona l'Atlas (Atlante)

L'Atlante (o Atlas) è il luogo in cui ogni giocatore carica tutte le sue scoperte, oltre a tenere traccia di tutti i progressi fatti. Ogni volta che un giocatore carica una nuova scoperta verrà ricompensato con moneta in-game. All'Atlante si accede dai fari che si trovano sui pianeti. Una cosa importante da tenere presente è che se un giocatore muore prima di caricare le scoperte fatte, tutte le informazioni saranno irrimediabilmente perdute!

A tal proposito, Sony ha anche confermato che non sarà necessario l'abbonamento al Playstation Plus per accedere o caricare i dati sull'Atlas e quindi condividere le scoperte con gli amici e altri giocatori online.

Esplorare i pianete e fare nuove scoperte

Grazie al sistema di generazione procedurale, il numero di pianeti presenti in No Man's Sky è praticamente infinito, ognuno con flora e fauna uniche. Il gioco fa in modo che non ci siano entità simili o che tutte svolgano funzioni divers. Queste creature e ambienti continuano a diventare più ostili man mano che ci si addentra nell'universo. Come già detto, se un giocatore lo preferisce, può mettere l'obiettivo primario da parte e continuare a esplorare nuovi sistemi e pianeti.

Ogni volta che una nuova scoperta è fatta, lo scopritore ha la possibilità di darle un nome e condividerla con il resto della comunità on-line. Prima di salire su un pianeta, i giocatori possono eseguire la scansione da lontano e avere un'idea di cosa aspettarsi da esso. Una volta sbarcati, tuttavia, è possibile eseguire la scansione della zona per i diversi punti di interesse come i fari Atlas, le risorse ed altre cose.

Esistono anche pianeti che presentano ambienti tossici o radioattivi. Per accedere ed esplorare questi tipi di pianeti, i giocatori devono necessariamente aggiornare le loro navi e tute. Inoltre, i pianeti vicino al sole avranno ambienti caldi mentre quelli più lontani avranno un clima molto più rigido.

La fazioni di Alieni ostili

Oltre alle creature che popolano i pianeti, nell'universo di No Man's Sky ci sono razze aliene con le quali è possibile interagire in diversi modi. Durante l'esplorazione di nuovi pianeti, si possono incontrare queste fazioni aliene e imparare diverse cose loro. A seconda delle vostre azioni, è possibile essere ricompensati con nuova tecnologia o trattati come esploratori ostili e quindi attaccati. Se verrete ritenuti ostili, infatti, otterrete un livello di sospetto correlato ai problemi che state causando in una particolare area. In base a quello che combinerete avrete a che fare con:

Sentinelle
Queste macchine auto-replicanti vengono chiamate quando un esploratore viene colto a saccheggiare o danneggiare la fauna locale.

Interstellar Peacekeepers

Fungono da poliziotti ed entrano in azione se un esploratore sta causando danni ad altri veicoli spaziali o cerca di razziare un convoglio commerciale.

Militari

Se in qualche modo si riesce a sbarazzarsi degli Interstellar o delle Sentinelle, entreranno in azioni delle Navi da guerra equipaggiate con il più potente armamentario disponibile nell'universo, in grado di neutralizzare qualsiasi minaccia con facilità. Insomma, non fateli arrabbiare...

Serve aiuto? Chiedi nei commenti in basso

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peelLogo Publy publisher ADV handled by Publy ltd
©2010-2018 Cheatsfactor.com
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!