Blog

blod cod warfare

 

Perché Call of Duty?
Paranoie e concetti di Joker

Ero intento a farmi i fatti miei, quando mi arriva un messaggio di Panzer365.
Joker non ci sono i Dragoni Neri sul nuovo Cod!!
Cosa?...non sarai capace!
No guarda sull'app!
Tanto ormai ogni gioco ha un App, per cucinare c'è l'app, per la dieta c'è l'app, per correre c'è l'app, per ogni cosa c'è un App, c'è anche quella per il consumo medio di carta da culo pro-capite, se cerco la trovo, si-cu- ro!
Torniamo al Panzer.
Lui dice non c'è il clan, io nn ho giocato e quindi l'app mi dice:
Turista fai da te? Ma veramente
Non hai fatto partita?
No non ancora....Allora Ciupaaaaaa!
Mi scusi, mi inginocchio sui ceci.
Ma porcapupazzaballerina non possono non esserci i DN su COD, siamo dovunque, da Hay Day con l'amico Andy M2xS a Clash of Clans con Simone Salomone, siamo nati con Call of Duty e non moriremo per colpa di Panzer che non sa usare un App.
Anche se non era nei miei programmi visto il trend degli ultimi anni, vado a comprare Call of Duty: Advanced Warfare.
Arrivo a casa e nel frattempo che installa e si fa le cose sue, spolvero la poltrona, accarezzo il cane, preparo la cena, vado a fare la spesa, passo dal benzinaio, vado in posta, assicurazione, ufficio dell'entrate e rientro a casa, mi metto in tuta mimetica raggiungo la ps4 che ovviamente presa da sconforto per la mia assenza entra in stand-by e penso "avrà installato tutto!"
Accendo il pad schiaccio "icchesé" e mi compare la scritta
Attendi preparazione in corso...........eh?!!
MaBàFan.....bagno!!!
Poi finalmente si parteee, allora setto lo schermo, il solito avvio di Default sul Multiplayer, la Campagna non è di mio gradimento, mi creo il soldato, lo vesto, preparo la classe ( il sistema di classi funziona come negli ultimi cod con le Wildcards, piace e giustamente non lo cambiano ), entro nella sezione Clan.
"Clan Dragoni Neri DN......"
Mi scappa un imprecazione rivolta a Panzer, adesso ho appurato che è affidabile come la carta vetro quando sei alla toilette, lui capisce solo di cani.

Bene ormai che sono in ballo, balliamo e comincio con ricerca partita modalità Deathmacth a squadre per andare sul liscio e testare le novità.

"Pausa"

Si, pausa mentale e rimetto in ordine le idee e spiego il motivo di quest'altro pseudo vaneggiamento di Joker.
Tutto nasce dal problema di rete telefonica/adsl a casa mia, guasto probabile in zona, una piastra, si prospetta un ripristino entro la settimana....cosa?
Forse sarà caduto il ripetitore mi domando, vuoi mettere tirarlo su?
Ecco i due operai con la panda rossa a destra che imbracciano delle funi e 8 signorotti con la cravatta e punto bianca che gridano:
Ohhhh issaaaa
Ohhhhh issaaaaaa
"Potrebbe far ridere ma sono cose vere e questa purtroppo è l'unica cosa Seria di questo scritto"


Ok riordinate le idee, dicevo prima che non ho mai fatto una Campagna di COD, per me questo Fps è solo Multiplayer da godere in compagnia degli amici, competitivo in ogni partita contro degli avversari umani, insomma una sfida continua. Giocare in solitario non mi riguarda anche se ho amici entusiasti della modalità e ogni volta mi invitano a provarla ma io desisto.
Ma ecco e inaspettata, giunge la notizia non c'è internet, casa isolata.
Cosaaaa non c'è internet?
Internet e come le App, senza internet non si va neanche più al gabinetto, altrimenti cosa fai mentre espleti?
Giochi a Clash of Clans e chatti con gli amici mentre gli stessi si trovano in bagno, insomma condividi.
Quindi decido, "ma si dai proviamo la Campagna di COD", dura circa 5 ore (valgono il prezzo dell'acquisto probabilmente.....), imposto modalità Soldato anche perché inutile complicarsi la vita magari domani ho di nuovo la linea e addio singleplayer e gioco.

"Recensione Campagna"

Sparo a tutto ciò che si muove, gli tiro le bombe se si muovono troppo, se non li vedo gli tiro le bombe che servono per vederli, se sono gingilli elettronici gli tiro le bombe che li spengono, se non sono capace a tirare le bombe, tiro quelle che vanno a cercarsi i nemici, sparo ai nemici.
Però c'è anche la parte quella dove non devi sparare ai nemici, ma seguire gli amici.
Quindi per arrivare dal punto A al B devi per forza seguire un co....mmilitone che cammina e ti racconta che sua madre è tossica e il papà lo picchiava quindi è fuggito di casa e adesso i suoi genitori sono la patria e lui si è arruolato per difenderla.
Ricominci a far fuoco con lui che ti dice "spara a quello a quell'altro" dai Marines raccogli gli esplosivi, e tu spari e vai avanti, ammazzi tutti e poi?.....non puoi proseguire perché?
Perché quello da seguire e fermo dietro un muro, al riparo, da..... Nessuno!!
Cazzo è fermo lì che aspetta me con scritto sulla testa "seguimi", ok torno da lui e allora decide di andare avanti.
E dove va?
Lì da dove venivo io, lì dove c'erano mille nemici a cui ho rotto il culo da solo mentre lui si riparava. "Spara Marines, raccogli gli esplosivi Marines".

Va bene, proseguiamo tanto anche questo poi muore quindi mi diranno di seguire un altro John che sicuramente avrà un fratello perito in guerra e il padre reduce, quindi si è arruolato. Poi il padre è morto per cirrosi e creste di gallo allora oggi vuole vendicare il fratello ed è incazzato con i Terroristi della Mano Verde ( sonooooo la mano verdeeeeee....mia mamma mi faceva cagare addosso quando mi raccontava la fiaba di mano verde).
Praticamente questa Campagna a binari va avanti solo seguendo qualcuno, se lui cammina, cammini, se lui corre, corri.
Se non vuoi sapere niente della sua famiglia lo devi sapere per forza e perdi tempo e, passano le 5 ore intanto ascolti e non parli.
Però dai, sembra un film perché ci sono eventi/momenti cinematografici e, intanto passano le 5 ore a fare l'attore e sparare.
Ma alla fine quanto giochi nel singleplayer?....
Basta fine recensione e probabilmente terminerò la campagna di Advanced Warfare se non mi ripristineranno la linea in breve tempo
Ohhhhhh isssaaaaaa.....

Ritorno sui miei passi e vi racconto del Multiplayer.

"Recensione Multiplayer"

Parte il Deathmatch, comincio a capire dove sono, i comandi sono sempre gli stessi, indosso un gingillo tipo mini esoscheletro che si chiama Exo.
L'Exo, la novità del gioco, ti permette il doppio salto che aumenta la verticalità delle mappe, poi puoi settare il tuo Exo con altri Mod aggiuntivi, tipo silenziosità, scarica di adrenalina, scudo, scatto ecc.
Fai le prime kill, muori le prime volte, uccidi, ti uccidono e così via.
Ma da una prima impressione trovo il gioco molto più semplice dei precedenti, sembra abbiano fatto un Cod alla portata di tutti, più semplice, più appetibile per i no fans anche il tempo che ci metti a morire è più lungo, il time to kill, muori tanto e uccidi tanto.
Anche la frenesia è più elevata, le mappe non sono enormi ma adesso le vivi su più livelli con il doppio salto, sui tetti, sulle aree rialzate nella mappa, un ottima mossa da parte degli Sledgehammer, se ti stanno sparando attivi il doppio salto e cerchi di sfuggire ai proiettili e rispondi al fuoco dall'alto.
Sei al suolo puoi fare il tiro al piccione, il nemico è dietro un riparo a camperare? Avrà vita breve perché gli piombi dall'alto e lo secchi, infatti ho notato con piacere l'assenza di camper e tende, in compenso però un'infinità di acrobati che saltellano sulla mappa, ma tutto sembra ben confezionato e divertente.
Le Killstrikes sono meno invasive non si sente più quel continuo momento di frustrazione dove il Rambo di turno continuava a lanciare missili, elicotteri, bombardamenti, torte della nonna, zoppa inglese ( tipico dessert da cannibale ), ripeto sembra ci sia un rapporto K/D più equilibrato.
Nel nuovo sistema di gioco le stesse Killstrikes si potranno potenziare e ovviamente richiederanno un punteggio maggiore per essere attivate ma, sicuramente avranno degli effetti più devastanti.
Hanno anche implementato un sistema di Loot casuale con armi ed equipaggiamenti suddivisi per rarità ( solito bianco, verde, blu, giallo ) che a mio avviso funzionano come idea vedremo poi nel gioco, purtroppo ad oggi ho fatto una decina di partite arrivando al livello 17, si può dire che non ho visto niente, quindi le mie sono prime impressioni a caldo e sicuramente sto tralasciando molto o sto scrivendo baggianate prive di veridicità.
Rimane il fatto che Call of Duty, anche se come vi dicevo quest'anno non era nei miei programmi, sia sempre divertente da giocare, provo ogni volta quella sensazione di biglia di ferro che viaggia impazzita dentro un flipper che, si ferma quando cade per poi rimbalzare ancora sui respingenti quando tiri la molla per la pallina successiva.
Adesso vi saluto perché mi stanno aspettando
Ohhhh issaaaaaa
Ohhhhhhh isssaaaaaaaaa
..........

Volevo ringraziare LordMoses88 per l'ispirazione

Jokerug71

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!