Easter Eggs

borderlands 2 s59a3s

 

Borderlands 2 è un gioco pieno zeppo di Easter eggs, anzi, a mia memoria, da quando abbiamo lanciato Cheatsfactor nell'ormai lontano 2009, posso dire che è il gioco per presenta più segreti, riferimenti ed elementi nascosti nel gioco dagli sviluppatori.

In questa guida cercheremo di elencare tutti i segreti e easter egg presenti in Borderlands 2 e farveli vedere tutti, insieme ad alcuni consigli per trovarli nel gioco da voi.

importanteI video potrebbero contenere alcuni SPOILER!

 

 

La pistola più fastidiosa dei videogiochi
Cosa può avere un'arma di fastidioso (quando non è rivolta contro di noi, intendo) ? Ve lo dico subito, il RUMORE. Quei simpaticoni di Gearbox hanno creato questa pistola che normalmente sarebbe stata anche una buona arma, se non fosse per il set di rumori che sprigiona nell'aere, insieme al fatto che utilizzandola riesce pure a rallentarvi il personaggio. Se proprio volete trovarla dovrete completare il set di quest "The Bane" a Lynchwood. Eccola in un video

 

Riferimento alle Tartarughe Ninja

 

Riferimento a Minecraft
Più avanti nel gioco raggiungerete un'area chiamata Caustic Caverns (caverne caustiche). Nell'angolo a Nord-Ovest della mappa troverete delle rotaie della ferrovia, iniziate a seguirle aiutandovi con la mappa. Ad un certo punto troverete una grande porta, dovrete aggirarla per avere accesso a questo Easter egg. Seguite il video qui sotto per vedere il percorso che vi porterà al cospetto di un Creeper, sconfiggetelo per sbloccare nuovi oggetti a tema Minecraft per il vostro personaggio.

 

Riferimento a Donkey Kong
Questo chiaro riferimento al mitico Donkey Kong è legato anche ad un obiettivo / trofeo del gioco che, come spiegato nella guida agli obiettivi / trofei di Borderlands 2, vi chiede di uccidere un certo "Donkey Mong". Nel video qui sotto potete vedere dove bisogna trovarlo ed una buona strategia per sconfiggerlo e sbloccare il risultato. Ricordate però che la sua apparizione è casuale, quindi se non lo trovate al primo tentativo, uscite dalla partita, ricaricate riprovate.

 

Il doppio arcobaleno
Questo easter egg è legato ad un obiettivo / trofeo segreto del gioco chiamato "Che vuol dire?". Andate alla base Hyperion nelle Highlands, proseguite fino a trovare un ponte, incontrate e distruggete il Costruttore. Poi fate come nel video per trovare questo simpaticissimo easter egg che fa riferimento ad un video che ha fatto fortuna su Youtube (attualmente ha più di 35.000.000 di visite).

 

Riferimento al film Top Gun
I giovanissimi probabilmente non lo conoscono, ma Top Gun è il film che ha consacrato quell'attorino tutto brutto e brufoloso che risponde al nome di Tom Cruise. Gli sviluppatori di Borderlands 2 hanno trovato modo di includere nel gioco anche dei riferimenti a questo film. Iniziate la quest parlando con Loggins in The Dust, al garage di Ellie. Andando avanti nella missione, se ricordate qualcosa del film, noterete tantissimi riferimenti alla pellicola (Loggins, ad esempio, è un nome presente nel film). Potete vedere il tutto nel video qui sotto

 

Riferimento al film S7ven
Partiamo con il dire che se non avete visto questo film (attore principale Brad Pitt) dovreste rimediare IMMEDIATAMENTE. Detto ciò, posso affermare che questo è uno degli easter egg più belli che mi sia mai capitato di vedere in un gioco. Trovarlo è del tutto casuale, avrete una possibilità ogni volta che aprirete una cassa o qualcosa di simile, possibilmente durante la notte. Diversi utenti riportano di averlo trovato nell'area The Dust, ma non è escluso che possa manifestarsi altrove. Se questo accade, aprendo la cassa troverete un teschio ed una pistola chiamata "Neutralizing Gwen", chiaro riferimento all'attrice Gwyneth Paltrow anche lei presente nel cast di S7ven. Non solo, appena aprirete la scatola Jack inizierà a gridare "Cosa c'è nella scatola? - Cosa c'è nella scatola?". Beh se avete visto il film avete già capito, altrimenti, come dicevo all'inizio, andate a vedervi questa incredibile storia. Potete vedere questo easter egg alla fine del video del precedente su Top Gun.

 

Riferimento a Dark Souls
Anche questo easter egg può essere trovato nell'area delle Caverne Caustiche, questa volta nella zona Est della mappa dove dovreste trovare un mostro di nome Blue. Proseguite come mostrato nel video qui sotto, fino a trovare rannicchiato vicino ad un fuoco un Cavaliere di nome Solitario, chiaro riferimento al cavaliere di Dark Souls.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!