Guide

resident evil operation raccoon city

La subdola azienda farmaceutica Umbrella esige la perfezione dai suoi servizi di sicurezza. Ecco perchè tu, caro amico al di là dello schermo, stai cercando di ottenere quel voto S+ in Resident Evil Operation Raccoon City. Guadagnare la valutazione S non sarà facile, ma è sicuramente possibile. Guadagnare la S+ è solo un "attimino" più difficile.

Per ogni missione vengono fissati degli obiettivi da raggiungere in termini di uccisioni, morti, tempo, etc. Il funzionamento è semplice: se vi limitate a centrare questi punteggi otterete la valutazione S, se invece riuscite ad andare oltre tali punteggi giocando alla difficoltà più alta (Professionista) otterrete il voto S+. 

Ecco nel dettaglio cosa bisogna fare per ottenere il voto S+.

  • Il voto viene assegnato sulla base di cinque fattori: difficoltà, uccisioni, collezionabili trovati, il numero di morti e tempo impiegato. Ricordate che per i collezionabili non contano solo i procioni (in questa guida potete vedere dove trovarli) ma anche le telecamere di sicurezza da distruggere e l'accesso ai vari terminali sparsi nel gioco. Fatene quanti più possibile.
  • Il modo più semplice per ottenere la S+ è giocare in coop con un amico, ma ricordate che solo uno di voi potrà ottenere la S+ in quanto i collezionabili raccolti contano per uno solo dei due giocatori (cioè per quello che li raccoglie) e non bastano per far prendere la S+ a tutti e due i giocatori. Se giocate in coop stabilite chi dei due deve prendere la S+, sarà lui ad utilizzare Spectre in modo da individuare subito i collezionabili con la sua abilità passiva. Anche in singolo è possibile prendere la S+ e l'unica difficoltà in più rispetto alla coop è, appunto, che sarete soli. Sconsiglio di giocare a più di due giocatori, gli obiettivi da raggiungere diventano troppo alti.
  • Se puntate ad avere il voto S+ consiglio di giocare a Professionista. Benchè sia possibile ottenere la S+ anche giocando a difficoltà Veterano dovete tener conto che a questa difficoltà gli obiettivi da raggiungere sui vari fattori diventano MOLTO alti, quasi proibitivi (intorno al 150% di quanto richiesto per avere la S). Giocando alla  difficoltà Professionista dovrete riuscire ad ottenere negli altri 4 fattori (uccisioni, morti, tempo e collezionabili) dei punteggi migliori rispetto a quelli stabiliti per ottenere la S. In sostanza dovrete fare più uccisioni di quelle stabilite, non dovrete morire mai, raccogliere più collezionabili e finire il livello diversi minuti prima del tempo stabilito per la S.
  • Ricordate inoltre che:
    - se mettete in pausa il tempo si blocca, quindi potete tranquillamente mettere in pausa quando volete;
    - le morti del vostro compagno di squadra non influiranno in alcun modo sulla vostra valutazione;
    - l'utilizzo delle erbe curative non influisce in alcun modo sulla vostra valutazione.
  • Come riportato da alcuni utenti, giocando a Professionista non è strettamente necessario prendere la S in tutti i fattori per prendere la S+. Anche predendo la A o addirittura la B su uno dei vari fattori potrete ugualmente ottenere la S+ finale, ma in tal caso dovrete superare di molto l'obiettivo stabilito per la S per gli altri fattori. Esempio: nella missione "Sacrificabili" un utente riporta di aver ottenuto ugualmente la S+ con una A sia per i morti che per il tempo, ma allo stesso tempo ha fatto molte più uccisioni del necessario (180 su 75) ed ha raccolto molti più oggetti (18 su 8).

Questi sono i gli obiettivi da centrare per ottenere la S in ogni missione giocando in Coop con un altro giocatore (leggete quanto scritto sopra per capire come prendere invece la S+)

- Contenimento:
Difficoltà: Professionista
Numero di uccisioni: 16
Numero di morti: 1
Collezionabili raccolti: 6
Tempo: 25:00

- Corruzione:
Difficoltà: Professionista
Numero di uccisioni: 75
Numero di morti: 1
Collezionabili raccolti: 10
Tempo: 35:00

- Lights Out:
Difficoltà: Professionista
Numero di uccisioni: 55
Numero di morti: 3
Collezionabili raccolti: 10
Tempo: 35:00

- Gone Rogue:
Difficoltà: Professionista
Numero di uccisioni: 75
Numero di morti: 2
Collezionabili raccolti: 10
Tempo: 35:00

- Sacrificabili:
Difficoltà: Professionista
Numero di uccisioni: 75
Numero di morti: 1
Collezionabili raccolti: 8
Tempo: 30:00

- Redemption:
Difficoltà: Professionista
Numero di uccisioni: 50
Numero di morti: 3
Collezionabili raccolti: 8
Tempo: 35:00

- End Of The Line:
Difficoltà: Professionista
Numero di uccisioni: 75
Numero di morti: 2
Collezionabili raccolti: 4
Tempo: 30:00

Se vi serve aiuto con i collezionabili seguite pure la guida ai procioni da raccogliere.

Qui sotto trovate invece un video di esempio in cui potete vedere come si ottiene la S+. Come potete notare nel riepilogo di fine missione si vede chiaramente che tutti gli obiettivi sono superati.


Grazie a Ozzolino, Djatomico e Rioter per il contributo nella scrittura della guida.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!