Guide

call of duty ghosts widsse

 

In questa guida dedicata alla modalità multigiocatore di Call of Duty Ghosts daremo alcuni consigli per guadagnare quanti più punti esperienza possibile giocando online in modo da salire di livello velocemente ed avere subito accesso alle armi ed equipaggiamenti migliori.

Come salire di livello velocemente in COD 4

Diciamo subito che il fattore principale che influisce sulla velocità di scalata del rank multigiocatore di Call of Duty Ghosts (come di qualsiasi altro sparatutto online) è la bravura del giocatore la quale, a sua volta, dipende principalmente dall'allenamento e dalla pratica. Detto questo, che siate dei "PRO" di Call of Duty o se fino a ieri passavate il vostro tempo libero all'uncinetto, i consigli che stiamo per dare potrebbero comunque rivelarsi utili per guadagnare ancora più punti esperienza in minor tempo ed accumulare uno dopo l'altro svariati "prestigio".

1) La modalità di gioco
Prima di tutto conviene capire quali sono le modalità di gioco che consentono di guadagnare molti XP. Una di queste è senza dubbio "Cranked". Il motivo è la velocità con cui si ripetono le uccisioni: si gioca sempre in mappe di piccole dimensioni ed il contatto con i nemici è ancora più frequente rispetto alle altre modalità. Non solo, ogni giocatore che effettua un'uccisione ottiene il bonus "cranked" ed è obbligato ad effettuarne un'altra entro 30 secondi, pena la morte. Con il bonus aumenterà la velocità negli spostamenti e quella di ricarica, tutti fattori che non fanno altro che velocizzare il ritmo della partita. Più uccisioni = più XP guadagnati.

Un'altra ottima modalità di gioco per guadagnare molti XP è sicuramente "Search & Rescue". In questa modalità ogni uccisione, conferma o negazione vi frutterà ben 250 XP, mentre piazzare o disinnescare la bomba vi farà avere 500 XP. Non solo, dopo aver ucciso un nemico potrete raccogliere la sua piastrina per guadagnare altri XP. Come vedete ci sono veramente tanti punti esperienza in palio per una partita che in media dura 6-8 minuti.

Infine è consigliata anche la modalità Squads. In questa modalità, benchè esista la possibilità di affrontare nemici controllati da giocatori umani, nella maggior parte dei casi vi troverete a combattere contro dei bots controllati dalla CPU, che in genere sono meno ostici degli avversari in carne ed ossa. La buona notizia è che tutti i punti esperienza guadagnati in questa modalità contano esattamente come quelli guadagnati nelle modalità online "normali".


2) Abbassate gli obiettivi per le serie di uccisioni
A meno che non siate dei veri carri armati e non crepate prima di aver fatto almeno 4-5 uccisioni, è molto meglio scegliere dei bonus per le serie di uccisioni più bassi. E' vero, i gadget che potrete usare non saranno certo fighi come quelli sbloccati con 7 e più uccisioni di fila, ma voi guadagnerete ugualmente XP bonus per aver completato la kill streak, e se state puntanto a salire di livello è proprio questo che conta.


3) Cambiate spesso arma
Giocando a Call of Duty Ghosts come a qualsiasi altro sparatutto online capita di avere un certo feeling con un'arma in particolare, o al massimo 2 o 3. Ma se volete guadagnare molti XP in poco tempo dovrete sforzarvi di cambiare più spesso le armi usate. Come sicuramente saprete, per ogni arma ci sono diverse sfide da completare in termini di uccisioni fatte con la stessa arma e simili. Se continuate a giocare sempre con la stessa ad un certo punto le sfide da completare finiranno, e voi perderete l'opportunità di completare queste sfide con altre armi e guadagnare i relativi bonus in punti esperienza. Non solo, completando queste sfide sbloccherete sempre nuove mimetiche e personalizzazioni per le vostre armi, volete veramente perdere la possibilità di andare in giro con un fucile d'ORO?


4) Occhio agli ordini sul campo
Nelle partite online capita che un giocatore ucciso perda una valigia blu contenente gli "ordini sul campo". Questi sono costituiti da piccole sfide come uccidere due nemici alle spalle o uccidere qualcuno mentre saltiamo. La ricompensa per il completamento degli ordini sul campo sono una ricompensa per serie di uccisioni casuale, un punto squadra ed un bonus di 200 XP. Il beneficio è quindi anche indiretto, perchè ottenendo l'attacco per kill streak casuale molto probabilmente effettuerete altre uccisoni, guadagnando così altri XP.


5) Completate le Operazioni / Sfide
Buttate sempre un occhio alle Operazioni / Sfide del menù online. Queste sono sfide che cambiamo ogni 2 settimane, e possono essere sbloccate in qualsiasi modalità di gioco fruttando veramente tanti XP extra. Spesso i giocatori tendono ad ingnorare queste sfide, ma se volete salire velocemente di grado non commettete anche voi questo errore. Le Operazioni sono generalmente abbastanza semplici, come ad esempio correre per un certo numero di km con il perk "Maratoneta" equipaggiato. Uno sforzo minimo che vi frutterà altri punti esperienza.

Con questo abbiamo finito. I commenti sono a vostra disposizione per condividere con tutti gli altri i vostri consigli e suggerimenti per salire di livello velocemente a Call of Duty Ghosts. Consultate la scheda trucchi di COD Ghosts per altre guide su questo gioco.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!