Easter Eggs

deus_ex_human_revolution Ecco ciò che gli sviluppatori hanno nascosto nel gioco.

xbox360 playstation3 pc

In Deus Ex Human Revolution i più attenti e curiosi hanno notato diversi easter egg e riferimenti più o meno segreti sparsi per i vari livelli del gioco. Curiosi di sapere quali sono? Eccoli qua tutti per voi

Riferimento al film "Demolition Man"
Probabilmente i più giovincelli non hanno visto questo film del mitico Silvester Stallone, in cui il nostro caro "Rocky" veste i panni di un poliziotto prima congelato e poi risvegliato in un futuro lontanissimo. In quel futuro, tra le varie cose, apprenderà che in bagno non si usa più la classica cartaigienica ma tre conchiglie (come vengono usate esattamente le conchiglie per pulirsi non è stato mai svelato). Nel gioco, anch'esso ambientato nel futuro, c'è un chiarissimo riferimento a questo fatto, potete vederlo in questo video.

Riferimento al film "Fight Club"
Altro gran bel filmone citato nel gioco. Nel bagno degli uomini al The Hive, c'è un data pad che dà il codice della porta per la stanza e dice anche che qualcuno ha rotto la prima regola, cioè non parlare mai di quello che succede nel seminterrato. Il messaggio è firmato T. Questo è un chiarissimo riferimento al film Fight Club.

Poster di Final Fantasy XXVII
Si, avete capito bene, è Final Fantasy 27! Entrando nell'ufficio di Pritchard guardate vicino alla motocicletta e vedrete il poster che annuncia il 27° capitolo della serie. Potete vederlo in questo video. Evidentemente alla Square sono proprio determinati a continuare...

Riferimento al film "Robocop"
Robocop lo conoscete sicuramente. Nel gioco, nella stazione di polizia di Detroit, c'è un poliziotto seduto dietro una scrivania che parla con un collega del film. E come si chiama il poliziotto seduto? Alex Murphy, che è esattamente il nome che aveva il poliziotto nel film prima di diventare Robocop.

Colonna sonora del primo Deus Ex
Chi ha giocato il primo fantastico capitolo di questa serie non può non ricordarla. Nel corso del gioco dovreste trovare il grammofono che vedete nel video che sto per linkare, suonandolo ascolterete la musica del livello della Cattedrale di Parigi nel primo Deus Ex. Ecco il video. Non basta, ci sono anche altri oggetti che vi faranno ascoltare altri spezzoni di musica tratta sempre dal primo capitolo. Ecco una radio che suona un'altro fantastico pezzo.

 

E voi avete notato qualcosa di simile? Se si, usate pure i commenti per segnalare, sarò felice di aggiungerla alla lista.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!