Guide

beyond two soulss

 

Come era facilmente immaginabile, Beyond Due Anime prevede diversi finali alternativi per la storia. Vediamo quali sono i fattori che influiscono e determinano il finale del gioco. Ovviamente, la guida contiene SPOILER!!!

Tutti i finali alternativi di Beyond Two Souls - SPOILER

Il finale che otterrete in Beyond Two Souls dipende da come deciderete di vivere la vostra vita. Le scelte fatte nel gioco, come ad esempio lasciare o rimanere in una relazione con Ryan Clayton, portano a lievi differenze all'interno dei 5 veri diversi finali previsti nel gioco, che cambieranno quindi anche in base alla scelta di salvare Paul, Norah, e Cole dalla morte (Shimisani non può essere salvato), in quanto in seguito al loro destino questi appariranno o meno nei finali stessi.

La vera differenza la farà però la vostra scelta nel capitolo 24 "Sole Nero", il finale. Qui dovrete decidere per Jodie Holmes tra le opzioni "Vita" e quella "oltre", che portano a due finali distinti. Inoltre, all'interno della scelta "Vita" troverete altre 4 opzioni:

- sola
- con Zoey
- con Jay
- con Ryan

ma vedere veramente TUTTI i finali del gioco è un'altra storia... 

Come vedere tutti i finali (Trofeo "Tutti i finali")

Quelli di cui abbiamo parlato fino ad ora (e che potete vedere in fondo alla guida) sono i "finali principali" che è possibile ottenere, ma in base alle scelte fatte durante il gioco si sbloccano delle brevi varianti delle stesse sequenze che contano TUTTE per ottenere il Trofeo "Tutti i finali".

Diciamo subito che gli eventi che influiscono sui finali partono dal capitolo "Senzatetto". Quindi se avete già giocato potete selezionare questo capitolo e iniziare la storia da qui. Per vedere TUTTI i finali e sbloccare il trofeo procedete in questo modo:

Parte 1 - Finali "TUTTI SALVI"

Per vedere questo primo gruppo di finali giocate la storia e fate in modo che nessuno di questi personaggi muoia:

Walter
Jimmy
Paul
Norah
Cole
Ryan

Se avete difficoltà seguite la guida per salvare tutti i personaggi. Alla fine del capitolo "Sole Nero" dovrete scegliere tra "Oltre" e "Vita". Scegliete "Oltre" per arrivare all'unico finale disponibile su questa diramazione narrativa. Dopo ricaricate il capitolo "Sole Nero" e, scegliendo "Vita", dovrete ricaricare l'EPILOGO per 4 volte in modo da scegliere ogni volta una delle quattro opzioni disponibili e vedere le relative sequenze.

Attenzione! Durante l'interrogatorio nella base sottomarina se parlate eviterete che Ryan venga ferito all'occhio, se NON parlate lo perderà. A seconda della scelta fatta in quest'occasione, nella scena del finale Ryan avrà l'occhio salvo oppure indosserà una benda. Sembra che anche questa differenza conti come finale diverso, quindi dovrete rigiocare due volte la base sottomarina per far avvenire prima un'opzione e poi l'altra.


Parte 2 - Finali "UN MONDO MIGLIORE"

Per vedere anche questo secondo gruppo di finali, dovrete invece lasciar morire tutti i personaggi:

Walter
Jimmy
Paul
Norah
Cole
Ryan

Quindi potete ripartire sempre dal capitolo "Senzatetto" questa volta facendo morire tutti, ma ricordate che da questo capitolo in poi dovrete giocare TUTTI i capitoli, SENZA saltarne nessuno (ovviamente, se lo volete, potete anche ricominciare l'intera partita da capo, i progressi sui finali che avete già visto non verranno persi). Seguite la guida per far morire tutti i personaggi se avete difficoltà.

Arrivati al capitolo "Sole Nero", scegliete "Oltre". Poi rigiocate il capitolo "Sole Nero", scegliete "Vita" e questa volta scegliete l'opzione "Da sola" , poi con "Jay" (Paul è morto"), poi con "Zoey" (Walter e Jimmy sono morti). Come nella parte 1, dovrete rigiocare l'EPILOGO per cambiare queste 3 scelte.

Parte 3 - JODIE MUORE

Questo potrete farlo in qualsiasi momento. Lasciate che Jodie muoia alla fine del capitolo "Sole Nero". Dopo aver incontrato Nathan (dove questo muore e si riunisce con la sua famiglia) incontrerete diverse entità. Sbagliate tutti i Quick Time Event e Jodie morirà, in questo modo vedrete questo singolo finale.

Video sui finali

importanteIn rete si trovano diverse guide che parlano solo di una parte dei finali possibili, o altre guide definite da chi le scrive come "il meglio unico del web" con qualche piccola defiance sul lato della chiarezza. Quella che avete appena letto è provata dal video che vedete qui sotto che mostra TUTTI I FINALI POSSIBILI e tutte le relative varianti. Subito dopo questo video, potete vedere i 5 finali principali in Italiano.

 

 

Finale "oltre" (video Italiano)


Finale Vita "A" / scegli Ryan (Video Italiano)


Finale Vita "B" / Sola Jay (Video Italiano)


Finale Vita "C" / Scegli Zoey (Video Italiano)


Finale Vita "D" / Sola (Video Italiano)

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!